If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...anzitutto...è possibile parlare di uno degli ingredienti "americani" presente in molti dei termogenici in vendita su Muscle Nutrition? Presente per esempio nel Gakic Hardcore...tanto per capirci!
...lo premetto perchè non vorrei contravvenire al regolamento! Parola ai mod...
...anzitutto...è possibile parlare di uno degli ingredienti "americani" presente in molti dei termogenici in vendita su Muscle Nutrition? Presente per esempio nel Gakic Hardcore...tanto per capirci!
...lo premetto perchè non vorrei contravvenire al regolamento! Parola ai mod...
...allora...la yohimibina agisce bloccando i recettori alfa sub2 e quindi l'inibizione della perdita di grasso...vox populi vuole però che questo benefico effetto sia inibito dal rilascio di insulina...ragion per cui se ne consiglia l'utilizzo a digiuno (solitamente pre colazione, magari per una seduta aerobica particolarmente mattiniera e brucia/grassi)...
...mi domandavo: in un contesto di dieta chetogenica quindi il problema non dovrebbe porsi, permettendo una profiqua somministrazione della stessa in più momenti della giornata...la parola agli esperti!
...allora...la yohimibina agisce bloccando i recettori alfa sub2 e quindi l'inibizione della perdita di grasso...vox populi vuole però che questo benefico effetto sia inibito dal rilascio di insulina...ragion per cui se ne consiglia l'utilizzo a digiuno (solitamente pre colazione, magari per una seduta aerobica particolarmente mattiniera e brucia/grassi)...
...mi domandavo: in un contesto di dieta chetogenica quindi il problema non dovrebbe porsi, permettendo una profiqua somministrazione della stessa in più momenti della giornata...la parola agli esperti!
teoricamente è proprio cosi come la pensi...il discorso logico fila...chiaramente poi una minima quota insulinica sarà rilasciata..ma penso che tra un pasto e l'altro non se ne veda ombra.!!! x cui....
Sicuramente funziona meglio a digiuno e imho, va lasciata agire almeno una mezzora prima di 'mangiarci sopra'. Per quanto riguarda il discorso della pluri-somministrazione non solo è opportuna in quel genere di suppl, ma è necessaria data l'emivita del prodotto (a-yoh) che è molto breve.
Detto questo sappi che è stata bannata anche in EU
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Sicuramente funziona meglio a digiuno e imho, va lasciata agire almeno una mezzora prima di 'mangiarci sopra'. Per quanto riguarda il discorso della pluri-somministrazione non solo è opportuna in quel genere di suppl, ma è necessaria data l'emivita del prodotto (a-yoh) che è molto breve.
Detto questo sappi che è stata bannata anche in EU
...ah sì? Ma nei termogenici americani però ancora c'è...o no? Mi pare sia presente in più di un "blend" termogenico...me ne premuravo più che altro per non affrontare temi vietati qui sul forum...
---------- Post added at 17:01:35 ---------- Previous post was at 16:46:06 ----------
...e cmq sia...certo, data l'emivita la plurisomministrazione è necessaria...ma se l'alimentazione che porti avanti contiene carbo quasi ad ogni pasto diventa difficile da collocare proficuamente...per questo ragionavo sul contesto di una dieta chetogenica...
Guarda negli americani c'è...quelli EU son stati ritirati o riformulati (vedi lipo6 nutrex). Tra un pò avverrà lo stesso pure per la geranamina, ci scommetto. Gli integratori EU oramai puntano più sul 3,3' e 3,5'...anche con quelli non si scherza. La mia opinione spassionata è che di integratore sti prodotti hanno ben poco...
EDIT. Diciamo che in un caso di NON chetogenica, se abitassi in un paese dove fosse utilizzabile , la doserei PRE colazione e pre allenamento (se ti alleni di sera)
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Guarda negli americani c'è...quelli EU son stati ritirati o riformulati (vedi lipo6 nutrex). Tra un pò avverrà lo stesso pure per la geranamina, ci scommetto. Gli integratori EU oramai puntano più sul 3,3' e 3,5'...anche con quelli non si scherza. La mia opinione spassionata è che di integratore sti prodotti hanno ben poco...
EDIT. Diciamo che in un caso di NON chetogenica, se abitassi in un paese dove fosse utilizzabile , la doserei PRE colazione e pre allenamento (se ti alleni di sera)
A mio parere è fondamentale......o dove fosse "comprabile".......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
...certamente...momenti in cui l'insulina è bassa...trovavo però interessante l'abbinamento alla dieta chetogenica che permetterebbe di individuare più momenti adatti...in un contesto per l'appunto volto principalmente alla perdita di grasso...
