Aiuto Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio91
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 225
    • 4
    • 1
    • Send PM

    Aiuto Dieta

    Salve ragazzi, ho intenzione di iniziare a fare palestra ma prima di tutto volevo sistemarmi per quanto riguarda la dieta.
    Premetto che devo assolutamente aumentare la massa dato che sono 1.80m x 63kg.
    Allora diciamo che non mangio molto, una brioches a colazione, piatto di pasta a pranzo qualcosa a caso per merenda e 1 bistecca o del pesce per cena e basta.
    So che è uno schifo di dieta ma sono abituato cosi e sarei ben felice di cambiarla del tutto.
    Premetto che io la colazione la faccio alle 4 del mattino, si faccio il fornaio quindi gli orari son quelli che sono e poi fino alle 12 non mangio. Non è un problema il fare una pausa a metà mattinata per mangiare qualcosa quindi se qualcuno volesse farmi una dieta in linea di massima può aggiungerci lo spuntino di meta mattinata.
    Dalle 12 in poi sono libero e posso mangire/fare quello che voglio.

    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao

    sei del 91?

    devi essere più preciso nel descrivere la tua dieta, mancano tutte le quantità, condimenti etc...così come base non va bene

    Commenta

    • Fabio91
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 225
      • 4
      • 1
      • Send PM

      #3
      Qui mi prendete alla sprovvista, non ho mai preso nota di quanto mangio, comunque dovrebbe essere una cosa del genere.

      Allora, premettiamo:
      ho 19 anni, 183x63kg

      Colazione alle 4, di solito mangio 2 brioches di quelle confezionate e 1 bicchiere di te o succo alla frutta

      Pranzo alle 12, piatto unico, 150g di pasta o carne e qualche volta 1 frutto.

      Merenda verso le 16, pane e nutella o qualsiasi cosa trovo

      Cena verso le 19 anche li piatto unico, o pasta o carne in base a cosa ho mangiato a pranzo, sempre sui 150g.


      Come vedete salto lo spuntino tra la colazione e il pranzo ma se mi dice che è una cosa importante mi porto qualcosa da mangiare sul lavoro
      Confido in voi nel fatto che mi buttiate giu una dieta decente anche totalmente diversa dato che domani vado a iscrivermi in palestra
      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        verdure niente? e condimenti come l'olio?

        la dieta è tutta da rifare...ma siccome non ne possiamo consigliare una da zero ti consiglio di leggere le seguenti discussioni

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

        e poi di provare a crearne una tu...magari anche aiutandoti con diete che trovi corrette di utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi

        Commenta

        • Fabio91
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 225
          • 4
          • 1
          • Send PM

          #5
          Ok non avendo la piu pallida idea di come fare una dieta ho buttato giu qualcosa:

          Colazione ore 4:00

          1 panino con bresaola, 15g frutta secca e 250ml di latte ps

          Spuntino 9:30 circa

          1 frutto (mela o banana) e 70g di affettato o tonno

          Pranzo 12:00

          120g di pasta
          200g di carne
          verdura

          Spuntino 16:00 circa

          1 frutto
          1 panino con affettato o tonno

          Cena 19:00

          Pesce o Carne e 1 bella bacinella di insalata.

          Pre nanna ore 22:00 circa

          1 yogurt al naturale + 1 pezzo di grana.




          Ripeto non avevo la più pallida idea di cosa fare e ho buttato giu questo, spero nell'aiuto di qualcuno nel sistemarla. Grazie.
          INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            beh...è già molto meglio di quella che stai seguendo ora


            Originariamente Scritto da Fabio91 Visualizza Messaggio
            Colazione ore 4:00

            1 panino con bresaola, 15g frutta secca e 250ml di latte ps togli la frutta secca, il panino (sui 100g) con la bresaola (80g) va bene, al posto del pane puoi anche mangiare delle fette biscottate (8) o dei cereali (70g)

            Spuntino 9:30 circa

            1 frutto (mela o banana) e 70g di affettato o tonno aggiungi 15g di frutta secca

            Pranzo 12:00

            120g di pasta condita con sugo semplice, tipo passata di pomodoro o altre verdure
            200g di carne
            verdura
            2 cucchiai di olio evo (a freddo, non pe cucinare)

            Spuntino 16:00 circa

            1 frutto
            1 panino con affettato o tonno
            15g frutta secca

            Cena 19:00

            Pesce o Carne e 1 bella bacinella di insalata di pesce sui 200g, carne 150g, poi aggiungi del pane (100g) e condisci l'insalata con 2 C di olio evo

            Pre nanna ore 22:00 circa

            1 yogurt al naturale + 1 pezzo di grana. solo il grana (sui 40g)

            vedi qui sopra i miei consigli in neretto, dimmi cosa ne pensi.

            Commenta

            • Fabio91
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 225
              • 4
              • 1
              • Send PM

              #7
              Grazie per la tempestiva risposta


              Si come dieta mi piace non sembra nemmeno pesantissima dato che fino ad ora mangiavo meno della metà di quello

              Per quanto riguarda il pesce, alcuni tipi in particolare o va bene un po tutto?

              Ah, un altra cosa, cosa è meglio tenere bevuto? acqua naturale o altre cose? E più che altro in che quantità.
              INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                ah...cosa importante, non metterti da un giorno all'altro a seguire la dieta, aumenta le kcal gradualmente

                come pesce va bene tutto, non troppo spesso però (più di 1-2 volte a settimana) pesce grasso come salmone, tonno o spada freschi

                per il bere l'acqua va benissimo...come preferisci gasata o meno, se no van bene tutte le bibite "zero", la quantità dipende da ognuno...in estate direi di non stare sotto i 2.5l

                Commenta

                • Fabio91
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 225
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  ok comincio ad aggiungere cose con calma a quello che gia mangio ora.
                  INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

                  Commenta

                  Working...
                  X