Sughi e patate dolci

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Sughi e patate dolci

Allora, vorrei qualchè consiglio sui migliori sughi per condire la pasta in una alimentazione da BB, attualmente uso quasi semprè pomodoro e occasionalmente pesto alla genovese, sapete indicarmi qualchè alternativa + leggera o meno grassa? (non roba troppo complicata che senno mia madre esce pazza)
    Per quanto riguarda le patate dolci (che leggo spesso qui nel forum), hanno un ig leggermente + basso della patate normali, hanno macro migliori, sono + buone (questo devo verificarlo),che altra differenza c'è rispetto alla patata normale e perchè dovrei scegliere l'una o l'altra?
    Inoltre ho letto che le pat. dolci contengono meno carbo complessi della pat. normale, è vero?
    Grazie!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
  • MattyBIKE
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 143
    • 8
    • 4
    • Monza
    • Send PM

Per pasto o riso, ora che comunque fa caldo, io faccio così.
    Cuoci un pò più del solito sia riso che pasta, poi raffreddi sotto l'acqua corrente e scoli.
    Aggiungi del petto di pollo tagliato a dadini o a fettine, o del tonno al naturale sgocciolato o qualsiasi altra fonte proteica (ho provato anche con bresaola, petto tacchino, cubetti aia equilibrium ecc ecc); a piacere aggiungi qualche verdura tagliuzzata come pomodori, cipolla se ti piace, carote ecc ecc oppure dello zafferano in polvere (viene buonissimo) condisci con EVO.
    Ovviamente regoli le quantità in base alla tua dieta e al momento del pranzo (io post work out aumento riso e diminuisco EVO ).
    Una bella mischiata e mangi il tutto, piatto unico davvero pratico, veloce e facile

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120569
      • 3,402
      • 3,450
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Per i sughi esiste il thread sulle ricette. Sulle patate dolci c'è il search.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
      X