Obiettivo: dimagrire

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ren
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

Obiettivo: dimagrire

Sono del 92 ho 19 anni e ho deciso di dare una svolta alla mia vita,anche se non mi posso definire un ciccione mi sono stancato della pancia,dei fianchi e di una accennata ginecomastia che mi da troppo fastidio e vorrei finalmente avere un fisico decente
    attualmente peso sui 78-80kg e sono alto 1.70 circa
    non so da dove partire,che dieta seguire,che esercizi fare
    aiutatemi,grazie
    Last edited by Ren; 30-07-2011, 21:09:21.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40547
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!
    fai qualche sport?
    comincia con lo scriverci come mangi attualmente in una giornata tipo...elenca tutto (condimenti compresi) con le relative quantità, se ti fai un giro per le altre discussioni capirai cosa e come devi scriverci.

Commenta

• Ren
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 87
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto!
      fai qualche sport?
      comincia con lo scriverci come mangi attualmente in una giornata tipo...elenca tutto (condimenti compresi) con le relative quantità, se ti fai un giro per le altre discussioni capirai cosa e come devi scriverci.
      grazie dell'aiuto
      ora non faccio attività fisica,mangio a pranzo ,spuntino di pomeriggio se capita e cena
      mangio pasta tutti i giorni solo a pranzo con secondo carne bianca,rossa o pesce verdure,frutta e ceno con i secondi che ho elencato prima e mangio 1,2 fette di pane
      come condimento molto olio e sale uso
      Last edited by Ren; 30-07-2011, 21:48:40.

Commenta

• Riccardo85
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 185
        • 6
        • 0
        • Send PM

Ascolta se vuoi un aiuto devi dare delle indicazioni PRECISE...

Crea una scaletta di questo tipo:

Colazione: (esempio 200ml latte... Ecc..)

Pranzo: (esempio 100g di pasta condita cin 1 cucchiaio di olio.. Ecc...)

Fai una cosa di questo tipo...

Se non conosci il peso di ciò che mangi, nei prossimi giorni prendi nota e poi aggiornci...

Poi il consiglio che posso darti è di iscriverti SUBITO in palestra e di seguire un buon allenamento, sia di pesi che di cardio post allenamento...
        1.78 x 74kg

Commenta

• Ren
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 87
          • 1
          • 0
          • Send PM

ragazzi non peso quello che mangio altrimenti non chiedevo aiuto a voi
          se vado in palestra non so da dove iniziare
          comunque ho detto non faccio colazione,mangio 80gr di pasta o riso a volte a pranzo e varia con patate,legumi
          e come secondo carne,pesce,verdure e ceno solo con un secondo,niente pasta
          non so in che peso ma comunque è da 3,4 mesi che sto attento a quello che mangio e non esagero con la quantità
          ma non svolgendo attività fisica ovviamente sono sempre lo stesso
          non mangio dolci o schifezze varie
          mi serve qualche spunto per capire che dieta posso seguire in linea generale e per aggiustare il fisico cosa mi serve in palestra...tappeto,cyclette,e poi altro di cui non ho idea addominali e altro per capirci,grazie

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40547
            • 1,296
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

nei prossimi giorni allora pesa tutto quello che mangi e poi ci fai sapere...non è per rompere le scatole ma il regolamento parla chiaro, puoi capire anche tu che se mangi 100g di carne oppure 300g c'è una bella differenza (giusto per fare un esempio)

Commenta

• Riccardo85
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 185
              • 6
              • 0
              • Send PM

Quoto luna....

Per quanto riguarda l allenamento in palestra, dato che parti da zero, credo che per te, almeno per i primi 2/3 mesi, vada benissimo una scheda fatta da un qualsiasi istruttore un minimo competente, che trovi in qualunque palestra tu vada.... Semmai una volta che hai in mano la scheda, la posti in sezione allenamento e vedrai che te la faranno ad hoc in base alle tue esigenze...
              1.78 x 74kg

Commenta

• Ren
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 87
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
                Quoto luna....

