Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto alimentazione e psicologia derivante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto alimentazione e psicologia derivante

    Ciao a tutti, frequento molto il forum ma non posto molto, ho deciso di aprire questo trhead in seguito alla mia pesata avvenuta meno di un'ora fà.

    Ho 20 anni e sono(forse ero) 1,86m x 75 kg circa. Come detto sopra da poco mi sono pesato, di solito lo faccio una volta ogni tanto non tutti i giorni. Ebbene la bilancia segnava 77,2 kg sono rimasto così ----> O_O per 5 minuti. E ora a pensare e pensare a cosa fare... a cosa mangiare per i prox giorni, in pratica a farsi mille seghe mentali. Per questo ho deciso di postare qui... per trovare una sorta di pace mentale.

    Faccio palestra più o meno da metà febbraio, 3 volte a settimana in cui lunedì e venerdì faccio un allenamento da "massa", e il mercoledì un allenamento da "definizione" prendetele con le pinze queste parole... ma comunque prima di qualsiasi allenamento faccio un riscaldamento di corsa/camminata che varia tra 150/200 kcal all'inizio (dipende dalla voglia ) e circa 50 kcal alla fine.

    Forse è da specificare che vengo da un brusco dimagrimento, che mi ha portato dai miei 117 kg di metà giugno a 87 kg di inizio settembre di circa 2 anni fà, e continuando a scendere ero arrivato a 72 kg. Poi mi sono ripreso e ora dovrei(spero) di essere attorno a 75 kg.

    Purtroppo oltre ad un cambiamento fisico ho avuto anche un grande cambiamento psicologico, che mi ha portato a prediligire alcuni alimenti nei confronti di altri. Per fare un esempio ormai non mi ricordo da quanto tempo non mangio un piatto di pasta o riso, oppure una bella bistecca di carne rossa.

    Il problema è il dopo pranzo/cena dove nonostante abbia appena mangiato vado in cerca di alcune cose dolci, poi vi scrivo più o meno cosa... ormai purtroppo è una abitudine non riesco a finire un pasto senza un qualcosa di dolce, non riesco.

    Un altro mio problema è che non peso gli alimenti... già che a casa per le cose che mangio e il modo in cui cucino pensano che non sia molto apposto di testa ora non immagino se per ogni cosa dovessi usare la bilancia..

    Per esempio oggi:

    Colazione: Circa 300 ml di latte scremato con cereali misti penso sui 40/50 gr, e un caffè.

    Pranzo:Un pezzo di Pane integrale + Insalatona composta da 100 gr di fesa di tacchino, 3/4 scaglie di grana, alcune noci, un pomodoro e mezzo di media grandezza, lattuga romana a piacere, un fondo (non molti) di una scatola di piselli, 100 gr di passata di pomodoro e due cucchiaini di evo.

    Post pranzo: 150/200gr (un misto di quark, fiocchi di latte,ricotta) con un cucchiaino di marmellata all'albicocca e alcune goccie di tic in aggiunta una manciata di uva passa e 3 prugne secche. 1 fetta wasa, 1 galletta di riso integrale, metà kinder brioss e 1 gelato cucciolone mini (93 kcal), 4 pavesini e ancora un altro pezzo di pane integrale. Tutto questo senza contare nel preparare questo cose bevo un pò di latte... e addento altre 1-2 volte il grana oppure dato che ho il cucchiaino in mano mi prendo 2-3 cucchiaini di miele.

    Merenda: caffè

    Cena: Farò sempre un'insalatona di lattuga romana, pomodori, 200 gr di merluzzo e circa 30 gr di tonno nuturale, senza pane ne evo ma magari un goccio di salsa di soia lo metto.

    Post cena=Post prando solo con i carbo limitati ma non toli e con l'aggiunta di una scatola di simmenthal da 90 gr.

    PS. Oggi è un giorno OFF e quindi la menrenda non la faccio... nei giorni ON a merenda mangio una scatoletta da 56 gr di tonno naturale.

