alimentazione massa "PESANTE"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Impact
    RuLeZ
    • Mar 2007
    • 6767
    • 561
    • 703
    • Siracusa
    • Send PM

Eagle... ti quoto alla grande...
    Diario Di Impact

Commenta

• body86
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 239
      • 8
      • 0
      • genova
      • Send PM

Quoto per certi versi ANk io il tuo intervento eagle ma nel bb bisogna ricorderai ke ognuno è diverso ciò ke può andar bene a te potrebbe nn andar bene a me anke se le linee generali bisogna sempre tenerle presenti..
      Cmq per Lucav se pensi ke integro con xxxxxx stai sbagliando quello ke volevo dire è ke se il piano integrativo (ke puoi trovare nella sezione specifica) funziona come spero(poi magari risulta una bufala) allora posso permettermi di sfruttarlo al Max aumentando le proteine solo per queste sei sttimane... Mi sono sempre trovato bene in generali con quantità proteiche altine ora voglio sperimentare questo. Ripeto voglio sperimentare poi potrei anke sbagliare..
      Per quanto riguarda i dati eagle sono 1.75( ma ultimamente di Dubito anke di qsto :-) ) 85 kg forse 84 ora bf 10,5 anzianità d allenamento con personal trainer da circa 4 anni e analisi di stato di forma ogni sei settimane

Cmq grazie a tutti per Qsti consigli se c e una cosa ke amo è discutere e impare sempre di più
      Last edited by body86; 27-07-2011, 17:42:14.
      SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

boh body, continuavi a parlare di pro ed integrazione e non capivo il nesso. tutto qua.
        tutte quelle pro le ossidi. punto e stop. tanto vale andare di carbo e partire da quota calorica + bassa e poi andare al rialzo.
        solo il mio consiglio.
        Last edited by lucav79; 27-07-2011, 17:45:00.

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
          il fatto è che qua la dieta è ipercalorica e cmq i carbo ci sono se nn altissimi. per cui secondo me tanto vale abbassare le pro, alzare i cho con tutti i vantaggi ormonali che ne derivano....
          Una bella spinta insulinica in primis. Con una oculata scelta dei carbo e dei timing si puo fare bene. Ma ahime, vuol tenere le pro alte...

eagle, metodi spicci per capire se esageriamo con le pro? a me è capitato di avere sudore tendente all ammoniaca
          guarda aspettiamo eagle però posso dirti che imho il "tetto massimo" per un comune mortale è 2.5 kg Lo diceva anche Guglielmi e Spattini(....). Teoricamente il calcolo dovrebbe essere g* kg di massa magra e non peso perchè ovviamente non siamo fatti di solo muscolo...ma vabbè io di mio cerco di stare sul 1.5, massimo 2 perhè alla fine se si riesce a bilanciare bene tutti i macro non c'e bisogno di essere drastici.
          Last edited by Conan le Barbare; 27-07-2011, 17:46:08.
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

e direi che i tupi 1.5 2 finiscono nel posto giusto conan...per cui dimostri che si cresce senza quantitativi monster

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

e direi che i tupi 1.5 2 finiscono nel posto giusto conan...per cui dimostri che si cresce senza quantitativi monster
              mah ti diro alla fine io cmq sono magro, asciutto ma magro. Se volessi aumentare seriamente di peso penso alzerei un po la quota proteica e glucidica. Ma cmq io la penso come cavallino() sulle proteine, dato che anche lui è abbastanza basso in pro(forse anche + di me, come quota proteica) e bhe lui risluta anche nettamente + grosso di me per vantaggi genetici e di allenamento, quindi alla fine è si puo concludere che, almeno per alcuni, utilizzaare le pro a scopi anabolici(a menoche di supermetabolismi che non ho mai visto ) per un naturale non funziona, e finisci che tutte quelle pro in eccesso devono venire smontate e i tuoi reni filtrare carriole di azoto(eagle cit)
              si puo imho arrivare agli stessi e migliori risultati bilanciando correttamente tutti i macro
              Last edited by Conan le Barbare; 27-07-2011, 17:53:55.
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

concodo conan. e voi siete cmq la dimostrazione. le pro le usate per fini plastici e non ne ossidate. ma qui i quantitativi son alti, pure fats e cho per arrivare a quella quota calorica. Per cui o scendi molto di carbo o è un ibrido che nn mi paice

