Ckd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

Ckd

Ragà, ho spulciato tutto il forum e letto i topic in rilievo
    Ho intenzione fra una settimana di seguire una CKD.

Peso 88kg circa e la bf ad occhio è un 15% più o meno, quindi la massa magra in teoria è intorno ai 75kg

per i primi 12 giorni, in modo da ''trasformare il corpo in una macchina brucia grassi'' bisogna stare in scarico completo e assumere al max verdura
    .

le kcal nei giorni di scarico le imposto cosi 75(peso - BF)x24= 1800kcal

scarico
    pro 75x2= 150gr (600kcal)
    fat 133gr (1200kcal)

1° giorno di ricarica
    75x8= 600gr cho (2400kcal)
    70gr pro (280kcal)
    50gr fat (450kcal)
    3130kcal tot

2° giorno di ricarica
    75x4= 300gr (1200kcal)
    70gr pro (280kcal)
    50gr fat (450kcal)
    1930kcal

ricapitolando: primi 12 giorni scarico completo, 13° e 14° giorno ricarica, e poi si riprende il classico 5+2 settimanali

poi avrei altre domande intanto che ne pensate, può andare?
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

up
    DIARIO

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

può andare.. ma sei basso di calorie (per quel che ti posso dire secondo la mia esperienza).
      Ho fatto 15 settimane di CKD e ti dirò (io peso 57 KG e BF circa 6%-6.5%).. .. e facevo 1900-2000 kcal al giorno in scarica e 4500(!) il sabato e 2800 la domenica (abbastanza pulite le ricariche anche se mi concedevo in 2 giorni 1 Pizza e 1 Gelato e qualche altro piccolo peccatuccio).
      non sono aumentato di un etto.
      anzi son passato da un 7% circa all'attuale 6-6.5%.
      qiunidi circa 17mila kcal alla settimana
      17mila/7 = media 2400 al giorno. (non male direi).
      Secondo la mia esperienza una dieta del genere "permette" un surplus calorico che va Aggiunto.
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

in particolare all'inizio io non starei così basso di kcal.....

Commenta

• full
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 946
          • 22
          • 6
          • Send PM

Grazie!

1) allora port le kcal a 2000? aumento solo i grassi e tengo sempre le stesse pro?
          2) che alimenti posso usare? sto mangiando praticamente solo tuorli, albumi, petto di pollo, carne di tacchino, noci e basta... ho paura di assumere wustel e formaggi, sia per i tipi di grassi per il primo, sia per i latticini nel secondo
          3) nel post wo come mi comporto? faccio bcaa + pro in polvere?
          DIARIO

Commenta

• mak1
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 228
            • 4
            • 3
            • Send PM

i primi 12 giorni in cui avviene lo spostamento metabolico da carbo a grassi...non tenere conto della calorie...l'importante è fare lo spostamento...dopo puoi incominciare a scendere ma secondo me una quota ottimale è sui 2400 come diceva con999.
            Per gli alimenti eviterei formaggi e wustel...farei un buon uso di pesci grassi come salmone e sgombro se ti piace puoi usare anche mayonese o burro d'arachidi stando sempre attento ai cho...
            e ovviamente non può mancare l'olio evo mi raccomando

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              Grazie!

1) allora port le kcal a 2000? aumento solo i grassi e tengo sempre le stesse pro?
              2) che alimenti posso usare? sto mangiando praticamente solo tuorli, albumi, petto di pollo, carne di tacchino, noci e basta... ho paura di assumere wustel e formaggi, sia per i tipi di grassi per il primo, sia per i latticini nel secondo
              3) nel post wo come mi comporto? faccio bcaa + pro in polvere?
              1) direi di si aggiungi grassi (la Maionese calvè ha 630 Kcal e solol'1% di cho). A volte io per raggiungere il livello calorico prendevo mix di EVO e Olio di girasole e olio di semi di archidi al 50% 25% 25%.
              2) Si. anche carne rossa bresaola e tonno. per le noci e frutta secca in genere io non ho mai esgerato in quanto molte volte il livello di carbo è circa 10%-13%. (- ...nel senso che prendere 50-70 grammi nella giornata può non essere poi così poco a livello calorico e a livello di carbo. Wurstel evita . ma una volta se sei fuori casa e non c'è altro ...meglio un piatto di wurstel o salsiccia che 30 grammi di pane o qualcosa d'altro apparentemente + salutare agli occhi dei tuoi commensali come un tozzo di pane integrale o un frutto o un piatto di fagioli .
              per inciso a me è capitato ... che mi dicessero: " m..ma come sei sempre attneto alla dieta e a cio che mangi... e poi ti mangi salsiccia wurstel e maionese al posto che mangiarti un paio di fette integrali con fagioli e una porzione di frutta ..che fa bene e lo sanno tutti? " ... Stranezze da chetogeniche...
              Formaggi anche io ne prendevo pochi... solo Grana che ha 0 carbo o tracce e 30 grammi per volta sono una buona porzione proteica e di grassi.
              3) Si

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

allora mi attesto sulle 2400kcal? è che sono reduce da una low cho con giorni on 2300 e off 1900, e sono stato in normocalorica per una settimana prima della low cho... non vorrei che portando le kcal a 2400 magari ingrasso adirittura visto che ero abituato fino la settimana prima e un dispendio calorico minore...
                DIARIO

