Cocomero post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

no dai, non cominciamo anche con la storia del catabolismo, per piacere

si allena da nemmeno un anno..

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

lavorando ad una FC più alta avrà un dispendio calorico maggiore, per cui consumerà più grasso in proporzione che non stando in fascia lipolitica dove, seppur il substrato energetico utilizzato maggiormente è il grasso, il dispendio totale è minore, per cui si brucia anche un quantitativo minore di fats
      Last edited by blindevil7; 22-07-2011, 15:56:38.
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

esatto blind. quello intendevo

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          lavorando ad una FC più alta avrà un dispendio calorico maggiore, per cui consumerà più grasso in proporzione che non stando in fascia lipolitica dove, seppur il substrato energetico utilizzato maggiormente è il grasso, il dispendio totale è minore, per cui si brucia anche un quantitativo minore di fats
          un discorso è il dispendio calorico, altro discorso è la lipolisi di grasso preesistente...se la sua idea è bruciare grasso, alzare troppo il dispendio calorico è controproducente,c'è poco da discutere l'organismo ad alti regimi brucia zucchero, quindi brucerà prima tutte le scorte di zuccheri...poi comincerà ad attaccare il grasso, ma siccome l'attività aerobica che svolge è di mezzora, di grasso ne brucerà ben poco.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

whyte:domando direttmante a te che mi pari ferrato: per cui HIIT post WO no va?

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              whyte:domando direttmante a te che mi pari ferrato: per cui HIIT post WO no va?
              per un atleta esperto, dopo un buon allenamento che ha già svuotato le scorte di glicogeno è ottimo, buon consumo e tempi brevi quindi poca "perdita" muscolare...per un neofita, che si allena a regimi medio bassi e quindi comincia il cardio con ancora zuccheri da bruciare, imho non è una grande idea...o quantomeno c'è di meglio.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

ah ok perfetto!! per cui ci puo stare alzare il livello e usare una miscela fats/zuccheri ma non per tutti. corretto?

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

concordo con luca in quanto soprattutto in ipo da definizione i carbo(magari amidi puliti) siano il top sia pre che post wo... ma concordo anche con riky che imho soprattutto se il tipo è uno che si allena da poco.. l'anguria post wo puo mangiarla tranquillamente, non sarà quella a creargli problemi se i maccro sono sempre rapportati giustamente durante la giornata
                  Last edited by Conan le Barbare; 22-07-2011, 17:33:47.
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

ah ok perfetto!! per cui ci puo stare alzare il livello e usare una miscela fats/zuccheri ma non per tutti. corretto?

non per tutti, e soprattutto dipende da molti altri fattori, primo per tutti la dieta.

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

grazie whyte gentilissimo. per cui in una ipotetica ipocalorica con carbo, in fase di definzione, per un atleta abb navigato come me, che sarebbe meglio fare? cardio blando nei giorni OFF a digiuno, HIIT nei giorni OFF ? perdonami se abuso della pazienza

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

grazie whyte gentilissimo. per cui in una ipotetica ipocalorica con carbo, in fase di definzione, per un atleta abb navigato come me, che sarebbe meglio fare? cardio blando nei giorni OFF a digiuno, HIIT nei giorni OFF ? perdonami se abuso della pazienza
                        secondo me, per uno dei tuoi livelli, dopo un bell'allenamento pesante è perfetto fare un buon hiit post workout, breve ed intenso, fatto a glicogeno gia basso, in modo da limitare il catabolismo...così nei giorni off hai tempo per "riposarti" . In periodi di massa invece con dieta più ricca di zuccheri, farei un cardio blando nei giorni off anche per un atleta più preparato.

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

ok. io stupidamente avrei fatto l opposto sai? hiit quando mangio + zuccheri perche tanto tampono e cmq vado ad usare grasso endogeno e sfrutto l innalzamento dell EPOC. sempre HIIT in definzione nei giorni OFF dove cmq un po di zuccheri e delle belle proteicne le mangi anche pre sessione.
                          il cardio blando mi pare lasci un po il tempo che trovi se non al mattino a digiuno...

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

ok. io stupidamente avrei fatto l opposto sai? hiit quando mangio + zuccheri perche tanto tampono e cmq vado ad usare grasso endogeno e sfrutto l innalzamento dell EPOC. sempre HIIT in definzione nei giorni OFF dove cmq un po di zuccheri e delle belle proteicne le mangi anche pre sessione.
                            il cardio blando mi pare lasci un po il tempo che trovi se non al mattino a digiuno...
                            perchè stupidamente? ti conosci meglio di quanto ti conosco io, e vedendo la tua condizione, ciò che fai funziona....quindi fai bene a continuare. Non necessariamente approcci diversi, non possono dare lo stesso risultato.

Riferito all'utente, che è appunto un neofita, non trovo producente un cardio estremo...perchè rischia di consumare zuccheri, svuotarsi e mantenere il grasso "vecchio"...per lui vedo meglio un buon cardio blando post workout...ovviamente con la giusta ipocalorica.

Commenta

• Tylerdurden10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 99
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

allora mi alleno seriamente da un anno (vado in palestra da piu tempo, ma da un anno mi alleno arrivando all'ultima ripetizione incapace di farne una ulteriore, questo lo reputo allenarsi seriamente con tutti i limiti del caso nel senso che a volte forse posso peccare nell'esecuzione di qualche rip, ma mi impegno molto, o almeno io sento di impegnarmi parecchio)
                              è da tre mesi circa che sono in definizione e l'approccio con la formula di karvonen + pesi + dieta mi ha fatto perdere 4 punti di percentuale di bf, adesso mi sembra che la situazione non si smuova più di tanto (credo di essere in stallo).
                              stavo pensando di fare una settimana in cui vario la dieta alzando i carbo ( adesso sono a 100 gr circa tutti entro il pranzo o al massimo entro lo spuntino pomeridiana; 180 di pro per kg e circa 50 gr di grassi).
                              secondo voi se faccio una settimana ipotetica in cui alzo i carbo a 200 gr tenendo invariate pro e grassi riesco a dare una scossa al metabolismo per permettergli di ripartire? non credo rischierei di mettere su grasso no?
                              grazie

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

senza voler entrare nel merito specifico, io seguo una paleo piuttosto stretta....da diversi mesi ormai la mia fonte di carbo postwo è composta esclusivamente da qualche etto di frutti come uva, ananas, meloni, kiwi, banane...sto alla grande, onestamente.
                                e non sono proprio un niubbo...anche se non ho nè ho mai avuto velleità da palco.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X