Allora questo è un grande quesito, parto dal presupposto ke seguo una dieta con il conteggio giornaliero delle calorie, molto preciso. La mia dieta comporta 3500 cal giornaliere suddivise in 15%proteine, 15%grassi, 70% carboidrati. La mia domanda è la seguente, nei giorni in cui mi alleno, è possibile ke nn si debba mangiare 300-400 cal di piu, fondamentalmente sono queste quelle ke si consumano durante una seduta di allenamento da 45 max 60 min??!! Non sono riuscito a trovare una soluzione, considerate ke mi alleno 2 volte a settimana, lunedi-venerdi-martedi-sabato-lunedi.. Non sono un principiante quindi non mi date risposte senza spiegazione logica o poco sensate grazie.
L uniche cose ke ho trovato sono pareri discordanti, un dott. mi ha detto ke quelle calorie vengono prese da delle riserve del corpo quindi nn vanno reintegrate, il mio ex allenatore invece mi faceva reintegrare 500 cal da un piatto di pasta integrale dopo l allenamento??!!
L uniche cose ke ho trovato sono pareri discordanti, un dott. mi ha detto ke quelle calorie vengono prese da delle riserve del corpo quindi nn vanno reintegrate, il mio ex allenatore invece mi faceva reintegrare 500 cal da un piatto di pasta integrale dopo l allenamento??!!