If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti!
Nel pre-workout sono abituato a mangiare della frutta, un'ora prima di allenarmi.
Sapreste consigliarmi una fonte proteica da abbinare alla suddetta frutta, considerato che non uso integratori? Grazie!!
Perchè vuoi/credi di aver bisogno di una fonte proteica un'ora prima di allenarti..?
L'ideale è arrivare al wo senza digestione in atto, in questo senso la frutta è l'ideale, una fonte proteica un pò meno.
Se proprio, io ti consiglierei al massimo una manciata di frutta secca ma devi masticarla non bene, BENISSIMO.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Perchè vuoi/credi di aver bisogno di una fonte proteica un'ora prima di allenarti..?
L'ideale è arrivare al wo senza digestione in atto, in questo senso la frutta è l'ideale, una fonte proteica un pò meno.
Se proprio, io ti consiglierei al massimo una manciata di frutta secca ma devi masticarla non bene, BENISSIMO.
Pensi sia più digeribile una mela di 60g di bresaola?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
I tempi di digestione degli alimenti possono variare, anche notevolmente, da individuo ad individuo, in funzione, ad esempio, dell'attitudine a masticare lentamente, dell'acidità gastrica e della motilità intestinale.
Anche se solo a grandi linee, comunque, conoscere quali sono i tempi di digestione degli alimenti più comuni aiuta gli sportivi ad evitare di ritrovarsi...
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Un pò vaga....a parte che senza fonte, comunque contenendo delle fibre la frutta velocissima non è, poi la differenza possono farla anche le quantità, più o meno dovrebbero essere confrontabili.
Quindi secondo voi va bene se mantengo la frutta da sola?
Si parla di mangiare 3 ore dopo il pranzo ed un'ora prima di allenarsi
La risposta è come sempre: dipende, avvero detto così significa poco, prima di aun allenamento sarebbe opportuno che tu abbia del glucosio e degli aminoacidi nel sangue, ma per questo potrebbe essere sufficiente anche il pranzo di tre ore prima. Ancor di più se non digerisci quello che mangi, se passa un'ora e mezza farei frutto più fonte proteica magra, frutto e bresaola o prosciutto (sgrassato) e melone......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Un pò vaga....a parte che senza fonte, comunque contenendo delle fibre la frutta velocissima non è, poi la differenza possono farla anche le quantità, più o meno dovrebbero essere confrontabili.
Si, ho cercato qualche fonte un pò più precisa ma non l'ho trovata..
Ad ogni modo, anche ad esperienza, una mela la mangio e dopo 10 minuti mi sembra di avere di nuovo lo stomaco vuoto.. con la bresaola il discorso mi sembra diverso
Io per esempio faccio spuntino con mela+banana e sicuramente non è leggero come se ci fosse solo la mela
Se vuoi una fonte proteica prenditi delle isolate/idrolizzate...solido un'ora prima lo vedo troppo a ridosso...in un wo serio riproporresti il tutto.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Si, ho cercato qualche fonte un pò più precisa ma non l'ho trovata..
Ad ogni modo, anche ad esperienza, una mela la mangio e dopo 10 minuti mi sembra di avere di nuovo lo stomaco vuoto.. con la bresaola il discorso mi sembra diverso
Io per esempio faccio spuntino con mela+banana e sicuramente non è leggero come se ci fosse solo la mela
Beh! Poi tutto va contastualizzato, ho un atleta che seguo che fa mezz'ora prima mela e bcaa e sta benissimo.....certo anche se non avessi digerito le quantità cosniderato non deovrebbero creare grossi problemi.
Se vuoi una fonte proteica prenditi delle isolate/idrolizzate...solido un'ora prima lo vedo troppo a ridosso...in un wo serio riproporresti il tutto.
Senza dubbio!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Beh! Poi tutto va contastualizzato, ho un atleta che seguo che fa mezz'ora prima mela e bcaa e sta benissimo.....certo anche se non avessi digerito le quantità cosniderato non deovrebbero creare grossi problemi.
Grazie per il consiglio, è un abbinamento perfetto!
(scrivo questa risposta dopo averne provati di tutti i colori )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta