Non ho voluto dire niente prima perche' sicuramente avrei scatenato i seguaci ferrei della metabolica e della chetogenica.
Cosi' lo dico adesso dopo 12 giorni di dieta.
Ho iniziato una dieta per vedere il reale effetto e il giusto calibramento tra pro e grassi sul mio metabolismo.
Ho voluto sperimentare una low carb estrema (diciamo pure zero carb).
Infatti l'apporto nutritivo dei carboidrati è praticamente pari a zero: ho provato ad eliminare anche la ricarica.
La dieta è strutturata cosi':
- primi 3 giorni: grassi 50% proteine 50%
- dal 3° al 6°: grassi 40% proteine 60%
- dal 6° al 12°: grassi 30% proteine 70%
(la fonte dei grassi deriva esclusivamente da olio d'oliva, olio di lino e arachidi).
Ho voluto sperimentare sulla mia pelle quanto l'assenza totale di carbo, l'apporto massiccio di proteine e l'apporto medio dei grassi, potesse influenzare il mio metabolismo (la sostanziale differenza con la cheto è la presenza minore digrassi, e il fatto che i grassi sono tutti "buoni")
Attualmente ho perso 3kg e sono passato dal 10 all'8 % di massa grassa.
I chetoni nelle urine sono arrivati presto (prima rispetto ad una normale chetogenica).
La forza ha avuto un crollo dal terzo al sesto giorno, ma successivamente è tornata come prima.
Sinceramente mi sto esaltando, anche se ci sono dei particolari da correggere.
Ovviamente è una dieta che non puo' durare piu' di 20/25 giorni.
Per favore esprimete i vostri pareri, i consigli ,e le critiche (che sò saranno tante hehehe )
Cosi' lo dico adesso dopo 12 giorni di dieta.
Ho iniziato una dieta per vedere il reale effetto e il giusto calibramento tra pro e grassi sul mio metabolismo.
Ho voluto sperimentare una low carb estrema (diciamo pure zero carb).
Infatti l'apporto nutritivo dei carboidrati è praticamente pari a zero: ho provato ad eliminare anche la ricarica.
La dieta è strutturata cosi':
- primi 3 giorni: grassi 50% proteine 50%
- dal 3° al 6°: grassi 40% proteine 60%
- dal 6° al 12°: grassi 30% proteine 70%
(la fonte dei grassi deriva esclusivamente da olio d'oliva, olio di lino e arachidi).
Ho voluto sperimentare sulla mia pelle quanto l'assenza totale di carbo, l'apporto massiccio di proteine e l'apporto medio dei grassi, potesse influenzare il mio metabolismo (la sostanziale differenza con la cheto è la presenza minore digrassi, e il fatto che i grassi sono tutti "buoni")
Attualmente ho perso 3kg e sono passato dal 10 all'8 % di massa grassa.
I chetoni nelle urine sono arrivati presto (prima rispetto ad una normale chetogenica).
La forza ha avuto un crollo dal terzo al sesto giorno, ma successivamente è tornata come prima.
Sinceramente mi sto esaltando, anche se ci sono dei particolari da correggere.
Ovviamente è una dieta che non puo' durare piu' di 20/25 giorni.
Per favore esprimete i vostri pareri, i consigli ,e le critiche (che sò saranno tante hehehe )
Commenta