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

il fatto è che qua la dieta è ipercalorica e cmq i carbo ci sono se nn altissimi. per cui secondo me tanto vale abbassare le pro, alzare i cho con tutti i vantaggi ormonali che ne derivano....
                  Una bella spinta insulinica in primis. Con una oculata scelta dei carbo e dei timing si puo fare bene. Ma ahime, vuol tenere le pro alte...

eagle, metodi spicci per capire se esageriamo con le pro? a me è capitato di avere sudore tendente all ammoniaca
                  Quello l'ho notato anche io. a li sei proprio a quote chiaramente troppo elevate.

In aggiunta, secondo la mia esperienza ovviamente, e senza arrivare a buttare fuori le pro con il sudore per capire che forse sono troppe, si ha spesso una sensazione di "intossicazione", ci si sente come irritati, affaticati senza motivo.
                  Non sto comunque parlando di quote proteiche definite, ma di quote proteiche troppo elevate per quella persone, in quel momento.

Ovvero, se mi sono allenato bene, per un bel paio d'ore, e ho molta fame e ho "voglia" di mangiare 800 grammi di carne, significa che va bene cosi'. Quello che non va bene e' se NON ne ho voglia, la mangio perche' DEVO, e cosi dopo 3 ore prima di andare a letto DEVO cacciar giu' il beverone piuttosto che il cottage cheese con le noci, e quando mi sveglio DEVO mangiare 400ml di albumi scottati con le gallette, etc etc ...

Se uno non ha fame, significa che c'e' qualche cosa che non va in qualche altro settore. Potrebbe essere troppo stanco, stressato, superallenato (in overreaching come si usa dire adesso...), aver mangiato o bevuto qualche cosa che non tollera bene (magari proprio le proteine, quasi sempre derivate dal latte, che molti NON tollerano bene). Magari solo aver mangiato troppo. Guardate che anche l'apparato digestivo va in "superallenamento", non e' come un bidone di spazzatura che si apre e si riempie. Se uno mangia troppo, affatica fegato, stomaco, pancreas, etc etc che alla fine, se non si adattano, si ammalano = mal di stomaco, acidita', cibo che torna indietro, aria in pancia, cacca brutta, malassorbimento, digestione difficile, etc etc.
                  La soluzione quindi e' "sistemare" queste cose che non vanno, non ingozzarsi per forza.

Quindi se uno una mattina si alza con la lingua impastata per una cena non adatta, e non ha appetito, secondo me e' meglio che si beve una tisanina o una limonata, e aspetta di avere appetito = segnale che il corpo e' pronto a metabolizzare il cibo. Se invece, dovendo rispettare la tabella alimentare, si cuoce i 400ml di (schifosissimi) albumi pastorizzati con la sottiletta a basso contenuto di grassi perche' ha visto Coleman che mangia cosi' in un video, e poi aggiunge i carbo necessari, e poi i grassi, etc etc ... forse va solo a sovraccaricare un sistema che non e' pronto per essere sovraccaricato. Moltiplicate questo approccio per tutti i pasti della settimana per mesi e mesi, e si arriva al (inutile) sovraccarico proteico.

Eagle
                  Last edited by Eagle; 27-07-2011, 18:01:56.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• body86
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 239
                    • 8
                    • 0
                    • genova
                    • Send PM

Vvedro di abbassare allora un po quota proteica per quanto riguarda frutta stavo pensando di aggiungerla in tutti i pasti percio: mela colazione mela col primo spuntino pesca pranzo banana post work e mela o pesca a cena per quanto riguarda i carbo aspetto vostre i idee :-)
                    SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

beh aumenta il post WO e la cena con qualche patata lessa.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da body86 Visualizza Messaggio
                        Vvedro di abbassare allora un po quota proteica per quanto riguarda frutta stavo pensando di aggiungerla in tutti i pasti percio: mela colazione mela col primo spuntino pesca pranzo banana post work e mela o pesca a cena per quanto riguarda i carbo aspetto vostre i idee :-)
                        Dunque, e' evidente che se vuoi aumentare di peso devi mangiare di piu' di quello che mangi per mantenerlo il peso.
                        Devi pero' trovare:
                        gli alimenti che digerisci bene, mangiare a sazieta' di questi, rispettando il tuo apparato digestivo, e annotare piu' o meno quanto mangi, quante volte, cosa.
                        Poi parti da li', e vedi se riesci, gradualmente, ad aumentare le quantita', sempre rispettando la tua pancina.