...sconfinando poi nel discorso dieta trovavo interessanti alcune "vecchie" considerazioni di eagle circa quanto converrebbe far durare una chetogenica...ricariche sì...ricariche no...ma andremmo fuori tema! O meglio sarebbe in questo caso necessario spostare altrove la discussione...
Bah...una volta tanto che c'è un utente competente a parlare non vedo che male faccia
Io sai che non sono per le cheto, soprattutto nel bbing....certo...hanno la loro utilità soprattutto in certe preparazioni e per motivi che tu sicuramente saprai, ma diciamo che non sono la mia prima scelta.
Socrate
Bah...una volta tanto che c'è un utente competente a parlare non vedo che male faccia
Io sai che non sono per le cheto, soprattutto nel bbing....certo...hanno la loro utilità soprattutto in certe preparazioni e per motivi che tu sicuramente saprai, ma diciamo che non sono la mia prima scelta.
...come sempre si tratta di valutare cosa meglio funziona per il soggetto in questione...ma per rimanere al discorso cheto mi stimolava il vecchio discorso di eagle sulle ricariche previste settimanalmente per ricaricare il muscolo di glicogeno...si considerava come queste ultime interrompessero la chetosi e quindi riposizionassero il soggetto alla "partenza": e cioè in condizione di dover attendere le canoniche 72 ore a prote e grassi prima di veder riapparire gli amici chetoni...quindi sono realmente vantaggiose? O è meglio tener duro senza? E per quanto? Altra considerazione: allenarsi anche in fase di raggiungimento della chetosi? O meglio attendere per non bruciare la tanto agoniata massa magra?
A me piacciono, ma non per periodi lunghi, si possono percorrere entrambe le strade, per periodi non lunghi.
Il discorso non è solo la chetogenesi, ma anche il discorso globale a livello ormonale, leptina, tiroidei, testosterone....ma anche isnulina, pensa al ritorno "alla normalità".......
In questo momento sono in cheto con ricarica domenicale di non più di otto ore, ben organizzate.
Specie nel bb, ci può stare, ma va organizzata bene altrimenti come minimo ci si svuota, ma si può perdere preziosa massa magra!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
A me piacciono, ma non per periodi lunghi, si possono percorrere entrambe le strade, per periodi non lunghi.
Il discorso non è solo la chetogenesi, ma anche il discorso globale a livello ormonale, leptina, tiroidei, testosterone....ma anche isnulina, pensa al ritorno "alla normalità".......
In questo momento sono in cheto con ricarica domenicale di non più di otto ore, ben organizzate.
Specie nel bb, ci può stare, ma va organizzata bene altrimenti come minimo ci si svuota, ma si può perdere preziosa massa magra!!!
...il ritorno alla normalità può essere gestito in maniera estremamente proficua sfruttando l'estrema sensibilità dei recettori insulinici...
...ma è proprio il discorso delle ricariche settimanali il punto: vale la pena farle? Azzerare i chetoni per poi dover ripartire da zero? Quindi altri 3 giorni per entare in chetosi 3 soli giorni per sfruttare il momento e poi stop? Oltre al fatto che durante le teoriche 72 ore per entrare in chetosi non sono presenti per l'appunto i famosi chetoni, i quali dovrebbero preservare la massa magra, e quindi allenandosi in quei giorni si dovrebbe essere maggiormente a rischio di catabolismo...
La seconda riga racchiude il mio pensiero bros....l'utilità è tutta li. Poi c'è da dire una cosa: non tutte le keto e non tutte le ricariche sono uguali: ne passa di differenza tra una SKD e una UD2 per capirci...come ne passa tra fare una ricarica come quella di bros e farne una di 2 giorni a 10-5 g per Kg.
Ti pongo una riflessione Pluto: sei sicuro che ci vogliano 3 gg per depletare? IMHO dipende da quanti chos assumi (vedi ad esempio una TKD), TIPO di wo e livello di attività...io non sono così convinto che ti faccia uscire dalla chetosi così a lungo...ketur test alla mano...e anche se fosse...è negativo?
Imho le ketogeniche sono uno STRUMENTO e la ketosi secondo me non deve essere uno scopo, ma un effetto collaterale....più ti avvicini alla condizione e + intensificherei con mini ricariche (salvo esigenze di pesa)...la via dei ketoni è metabolicamente MENO efficiente e questo è stato dimostrato. Ci si tira di più? Probabilmente si, ma sei a forte rischio anche se supportato.
Diverso il discorso se ti serve per normalizzare la glicemia, ma andremmo troppo nello specifico.
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta