Cocomero post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tylerdurden10
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 99
    • 1
    • 0
    • Send PM

Io non intendevo dire che le due cose sono equivalenti, volevo solo sapere se ai fini dei miei obiettivi (definizione) una cosa del genere fatta sporadicamente debba farmi preoccupare che i miei obiettivi possano non essere raggiunte per scelte del genere.
    Ovviamente sono un neofita di allenamento e alimentazione.
    A volte post wo mangio una banana che ha circa 30/40 gr di carbo; pensavo che fosse la stessa cosa in termini di macronutrienti mangiare quella quantità di cocomero.a dire la verità mi sembrava una furbata perchè a parità di carbo mi sento pieno molto ma molto di piu. e visto che sono sempre stato abituato ad alzarmi da tavola essendo bello pieno questa cosa (dato anche che sono quasi tre mesi che seguo un'alimentazione in ottica dimagrimento/definizione) ogni tanto mi giova a livello psicologico e mi aiuta a sopportare meglio il fatto di mangiare meno.
    Tutto qui.
    i miei dubbi sono : ho fatto una porcata che non devo rifare o è una cosa che ogni tanto ci può stare?
    grazie

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

allora. sia chiaro che non hai fatto un peccato mortale. le cose che ci devono far preoccupare a sto mondo son ben altre.
      se pero mi chiedi se è lo stesso o se hai fatto un post WO ottimizzzato, la risposta è no. come dicevo sopra. se allora mi voglio sentire sazio mi mangio 2 kili di broccoli. prendo i mie 50 gr di carbo lo stesso. no? ma è come prendere 70 di riso? direi proprio di no

Commenta

• Tylerdurden10
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 99
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        allora. sia chiaro che non hai fatto un peccato mortale. le cose che ci devono far preoccupare a sto mondo son ben altre.
        se pero mi chiedi se è lo stesso o se hai fatto un post WO ottimizzzato, la risposta è no. come dicevo sopra. se allora mi voglio sentire sazio mi mangio 2 kili di broccoli. prendo i mie 50 gr di carbo lo stesso. no? ma è come prendere 70 di riso? direi proprio di no
        grazie ad entrambi per la discussione che certamente mi dara informazioni importanti.
        vi chiedo una cosa: visto che post wo (comunque intenso con 45 min di pesi e 30 min di cardio a 150 bpm di media) mi sembra il momento migliore per osare con i carbo, che ostacoli creo in questo modo al mio obiettivo definizione?
        (ripeto comunque che è una cosa che ho fatto oggi per la prima volta e i miei dubbi sono volti a capire quali conseguenze può comportare ogni tanto fare questo tipo di scelta).
        grazie

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

ricky allora chiediamo ogni volta che si apre un topic se è
          a) amatoriale
          b) professionista
          c) altro

che vol di? cmq chiudiamola qua. mangiamoci una bella fetta di cocomero o andiamo di tarallucci e vino. io resto della mia opinione che se devo fare defiznione e voglio fare un post WO come si deve, mi prendo una fonte di carbo ben diversa.
          Questo perche nonostante io sia un freq. della domenica. il post WO in cut lo faccio per bene.
          certo che ogni volta è fondamentale sapere chi si abbia di fronte, ci mancherebbe altro! o tu daresti gli stessi consigli ad un professionista e ad un neofita?

