Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impressione metabolica-allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impressione metabolica-allenamento

    Buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedere dei pareri.
    Da 3 settimane ho iniziato la dieta metabolica di di pasquale, portando i carboidrati a meno di 30 gr al giorno (sto sui 18gr.)...subito mi sono asciugato, pensavo però ad un conseguente calo di forza e leggera spossatezza. Invece nulla di tutto questo, in palestra ho aumentato i massimali nella panca e nello stacco e sono rimasto stabile nello squat..mentre per quanto riguarda la stanchezza 0 proprio...tral' altro mangio libero solo la colazione e il pranzo di domenica e non il classico schema 5+2
    Volevo sapere se è possibile continuare così o c'è il rischio di "tirare troppo la corda" e accusare tutto dopo?
    Vi posto un esempio di dieta (ovviamente variano gli alimenti da giorno a giorno), impostata sulle 1600-1700 kcal al giorno con un metabolismo basale di 1950
    Per quanto riguarda l'integrazione non prendo nulla, ne proteine ne glutammina

    Colazione
    3 uova
    50 gr bresaola

    merenda
    100 gr fesa
    30 gr parmigiano

    Pranzo
    200 gr petto di pollo
    100 gr insalata
    10 gr olio
    10 gr parmigiano

    merenda
    100 gr tonno olio d'oliva

    Cena
    200 gr salmone
    150 gr pomodori
    10 gr olio

    Post cena
    50 gr parmigiano

    Mi alleno 5 volte a settimana piu lavoro di scatti brevi (10-40 mt), navette, salti, corsa in salita 3 volte a settimana

    #2
    devi postare i tuoi dati fisici, altrimenti non si puo' dire niente circa la tua dieta.

    Benvenuto....e prendi visione del regolamento generale e di quello di sezione. Grazie.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ok grazie
      Sono alto 180 e peso 86 kg bw 10% eta 24
      Mi alleno con i pesi dal 2004. In metabolica sono passato da 128 a 132 di panca e da 186 a 192 di stacco. Di squat sotto il parallelo da tempo non vado sopra i 154 kg
      Vengo da un allenamento ad onde
      I week 5-3-2-5-3-2-3-1
      II week 5-3-2-5-3-2
      III week 4-3-1-4-3-1
      IV week 3-2-1-3-2-1

      poi qualche esercizio secondario e esercizi della pesistica adattata come l'hang clean e lo snatch con manubrio

      Commenta


        #4
        bene, grazie, attendi gli esperti della sezione meglio ci mettano le mani loro. Posso dirti che nelle prime settimane di metabolica qualche anno fa anche io ho avuto degli incrementi consistenti di carico, ben piu' che in low carb che mi affatica parecchio. Cmq non ho piu' fatto una meta in senso stretto dalla primavera-estate del 2008.

        Porta pazienza per le risposte...è sabato pomeriggio e siamo in agosto, in pratica.
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ok grazie...volevo chiederti: è normale che sto 300 kcal sotto il mio basale, mi alleno tutti i giorni + lavoro di scatti e non percepire in alcun modo la sensazione di fame tranne che a colazione? pensi che può derivare proprio dall'estremo abbassamento dei livelli di insulina? io l'anno scorso provai una metabolica più soft stando sui 50-60 gr di carbo e in palestra faticavo molto di piu

          Commenta


            #6
            non saprei...dico sul serio. Ti mando una persona, magari passa quanto prima.
            Ciao

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              si è normale che tu nn senta fame perche stai usando il glucagone, che mobilita i tuoi acidi grassi e ti mantiene stabile la glicemia.
              monitora un po il peso e la BF. occhio a non tirare troppo la corda. se sotto il basale per cui attenzione.

              Commenta


                #8
                immaginavo che fosse dipeso dai bassi livelli di insulina e quindi dalla costante secrezione di glucagone...guarda per quanto riguarda il peso ho perso in 3 settimane 1,5 kg, considerando cmq che venivo da un periodo non controllato (ovvero che se c'era qual'cosa che mi piaceva la mangiavo)...mi vedo piu asciutto ma non "rimpicciolito"...cmq anch'io pensavo piano piano di aumentare le kcal..finchè reggo con i carichi...

                ---------- Post added at 17:37:23 ---------- Previous post was at 17:36:03 ----------

                cmq la dieta come sembra? cambiereste qual'cosa? per aumentare le calorie aggiungo mandorle o noci e il resto lo lascio così...

                Commenta


                  #9
                  Dato il tuo peso io metterei + proteine ma se ti trovi bene così continua pure

                  Commenta


                    #10
                    sto sui 200gr circa 2,2 per peso corporeo...dici di passare a 2,5? La quota proteica in una dieta metabolica e una classica dieta per l'ipertrofia è la stessa? Perchè io in ipertrofia sto sui 240-250 gr di pro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da El Contusiòn Visualizza Messaggio
                      ok grazie...volevo chiederti: è normale che sto 300 kcal sotto il mio basale, mi alleno tutti i giorni + lavoro di scatti e non percepire in alcun modo la sensazione di fame tranne che a colazione? pensi che può derivare proprio dall'estremo abbassamento dei livelli di insulina? io l'anno scorso provai una metabolica più soft stando sui 50-60 gr di carbo e in palestra faticavo molto di piu
                      E' normale se ottimizzi l'uso dei grassi via corpi chetonici sono questi che ti danno energia, non solo hanno effetto anoressizzante (ovvero tolgono la fame...).

                      PS: 50-60g di carbo al giorno salvo che tu non sia 100kg non ha molto senso.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        volevo fare una low carb abbastanza rigida

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da El Contusiòn Visualizza Messaggio
                          volevo fare una low carb abbastanza rigida
                          Ti ripeto, ma questo è un parere, o fai una lowcarb ovvero intrno ai 100g al giorno di carbo, oopure cerca di andare in chetosi stando sotto i 50g
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