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

Io fossi in te (88 Kg) non abituerei il corpo a 1800 kcal .. perlo meno non per 5 giorni consecutivi.. la Leptina ti va sotto i tacchi soprattutto se fai i primi 12 giorni in questo modo.
                  Ti ricordo che mangiare tanti grassi sembra saziante quando leggi la stesura della dieta, ma di fatto essendo il grosso dei grassi provenienti quasi esclusivamente da condimenti (evo ecc.) il "quantitativo" fisico e visivo è davvero poco e la sensazione (e la realtà) sarà quella di mangiare SOLO alimenti proteici.
                  Ti ricordo altresì che (a mio parere) una CKD permette introiti calorici maggiori di quelli permessi da una low carb o una normocalorica e normoglucidica bilanciata.
                  Io ho stimato (a parità di tipo allemanento e intensita e durata) che una CKD permette almeno un 15-20% di surplus calorico rispetto ad un normale livello di mantenimento.
                  La mia media giornaliera di 2400 Kcal come dall'esempio che ti ho riportato ( 1900-2000 kcal al giorno in scarica e 4500 il sabato e 2800 la domenica = 17mila/7 = media 2400 al giorno) non è minimente riproponibile (per me) in una normoglucidica.
                  Infatti io a 2200-2300 Kcal al giorno (senza ricariche .. ovvio) in una normoglucidica tentente al low carb sono ingrassato ...di poco ma sono ingrassato.
                  Quindi a CKD , 17mila Kcal alla settimana il mio corpo le reputa necessarie, mentre reputa addirittura eccessive le 15500 equalmente ripartizionate in 7 gg.
                  Il mio suggerimento quindi è quello di partire con 2000-2100 (non di meno!) kcal in scarica, circa 3800-4000 il sabato e circa 2800-3000 la domenica. ma niente sgarri nei 5 gg di scarica.
                  -Bepi-

Commenta

• full
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 946
                    • 22
                    • 6
                    • Send PM

Grazie conv999! ti va di segnarti sul mio diario? è in firma

Comunque terrò le pro sempre a 88x2=176 e porto i grassi fino ad arrivare a 2200kcal... poi col tempo vedrò di scalare piano piano.
                    DIARIO

Commenta

• full
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 946
                      • 22
                      • 6
                      • Send PM

Sono alla fine della prima settimana di chetogenica

Vi scrivo gli alimenti che mangio: albumi, tuorli, carne macinata magra di tacchino, petto di pollo, maionese, olio ex. d'oliva.

Il problema è che è davvero frustrante non potersi cucinare dei pasti ''buoni''... a volte addirittura sono costretto a bere direttamente l'olio ex. d'oliva

Cercando sul forum leggo che si consiglia di non eliminare i fat saturi ma di limitarli, e di evitare formaggi, mentre vedo che altri utenti usano nelle diete di scarico formaggi e altri grassi non ''buoni''

La mia domanda è: posso inserire in scarica alimenti come salsiccia, wustel, formaggi dalla philadelfia alle sottilette ecc. ?
                      ripeto, è davvero frustrante consumare ogni pasto con i soliti 5 alimenti che ho scritto all'inizio
                      DIARIO

Commenta

• marco83
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 1183
                        • 173
                        • 403
                        • Roma
                        • Send PM

in una dieta "normale" non potresti farlo ma in metabolica si, puoi mangiare formaggi, maionese, tuorli, salsicce, alternandoli con gli altri grassi....(eviterei i wuster per altri motivi)
                        non esistono grassi buoni e grassi cattivi, ma grassi monoinsaturi, polinsaturi e saturi.
                        i grassi cattivi sono altri.
                        l'unico difetto dei grassi saturi presenti nelle carni grasse e nei formaggi è che ci potrebbe essere un margine ampio d'errore per quanto riguarda il conteggio dei grassi dato che non vengono lavorati in modo omogeneo.....

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

ciao marco83 grazie per l'intervento; ne approfitto per farti altre domande.

Non che li voglia o che mi facciano impazzire i wustel, ma per quale motivo sarebbe meglio evitarli?

Quindi inserisco anche salsiccie formaggi ecc tranquillamente?

Invece per affettati come mortadella o salame, so che non vanno usati, solo perchè cercando sul forum vedo che non vengono inseriti nelle diete, ma vorrei sapere i motivi

Il caffè in chetogenica (seguo una chetogenica, non metabolica) lo posso tranquillamente prendere (ovviamente con dolcificante), e per le cingomme senza zucchero?

Grazie
                          DIARIO

Commenta

• marco83
                            Bodyweb Senior
                            • May 2006
                            • 1183
                            • 173
                            • 403
                            • Roma
                            • Send PM

nn ti consiglio di esagerare con essi, ....puoi sostituire a pranzo o a cena l'olio con del formaggio, ma limitati ad un pasto poichè è anche importante avere un certo bilanciamento tra omega 3, 6 (arachide, frutta secca, oliva) e omega 9 (olio di oliva)...
                            e cmq i saturi sono contenuti in quasi tutti gli alimenti fonti di grassi ( olio di oliva in special modo)
                            una certa rilevanza la hanno gli omega3....in quanto, con un aumento degli FFA, nel sangue si tende ad avere una certa resistenza insulinica (le cellule hanno bisogno di + insulina per aprire le paratie rispetto da una dieta "standard"), gli O3 invece aumentano la sensibilità insulinica delle cellule, quindi, integrando con questi (pesce o lino) tamponi la normale resistenza insulinica che si ha dopo 2 sett di cheto.....

i wuster e il salame io lascerei perdere, non si sà cosa ci tritano dentro......
                            formaggi, e carni grasse vanno bene....

caffè senza esagerare
                            gomme idem

Commenta

• full
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 946
                              • 22
                              • 6
                              • Send PM

Grazie!! ultima cosa, i BCAA si possono prendere?
                              DIARIO

Commenta

Working...
                              X