Secondo me non puoi sciverti una dieta ipercalorica che poi devi rispettare. Sarebbe come se ti programmassi gli allenamenti con pesi maggiori di quelli che usi oggi: non sai se li potrai usare...
                        Puoi farlo con una dieta ipocalorica, che sai che riuscirai a rispettare, basta volerlo.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• body86
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 239
                          • 8
                          • 0
                          • genova
                          • Send PM

eagle veramente in questi 4 anni ho sempre avuto una dieta fissa ke mantenevo per sei settimane e mangiavo volente o nolente cio che essa diceva di mangiare...putroppo non condivido il pensiero del mangiare quanto si vuole per esperienza mia passata facendo cosi dimagrivo invece che aumentare causa metabolismo veoloce..sono "cresciuto in quasti 4 anni" con questa scuola di pensiero: pianificare ogni settimane dieta allenamento e integrazione poi è ovvio se sto male se ho nausea non mangio lo stesso ma se segiussi la fame mangerei 3 volte al giorno 1000 kcal al giorno dato che non quasi mai fame.

sono percio molto ferreo pianifico in modo piu maniacale possibile il tutto e spesso e volentieri mi autocommento la giornata e i pesi fatti in modo da aver sempre il punto di partenza per la settimana dopo cmq faccio un esempio pratico: lunedi faccio panca faccio 4 colpi; bene metto per dire 100 kg ma ne faccio solo 3+1^ ok lo annoto e il lunedi faro di nuovo 100 e non aumentero..cerco di esser preciso per le cose se le faccio le faccio non bene di piu..cosi sono cresciuto e mi hanno insegnato...

invece per quanto riguuarda la dieta e la mia giornata tipo:
                          colazione ore 5
                          spuntino ore 7:30
                          spuntinoore 9:45
                          pranzo ore 12
                          pre work ore 2:15
                          post work ore 4:30
                          spuntino 0re 5
                          cena ore 7:30
                          pre nanna ore 9:30

di qui non si transige...per le proteine alte si forse ho esagerato vedro di ridurle anche se ripeto è una cosa sperimentale su di me ehh...
                          per quanto riguarda i carbo nell integrazione postwork ho deciso di cambiare il cell tech con l anabolic window(altro esperimento diciamo) percio posso nello spuntino pomeridiano post allenamento aggiungere alle gallette e alla bresaola una banana o aggiungere altre gallette

un altra cosa ke ho sperimentato:no assolutamente per la pasta mi gonfia tanttissimo facendomi trattenere molti liquidi insieme al latte(sono intollerante ma non alle prote del latte)e pane. il tutto sostituito con riso e gallette di maiso o riso

scusate se mi dilungo ma queste discussioni mi piacciono molto e vi rigrazio tutti quanti

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

va bene body. usa patate basmati e qualche carbo fibrso nella cena se nn ti senti sazio (broccoli, zucchine ecc ecc).
                            per il psot WO la banana va bene.
                            ora aggiusta un pochetto i carbo e riduci le pro. poi per me va bene.

Commenta

• body86
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 239
                              • 8
                              • 0
                              • genova
                              • Send PM

ok perfetto mi ci metto dietro thanks!!!!!!!!! gentilissimo lucav

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

ma scherzi?! figurati. prova a sistemare un pochetto qua e la. un poco di frutta (con moderazione ma nn la metterei a pranzo o cena), e poi vai di basmati o patate per la parte amidacea nella cena, tipo un 50 gr di cho forse, qualche carbo fibroso e sei apposto. ridurrei il prenanna sicuramente.
                                poi riposta il tutto ok?

cmq io partirei con calorie basse, tipo 3000 e poi valuterei strada facendo. sei sempre in tempo ad aggiustare

Commenta

Working...
                                X