Metabolica e concentrazione per il calcio5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoG
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 76
    • 0
    • 0
    • PE
    • Send PM

Metabolica e concentrazione per il calcio5

Questa estate come al solito giocherò in tornei di calcio a 5, il bello è che con questa metabolica ho paura di (stando in porta) avere poca concentrazione dovuta anche al fatto che giocare a calcio non è come andare in palestra, personalmente mi esaurisco soprattutto dal punto di vista mentale che fisico.
    Aggiungendo che lo sforzo si prolunga anche per più di un'ora, spesso anche intensamente (le azioni sono frequentissime) mi consigliate magari prima della partita di ricaricare di un 30 gr. di carbo per essere più lucido, più reattivo grazie alla ricarica temporanea effettuata?
    Potrebbe essere utile?
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Io quest'anno ho partecipato a un campionato di calcetto seguendo la cheto, non ho riscontrato nessun problema, anzi!!

Ciao!!

multipower

Commenta

• MarcoG
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 76
      • 0
      • 0
      • PE
      • Send PM

bè a dire la verità contrariamente a quanto mi aspettavo anche io le mie prestazioni con la metabolica sono migliorate in termini di esplosività, avendo perso peso in maggior parte grasso e avendo aumentato di conseguenza quella magra, ora sono più molto più veloce e reattivo di quanto non lo fossi prima,. alla faccia di quelli ch mi dicevano che vendo messo massa e perso grasso ero finito come portiere, che mi sarei appesantito e sarei diventato lento...
      Ultimamente verso i finali di gara ho notate una certa spossatezza e relativo calo di prestazione, con un piccolo male di testa, magari una bevanda con qualche carbo (3-4 gr.) potrebbe darmi un pò di rinvigorimento?
      Certamente questo è dovuto anche al caldo...

Commenta

Working...
      X