    PS2. Più o meno il menù è uguale anche nei giorni ON.. quando non ho a disposizione la carne uso il pesce e viceversa, in alcuni giorni a pranzo aggiungo anche dell'albume.


    Ecco avete visto i miei problemi alimentari... vorrei eliminare del tutto questi post pranzo/cena.. perchè molte volte anche se mi sento a posto dopo un pasto, lo stesso mi metto a prendere quelle robe. è una cosa che va avanti da sempre e nonostante questo non sono mai aumentato di peso.

    Un'altra importate cosa da dire è che dopo il brusco dimagrimento sono diventato stitico con annesso relativo problema di emorroidi.. lo so è brutto da dire.. ma è così. Nonostante mangi grandi quantità di verdura non mi cambia un gran chè. Dal forum ho appreso che l'evo aiuta in questo campo... così da alcuni giorni condisco come scritto sopra solo a pranzo con 2 cucchiaini, e la mattina prima di colazione bevo un bicchiere di acqua tiepida. Inoltre proprio per questo motivo mangio la frutta secca ed essicata dei post pasti.

    Tornando all'argomento principale vorrei come già detto cercare di non dipendere più dalla voglia di dolce che mi pervade dopo i pasti principali.

    Tutti i consigli sono ben accetti.

    Ma per favore prima di rispondere LEGGETE TUTTO GRAZIE.
    Last edited by Top_and_Flop; 26-07-2011, 17:12:25.

    #2
    io uso le gomme da masticare (senza zucchero ovviamente) dopo pranzo e dopo cena! Ne consumo a vagoni

    Commenta


      #3
      Coca Cola light
      Pepsi light (anche la twist light, molto buona)
      Sprite light
      The san benedetto light (buonissimo, sia pesca che limone...)

      Oppure Gomme da masticare come già detto

      Commenta


        #4
        senti, io di solito mi riempio di caffè e mastico gomme a nn finire, però mi rendo conto che non è un bene... sono l'ultima persona che dovrebbe darti consigli visto che anche io ho un regime alimentare sbagliato ma credo che mangiando di più durante i pasti e mangiando la pasta, la carne, il pane ecc e autocostringendoti a nn mangiare per forza quelle robe per un paio di giorni piano piano ne sentirai sempre meno il bisogno.
        io ad esempio fino a una settimana fa se non mangiavo 3 frutti grossi dopo pranzo e dopo cena non ero soddisfatto, anzi se mi capitava di nn poterlo fare mi pigliava veramente a male... piano piano ho iniziato a spezzare i pasti, mangiando un frutto a metà mattina e un paio di frutti o yogurt o affettato a metà pomeriggio e ho eliminato completamente i post pranzo e cena.... adesso psicologicamente mi sento molto meglio! non fisicamente perchè alla fine nn è che assumo piu calorie, le ho solo spostate dal dopopasto allo spuntino che prima nn facevo neanche se morivo di fame, ma a livello psicologico va molto meglio!
        Il diario di MaZZeL


        Commenta


          #5
          se senti questo bisogno così incombente di fare queste sorte di sgarri post pranzo e post cena vuol dire che c'è qualcosa che non va, e difatti la tua dieta non mi piace per nulla, al di là dei pasti post pranzo e post cena... io rivedrei tutto quanto nel complesso

          oltretutto, dove sta scritto che non puoi più mangiare riso o pasta? credi davvero che siano loro i nemici mortali che ti faranno ingrassare anche se ne mangi un solo grammo? Sono d'accordo nell'eliminare la pasta in favore di altre fonti di carbo, ma non concordo sul motivo per cui tu l'hai eliminata

          come vedi, sono più i danni che fai rinunciando a determinati alimenti che non i benefici, per cui ti ripeto, fai un bel reset ( anche di impostazione mentale nei confronti del cibo ) e inizia a seguire una dieta completamente diversa
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            #6
            blind secondo me il problema è proprio l'impostazione mentale nei confronti del cibo, e per resettare quella ci vuole un aiuto psicologico.... anche io soco consapevole di necessitarne, per questo lo dico....
            Il diario di MaZZeL


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