Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per intolleranza alimentare : Celiachia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per intolleranza alimentare : Celiachia

    Ragazzi sono un ragazzo celiaco da tempo frequento il forum, mi sono informato ho letto numerose diete ma visto la mia intolleranza al glutine ( una proteina contenuta nel grano e la maggior parte dei cereali ) molte non potevo seguirle, raccogliendo tutti i consigli del forum ho creato una dieta adatta per celiaci.
    Spero che possa essere d'aiuto a chi è intollerante come me

    COLAZIONE (6.30) :
    20 Grammi di proteine (iso sen. NEUTRE: mi raccomando non come aromi perché possono contenere glutine)
    250 gr di latte
    150 gr di cereali al mais
    2 gallette di riso con marmellata

    SPUNTINO (10.00) :
    1 yogurt magro gusto neutro
    20-25 gr di mandorle

    PRANZO (12.00) :
    60 gr di riso nero o integrale con 100 gr di bresaola o tacchino o 2 vaschette di tonno al naturale
    ALTERNATIVA GIORNO RIPOSO
    insalata foglia verde con due vaschette di tonno o 100 gr di bresaola o tacchino

    entrambe le alternative con due cucchiai di olio EVO

    SPUNTINO (16.00)

    1 frutto una mela o una pesca
    con 80 gr di crudo sgrassato

    CENA (20.00) :

    200 gr di salmone o 300 gr di petto di pollo o 300 gr di carne rossa o 300 gr di arrosto
    con zucchine al vapore o piselli o insalata foglia verde o verdure grigliate miste.
    entrambe le alternative con due cucchiai di olio EVO

    PRENANNA (24.00)

    20 gr di proteine WHEY NEUTRE

    #2
    quali sono i tuoi dati? giusto per avere un punto di riferimento...la dieta va poi adattata in base ai dati dell'utente.

    ad ogni modo grazie per averla postata...la trovo buona, unica cosa che correggerei sarebbe la quantità delle pro della cena, è un pò alta indipendentemente dal soggetto (caso mai suddividerei le pro diversamente nel resto della giornata)

    Commenta


      #3
      Sicuramente un buon contributo, da quanto hai scoperto di essere celiaco? Da quanto segui una dieta aglutinata? Come va con latte e derivati? Hai controllato il ferro?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        @luna80: scusa hai ragione!! sono alto 1,85 e peso 74 kg e ho 24 anni


        @brosgym: allora l'ho scoperto all'età di 8 anni e da li seguo una dieta ferrea che mi costringe a tanti sacrifici (no pizza con gli amici, no panino in giro al volo, no birra ecc.), e anche nell'integrazione è un vero problema.
        Il ferro e la ferritina ora che sto seguendo la dieta solo nella norma, ma prima di scoprirlo erano sotto i piedi hanno provato di tutto prendevo quantità mostruose di ferro ma questo non si alzava.
        Per fortuna non ho nessun problema con latte e derivati, ma conosco molte persone celiache che proprio non lo sopportano.
        Esistono altri celiaci nel forum?

        Commenta


          #5
          Non se ce ne sono altri, mi pare ci sia stato un post come il tuo in passato.

          Seguo anche io un ragazzo con il tuo stesso problema, in bocca al lupo....a volte non è facile....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