Ragazzi sono un ragazzo celiaco da tempo frequento il forum, mi sono informato ho letto numerose diete ma visto la mia intolleranza al glutine ( una proteina contenuta nel grano e la maggior parte dei cereali ) molte non potevo seguirle, raccogliendo tutti i consigli del forum ho creato una dieta adatta per celiaci.
Spero che possa essere d'aiuto a chi è intollerante come me
COLAZIONE (6.30) :
20 Grammi di proteine (iso sen. NEUTRE: mi raccomando non come aromi perché possono contenere glutine)
250 gr di latte
150 gr di cereali al mais
2 gallette di riso con marmellata
SPUNTINO (10.00) :
1 yogurt magro gusto neutro
20-25 gr di mandorle
PRANZO (12.00) :
60 gr di riso nero o integrale con 100 gr di bresaola o tacchino o 2 vaschette di tonno al naturale
ALTERNATIVA GIORNO RIPOSO
insalata foglia verde con due vaschette di tonno o 100 gr di bresaola o tacchino
entrambe le alternative con due cucchiai di olio EVO
SPUNTINO (16.00)
1 frutto una mela o una pesca
con 80 gr di crudo sgrassato
CENA (20.00) :
200 gr di salmone o 300 gr di petto di pollo o 300 gr di carne rossa o 300 gr di arrosto
con zucchine al vapore o piselli o insalata foglia verde o verdure grigliate miste.
PRENANNA (24.00)
20 gr di proteine WHEY NEUTRE
Spero che possa essere d'aiuto a chi è intollerante come me
COLAZIONE (6.30) :
20 Grammi di proteine (iso sen. NEUTRE: mi raccomando non come aromi perché possono contenere glutine)
250 gr di latte
150 gr di cereali al mais
2 gallette di riso con marmellata
SPUNTINO (10.00) :
1 yogurt magro gusto neutro
20-25 gr di mandorle
PRANZO (12.00) :
60 gr di riso nero o integrale con 100 gr di bresaola o tacchino o 2 vaschette di tonno al naturale
ALTERNATIVA GIORNO RIPOSO
insalata foglia verde con due vaschette di tonno o 100 gr di bresaola o tacchino
SPUNTINO (16.00)
1 frutto una mela o una pesca
con 80 gr di crudo sgrassato
CENA (20.00) :
200 gr di salmone o 300 gr di petto di pollo o 300 gr di carne rossa o 300 gr di arrosto
con zucchine al vapore o piselli o insalata foglia verde o verdure grigliate miste.
PRENANNA (24.00)
20 gr di proteine WHEY NEUTRE
Commenta