Originariamente Scritto da Tylerdurden10 Visualizza Messaggio
          Io non intendevo dire che le due cose sono equivalenti, volevo solo sapere se ai fini dei miei obiettivi (definizione) una cosa del genere fatta sporadicamente debba farmi preoccupare che i miei obiettivi possano non essere raggiunte per scelte del genere.
          Ovviamente sono un neofita di allenamento e alimentazione.
          A volte post wo mangio una banana che ha circa 30/40 gr di carbo; pensavo che fosse la stessa cosa in termini di macronutrienti mangiare quella quantità di cocomero.a dire la verità mi sembrava una furbata perchè a parità di carbo mi sento pieno molto ma molto di piu. e visto che sono sempre stato abituato ad alzarmi da tavola essendo bello pieno questa cosa (dato anche che sono quasi tre mesi che seguo un'alimentazione in ottica dimagrimento/definizione) ogni tanto mi giova a livello psicologico e mi aiuta a sopportare meglio il fatto di mangiare meno.
          Tutto qui.
          i miei dubbi sono : ho fatto una porcata che non devo rifare o è una cosa che ogni tanto ci può stare?
          grazie
          certo che ci può stare. senza nessun problema.

il cocomero, è molto simile alla banana, solo che avendo una % inferiore di carboidrati, devi mangiarne di più.

poi, soprattutto ora che sei agli inizi, stai sereno e preoccupati di seguire una dieta sana e bilanciata. il tempo per farti seghe mentali arriverà, tranquillo

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

si ma ricky. 70 cho da banana o 70 dal riso son diverse cmq. poi che sia meglio il 1 o il 2 è un altro paio di maniche. son la stessa cosa? no.

in definzione i carbo van messi peri-WO. prima per poter spingere bene e dopo per riempirti. a maggior ragione io credo che gli amidi in questo frangente siano la cosa migliore. altrimenti facciamo in post WO solo con fruttosio e via

Commenta

• Tylerdurden10
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 99
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              certo che ogni volta è fondamentale sapere chi si abbia di fronte, ci mancherebbe altro! o tu daresti gli stessi consigli ad un professionista e ad un neofita?

certo che ci può stare. senza nessun problema.

il cocomero, è molto simile alla banana, solo che avendo una % inferiore di carboidrati, devi mangiarne di più.

poi, soprattutto ora che sei agli inizi, stai sereno e preoccupati di seguire una dieta sana e bilanciata. il tempo per farti seghe mentali arriverà, tranquillo
              si comunque sono fermo a circa 100 gr di cho quando mi alleno (4 giorni a sett in tre sessioni aggiungo 30 min cardio) mentre i giorni off rimango sui 50/60.
              la mattina mangio una banana e un pugno di crusca e a pranzo riso. i miei carbo sn tutti qua. oggi m'è venuta st'idea del cocomero
              è circa un anno che mi alleno seriamente ma solo da pochi mesi ho iniziato a tagliare carbo e calorie in generale. mi sto trovando discretamente anche se sinceramente faccio un po fatica ad andare in bagno (di qui la scelta della crusca) e pensavo inoltre che il cocomero potesse aiutarmi in quel senso..

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

fibra di psillo e passa la paura

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

si ma ricky. 70 cho da banana o 70 dal riso son diverse cmq. poi che sia meglio il 1 o il 2 è un altro paio di maniche. son la stessa cosa? no.

in definzione i carbo van messi peri-WO. prima per poter spingere bene e dopo per riempirti. a maggior ragione io credo che gli amidi in questo frangente siano la cosa migliore. altrimenti facciamo in post WO solo con fruttosio e via
                  ancora? trovami dove ho detto che sono la stessa cosa e ti darò ragione.

adesso non va più bene neanche la banana? generazioni di atleti cresciute a banane e ora non va più bene...

si comunque sono fermo a circa 100 gr di cho quando mi alleno (4 giorni a sett in tre sessioni aggiungo 30 min cardio) mentre i giorni off rimango sui 50/60.
                  la mattina mangio una banana e un pugno di crusca e a pranzo riso. i miei carbo sn tutti qua. oggi m'è venuta st'idea del cocomero
                  è circa un anno che mi alleno seriamente ma solo da pochi mesi ho iniziato a tagliare carbo e calorie in generale. mi sto trovando discretamente anche se sinceramente faccio un po fatica ad andare in bagno (di qui la scelta della crusca) e pensavo inoltre che il cocomero potesse aiutarmi in quel senso..
                  ma stai sereno (cit.) e mangiati sto cocomero che non succede un bel niente.

