Formaggio spalmabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maqroll
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2010
    • 51
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Formaggio spalmabile

    Oggi al supermercato ho trovato un (presumo) nuovo Philadelphia. Si chiama Philadelphia Balance. Vi posto i valori per 100g:

    109 Kcal
    4,9 g CHO (di cui zuccheri 4,9g)
    4,6 g FAT (di cui saturi 3,2)
    0,5 g FIBRE
    0,4 g SODIO
    250 mg CALCIO

    Appena l'ho visto mi sono illuminato... non rimangio formaggio da secoli (se non i soliti fiocchi di latte prenanna) e mi è presa subito voglia.
    Pensavo che magari sostituirlo al latte parzialmente scremato la mattina (che adesso non ho sotto mano, ma i valori mi sembrano molto simili), magari spalmato sui Wasa potrebbe anche funzionare per variare un pò la colazione, oppure come fonte di grassi (anche se magari meno spesso visto che sono quasi tutti saturi) sulla fesa di tacchino negli spuntini.
    Che ne dite?
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

    #2
    mai pensato al fage?

    Commenta

    • Maqroll
      Bodyweb Advanced

      • Jun 2010
      • 51
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Qui si trovano soltanto i fiocchi della Fage e a parità di grassi preferisco gli exquisa, sono più buoni. Il dubbio era solo quello di sostituirlo (magari parzialmente e non tutti i giorni) a una parte del latte della colazione

      Commenta

      • MotardBiker
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 690
        • 68
        • 4
        • brugherio
        • Send PM

        #4
        di che tipo di dieta stiamo parlando massa? definizione? normocalorica?
        ...nothing great ever comes without sacrifice...

        Commenta

        • Viewer
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1306
          • 209
          • 218
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Maqroll Visualizza Messaggio
          Oggi al supermercato ho trovato un (presumo) nuovo Philadelphia. Si chiama Philadelphia Balance. Vi posto i valori per 100g:

          109 Kcal
          4,9 g CHO (di cui zuccheri 4,9g)
          4,6 g FAT (di cui saturi 3,2)
          0,5 g FIBRE
          0,4 g SODIO
          250 mg CALCIO

          Appena l'ho visto mi sono illuminato... non rimangio formaggio da secoli (se non i soliti fiocchi di latte prenanna) e mi è presa subito voglia.
          Pensavo che magari sostituirlo al latte parzialmente scremato la mattina (che adesso non ho sotto mano, ma i valori mi sembrano molto simili), magari spalmato sui Wasa potrebbe anche funzionare per variare un pò la colazione, oppure come fonte di grassi (anche se magari meno spesso visto che sono quasi tutti saturi) sulla fesa di tacchino negli spuntini.
          Che ne dite?
          i valori sono buoni in un contesto low cho-fat ....ma le pro dove stanno? non che un formaggio del genere debba essere usato come fonte proteica preferenziale, ma mi sembra impossibile che un formaggio sia senza pro

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Maqroll Visualizza Messaggio
            Oggi al supermercato ho trovato un (presumo) nuovo Philadelphia. Si chiama Philadelphia Balance. Vi posto i valori per 100g:

            109 Kcal
            4,9 g CHO (di cui zuccheri 4,9g)
            4,6 g FAT (di cui saturi 3,2)
            0,5 g FIBRE
            0,4 g SODIO
            250 mg CALCIO

            Appena l'ho visto mi sono illuminato... non rimangio formaggio da secoli (se non i soliti fiocchi di latte prenanna) e mi è presa subito voglia.
            Pensavo che magari sostituirlo al latte parzialmente scremato la mattina (che adesso non ho sotto mano, ma i valori mi sembrano molto simili), magari spalmato sui Wasa potrebbe anche funzionare per variare un pò la colazione, oppure come fonte di grassi (anche se magari meno spesso visto che sono quasi tutti saturi) sulla fesa di tacchino negli spuntini.
            Che ne dite?

            1000 volte meglio quello del lidl di formaggio spalmabile, fat free ed economico

            4,9 gr carbo
            10 gr pro
            0,1gr fats

            ---------- Post added at 14:14:37 ---------- Previous post was at 14:13:59 ----------

            Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
            di che tipo di dieta stiamo parlando massa? definizione? normocalorica?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • MotardBiker
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 690
              • 68
              • 4
              • brugherio
              • Send PM

              #7
              perche io in definizione cerco di evitare il piu possibile latticini formaggi ecc.. mentre in massa per esempio sono un pelo piu tollerante..
              ...nothing great ever comes without sacrifice...

              Commenta

              • mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                perche io in definizione cerco di evitare il piu possibile latticini formaggi ecc.. mentre in massa per esempio sono un pelo piu tollerante..
                anche se in un contesto da gara questa tua scelta puo' essere sensata, in una persona normale non agonista che deve solo far vedere il "fisico" da spiaggia, non mi farei questi problemi...personalmente in definizione mangio anche 3 volte al giorno i fiocchi di latte e ho sempre una discreta qualità..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta

                • lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

                  #9
                  in definizione o meglio sgrassaggio le caseine hanno giust appunto il loro perche'... per cui ci stanno benissimo

                  Commenta

                  • Maqroll
                    Bodyweb Advanced

                    • Jun 2010
                    • 51
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Allora vediamo se rispondo a tutti.
                    di PRO ce ne sono 11g quindi non è poi così male. e comunque non è assolutamente una fonte di pro, come dicevo al limite starebbe al posto del latte scremato la mattina.
                    Io sono in definizione,quindi ipocalorica e low cho, sto sugli 80 g di cho al giorno in off e 100 giorni on. I latticini in realtà non mi hanno mai dato problemi (di ritenzione per es, come invece i cho che appena li aumento un pò succede un bordello), due etti di fiocchi me li mangio tutti i giorni. Considerate anche che il sale non lo uso, ma lo assumo solo dai cibi.
                    Il formaggio della Lidl non lo conosco. è un pò lontano da dove sto io ma un giorno magari ci passo e ne prendo un pò. Se è veramente a 0 fat è una gran scoperta. Di sapore com'è?

                    Comunque la questione, messa in parole povere, sarebbe sostituire i 250ml di latte della mattina con (sparo a caso senza aver fatto i conti) 200 ml di latte più un 50 g di formaggio sui wasa.
                    In pratica è giusto uno "sfizio" che mi pare accettabile concedermi nei conti dei nutrienti e non una fonte primaria di questi. Le proteine la mattina le prendo da albumi o whey e i grassi fondamentalmente dalle mandorle.

                    Commenta

                    • MotardBiker
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 690
                      • 68
                      • 4
                      • brugherio
                      • Send PM

                      #11
                      ma si se i valori nutrizionali sono simile non ci sono problemi..

                      @mr oat: principalemnete sono pippe mie eh.. anche perche non gareggio..
                      ...nothing great ever comes without sacrifice...

                      Commenta

                      • mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                        ma si se i valori nutrizionali sono simile non ci sono problemi..

                        @mr oat: principalemnete sono pippe mie eh.. anche perche non gareggio..
                        E allora tranquillo..inutile fare sacrifici inutili per dettagli quasi irrilevanti
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        Working...
                        X