Cocomero post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tylerdurden10
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 99
    • 1
    • 0
    • Send PM

Cocomero post wo

Salve a tutti,
    174 cm, 68 kg, bf 11% circa. Sono in periodo di definizione (carbo solo a colazione e a pranzo, (che coincide con il postwo) )
    Oggi dopo il workout (45 minuti di pesi con serie in superset, e 30 min finali di cardio in fascia lipolitica), ho mangiato quasi un kg di cocomero al posto dei 70 gr di riso, in aggiunta a 200 gr di petto di pollo. (il mio pasto post wo coincide con il pranzo).
    Il cocomero mi piace moltissimo e in più a grosse quantità mi riempie davvero tanto.
    Volevo dei pareri su questa scelta, premettendo che non ho intenzione di metterla in atto tutti i giorni, ma solo ogni tanto (una volta a sett / 10 gg).
    Che ve ne pare?
    Grazie.
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

che non è certamente lo stesso che fare 70 di riso?

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

il pranzo coincide con il post wo per caso?

comunque se i carbo sono gli stessi e non hai grandi mire, può andare bene.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

il pranzo coincide con il post wo per caso?

comunque se i carbo sono gli stessi e non hai grandi mire, può andare bene.

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

ricky...IG diverso e tipologia di carbo diverso. a maggior ragione che è in definizione e in ipocalorica da carbo un post WO cosi fa davvero schifo

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            ricky...IG diverso e tipologia di carbo diverso. a maggior ragione che è in definizione e in ipocalorica da carbo un post WO cosi fa davvero schifo
            quanto credi possa influire realmente? questo anche se fossero zuccheri semplici al 95%. qui siamo al 95% d'acqua..

cercate di essere più elastici perché sono i macro valori che contano, soprattutto se si hanno obiettivi modesti.

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

ok allora posso fare un post WO con 2.5 kg di broccoli?

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

se riesci a farci stare tutti i macro che hai prefissato, certamente

credi davvero cambi qualcosa nel lungo periodo per la maggior parte dei palestrati?

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

ma sei serio? io non dico di farsi 1000 pippe sul post WO ma da qua a prendere del riso o un cocomero la differenza c'è. che sia un atleta d elite o un palestraro della domenica nn mi importa. ma non vorrei che passasse il messagio che le cose si equivalgono. dai ricky.

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

certo che sono serio.

e anzi, ti sfido a dimostrami gli effetti su un fisico mediamente in forma che per aver mangiato 1kg di anguria post wo per un paio di mesi l'anno, a parità di altre condizioni, sia sensibilmente peggiorato.

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

dimostramelo te no? andiamo tutti in paletra con broccoli mele cocomeri in saccoccia. tutti scemi quelli che mangiano gallette, riso per non parlare del vitargo.
                      domani vado con la peperonata

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

mica io ti dico che non funziona quello che dici tu. sei tu a dire che non funziona quello che dico io (senza avere basi statistiche)
                        la differenza che pongo non è poi così sottile.

si utilizzano determinati alimenti principalmente perché il loro rapporto volume/macronutriente-obiettivo è più alto. tu stesso mi hai proposto 2,5kg di broccoli. trovami qualcuno disposto a mangiarli, quando con una manciata di riso ottieni lo stesso risultato in termini di carboidrati assunti.

potresti eccepirmi il fatto che siano zuccheri e non amidi. su questo posso essere d'accordo, ma per la risposta personale dell'atleta agli zuccheri, non certo riguardo all'IG, che su un cibo formato al 5% di cho, andando a guardare il carico glicemico, potremmo avere sorprese

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

appunto ricky. con del riso hai risolto il problema, anche per la questione volumi. hai un bel carbo amidaceo con un bell IG. perche fare un post WO alla carlona quando posso ottimizzarlo specie se sono in ipo con pochi carbo? a maggiore ragione se sono in definizione per giunta.

se leggi sopra ho parlato di differenza in tipologia di carbo (amidi ,fruttosio ecc ecc) appunto. il carico glicemico restera pressoche lo stesso no se ha fatto i conti bene. è in questo frangente pero' che l IG ha senso guardarlo. il cocomero non mi pare abbia IG degno di nota. per quello parlavo di broccoli. anche se riuscissi a mangiarne 2.5 kg farei un bel post WO? no (oltre al discorso fibre etc etc)

per cui la risposta è. cocomero non è lo stesso che prendere il riso. non aggrappiamoci sugli specchi.
                          Last edited by lucav79; 21-07-2011, 19:38:32.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

a me sembra sia tu ad arrampicarti sugli specchi, tentando di difendere una cosa non solo non ho mai detto, ma che per tua stessa ammissione nemmeno tu hai percepito tale; e che difendi perché - forse - qualcun altro potrebbe fraintendere

il ragazzo in questione sarà un frequentatore di palestra nella media con un fisico e obiettivi nella media, gli piace ingozzarsi di cocomero dopo l'allenamento.. che succederà mai?! male che vada, se vede il suo fisico reagisce male, smetterà.

all'olympia non deve partecipare, all'arnold classic nemmeno... dovrà al massimo andare in spiaggia e guardarsi allo specchio.

lasciamogli mangiare sto cocomero. senza lode, ma anche senza infamia.

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

ricky allora chiediamo ogni volta che si apre un topic se è
                              a) amatoriale
                              b) professionista
                              c) altro

che vol di? cmq chiudiamola qua. mangiamoci una bella fetta di cocomero o andiamo di tarallucci e vino. io resto della mia opinione che se devo fare defiznione e voglio fare un post WO come si deve, mi prendo una fonte di carbo ben diversa.
                              Questo perche nonostante io sia un freq. della domenica. il post WO in cut lo faccio per bene.

Commenta

Working...
                              X