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

scusate la domanda ma visto che il suo post wo è il pranzo ha senso parlare di IG? Se è un pranzo completo... (come suppongo che sia)
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      ancora? trovami dove ho detto che sono la stessa cosa e ti darò ragione.

adesso non va più bene neanche la banana? generazioni di atleti cresciute a banane e ora non va più bene...

ma stai sereno (cit.) e mangiati sto cocomero che non succede un bel niente.

---------- Post added at 19:30:44 ---------- Previous post was at 19:30:03 ----------

grazie ad entrambi per la discussione che certamente mi dara informazioni importanti.
                      vi chiedo una cosa: visto che post wo (comunque intenso con 45 min di pesi e 30 min di cardio a 150 bpm di media) mi sembra il momento migliore per osare con i carbo, che ostacoli creo in questo modo al mio obiettivo definizione?
                      (ripeto comunque che è una cosa che ho fatto oggi per la prima volta e i miei dubbi sono volti a capire quali conseguenze può comportare ogni tanto fare questo tipo di scelta).
                      grazie
                      non ti sembra di esagerare???
                      Last edited by WhiteTyson; 21-07-2011, 20:33:50.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tylerdurden10
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 99
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

---------- Post added at 19:30:44 ---------- Previous post was at 19:30:03 ----------

non ti sembra di esagerare???
                        è la mia fascia lipolitica calcolata con la formula di Karvonen (devo stare tra i 139 e i 159). ho del grasso da smaltire che mi porto dietro da anni.
                        perche esagero? (integro con 4 bcaa prima durante e dopo l'allenamento)
                        per quanto riguarda il pranzo si il mio postwo è il pranzo..carbo (oggi dal cocomero ma di solito dal riso) petto di pollo e a volte un po di verdure per aumentare il senso di sazietà. i grassi sono quasi a 0. (recupero negli spuntini e a cena)
                        Last edited by Tylerdurden10; 21-07-2011, 20:39:49.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

è la mia fascia lipolitica calcolata con la formula di Karvonen (devo stare tra i 139 e i 159). ho del grasso da smaltire che mi porto dietro da anni.
                          perche esagero? (integro con 4 bcaa prima durante e dopo l'allenamento)
                          per quanto riguarda il pranzo si il mio postwo è il pranzo..carbo (oggi dal cocomero ma di solito dal riso) petto di pollo e a volte un po di verdure per aumentare il senso di sazietà. i grassi sono quasi a 0. (recupero negli spuntini e a cena)
                          perchè francamente 30 minuti con 150 battiti al minuto di media, vuol dire stare per molto tempo sopra, e già 150 è il limite massimo di fascia per un atleta 20enne... io starei molto più basso, farei quella mezzora intorno ai 130bpm...hai del grasso da smaltire, ma non sempre di più è meglio...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Tylerdurden10
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 99
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

considera che dei giorni sto anche un po sotto..ma mai meno di 145. che problemi posso avere ai fini dei miei obiettivi secondo te, se sto al di sopra della soglia che consigli?

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

considera che dei giorni sto anche un po sotto..ma mai meno di 145. che problemi posso avere ai fini dei miei obiettivi secondo te, se sto al di sopra della soglia che consigli?
                              semplicemente che l'organismo portato "fuori soglia" non brucia più grasso, che è un "combustibile" lento, ma cerca qualcosa per sopperire immediatamente all'allerta dovuta al battito accellerato...quindi cerca zuccheri. Tu presumo vuoi bruciare grasso, non aumentare la tua preparazione aerobica per un'eventuale gara di corsa, quindi ha più senso stare sui 120/140 battiti...e bruciare grasso.

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

vero whyte. pero attenzione. globalmente brucerai + grasso. il punto sta nel non fottersi muscolo proprio perche si cerca anche zucchero

Commenta

Working...
                                X