Per quanto riguarda l allenamento in palestra, dato che parti da zero, credo che per te, almeno per i primi 2/3 mesi, vada benissimo una scheda fatta da un qualsiasi istruttore un minimo competente, che trovi in qualunque palestra tu vada.... Semmai una volta che hai in mano la scheda, la posti in sezione allenamento e vedrai che te la faranno ad hoc in base alle tue esigenze...
                grazie ragazzi allora domani provvedo con l'aiuto di chi mi prepara da mangiare
                per la palestra penso che chiudono per ferie a giorni comunque andrò a vedere nell'unica palestra dove mi sono iscritto qualche anno fa,ho mollato dopo 3,4 volte che c'andavo,dolori a non finire
                altro giorno amico mi da programma fai da te... dieta low carb se ricordo bene e come attività 60-90 minuti di cyclette,100 addominali,50 addominali bassi e 30 flessioni
                se nel caso la palestra chiude qualche settimana e non mi conviene dite che qualche cosa del genere va bene?
                ps ho provato qualche settimana fa dopo 1 ora di cyclette,ho fatto 3 addominali stavo morendo...non sono proprio abituato,poi ho fatto le flessioni e stranemente ci sono riuscito risultato: 3 giorni con dolori in tutto il corpo sembravo uno zombie
                un'altra domanda seguendo quindi una dieta che mi consiglierete più la palestra in quanti mesi si possono ottenere i risultati sperati?non vado di fretta eh,è per farmi un'idea,tanto anche quest'estate 1 altro mese ed è finita
                ps ma per la mia altezza qual'è il peso "giusto"?

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40547
                  • 1,296
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

non c'è un peso "giusto", conta di più come è composto questo peso (quantità di massa magra/grassa), ad ogni modo se fai una piccola ricerca troverai diversi siti che in base ai tuoi dati ti mostrano il range ideale

Commenta

• Ren
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 87
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

se mi dici uno di questi siti,grazie

comunque di solito è tutti i giorni così
                    pranzo primo 70gr di pasta condimenti vari da patate,fagioli,zucchine,carote,lenticchie,pomodorio,olio e formaggio grattugiato,insalata di riso
                    secondo 120 gr carni bianche,1-2 volte alla settimana carne rossa 100gr,bastoncini di pesce,scatoletta tonno
                    cena vedi secondo pranzo più 1,2 fette di pane
                    pizza piccola intera 1 volta ogni 10 giorni,fette 2 circa alla settimana
                    frutta 2,3 volte alla settimana dopo pranzo o cena
                    verdura a pranzo e cena 2,3 volta alla settimana come contorno carote con olio e sale,spinaci in padella con formaggio fuso(poco),fagiolini

penso che è tutto.
                    Last edited by Ren; 02-08-2011, 01:27:28.

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40547
                      • 1,296
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

olio in che dosi?

se a pranzo vuoi mangiare sia primo che secondo la pasta condiscila soltanto con del sugo al pomodoro o altri sughi semplici con verdura, no ai bastoncini di pesce, come dosi per la carne stai sui 150g (sia bianca che rossa)

cena come il pranzo non va bene...mangia soltanto un secondo e togli anche il pane...evita anche il frutto, caso mai mangialo a pranzo

la pizza tienila per il pasto settimanale "libero"

Commenta

• Ren
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 87
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

si cena intendevo il secondo come il pranzo ovviamente
                        anche il primo di sera mai
                        grazie per i consigli ma quindi affiancato a questa dieta visto che la palestra è in ferie mi potete consigliare degli esercizi che si possono fare in casa senza attrezzi,ho solo una cyclette

Commenta

• Ren
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 87
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

mi ha consigliato questa scheda una persona che sa il fatto suo,ha fatto anche il preparatore per squadre di calcio,e mi ha consigliato questa scheda

domani vado in palestra,mi ha detto 4 votle a settimana bastano,poi pranzo 1 giorno riso,1 pasta e 1 zuppa cena carni bianche o cose già dette qui in discussione,non assumere nessun tipo di zucchero entro 2 ore dopo fine allenamento.
                          cosa ne pensate?mi spiegate cosa sono i lombari?

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120980
                            • 3,466
                            • 3,512
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Allenamento non qui ma in sezione Allenamento.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• penelope1978
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2011
                              • 12
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Io aggiungerei che forse dovresti cominciare a fare colazione... all´inizio ti verra´ il volta stomaco, ma poi ti abituerai e non potrai piu´ farne a meno... se fai colazione hai meno fame a pranzo e il tuo metabolismo funziona meglio!

Commenta

Working...
                              X