Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione?

    Ciao a tutti..
    mi sono appena iscritta, ho bisogno di qualche consiglio per creare la mia dieta!

    ho letto varie discussioni su come creare la propria dieta..sono sincera, nn ci ho capito molto!

    io sono già abbastanza magra..vorrei perdere 2/3 kg e cercare di togliere (anche con la palestra) la pancetta, i fianchi ed interno/esterno coscia..finisce tutto lì!

    ho creato, seguendo le indicazioni, il mio mb1..spero di averlo fatto in maniera corretta!

    massa: oscilla dai 52.6 ai 53.6..io ho fatto 53
    altezza: 164
    anni: quasi 21
    mb1: 1290, 15

    cmq può sembrare che io sia magra e nn abbia bisogno di perdere alcun kg..xò ho un bel po' di ciccetta sull'addome e vorrei trovare il modo di toglierla!

    vorrei qualche consiglio sulla dieta, perchè nn so come abbinare i cibi e cosa mangiare..
    a volte mangio solo il primo, a volte solo il secondo, a volte mangio poco ed altre mi abbuffo!

    soffro di stitichezza, infatti sono anche gonfia sull'addome
    nn so se io abbia intolleranza a qualcosa, dovrò fare i test!

    cmq posto alcune giornate tipo..

    colazione:
    - 1 yogurt
    oppure
    - 1 tazza di latte parz. scremato con 100g di kellog's special k classic
    oppure
    - 1 muffin al cioccolato e 1 esta the

    spuntino:
    - 1 banana (o mela)
    oppure
    - 1 yogurt

    pranzo:
    - 2 hamburger (nn con il pane) senza sale e 100g di broccoli (o spinaci, o carote)
    oppure
    - 100g di pasta
    oppure
    - 4 bastoncini di merluzzo e 100g di verdura (vedi sopra)

    spuntino:
    - 1 yogurt
    oppure
    - 1 frutto (di solito banana o mela)
    oppure
    - gelato o granita o milkshake

    cena:
    come il pranzo

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da silfede Visualizza Messaggio
    colazione:
    - 1 yogurt
    oppure
    - 1 tazza di latte parz. scremato con 100g di kellog's special k classic
    oppure
    - 1 muffin al cioccolato e 1 esta the
    Muffin meglio di no. Il latte ok, riduci i cereali a 50gr ed inserisci una fonte proteica (albumi, tonno nat, affettati magri, whey)

    spuntino:
    - 1 banana (o mela)
    oppure
    - 1 yogurt
    Meglio la mela, la banana magiala dopo l'allenamento in palestra. Anche quì una buona fonte proteica (dovresti stare sui 20gr di pro). Aggiungi 10 gr di frutta secca

    pranzo:
    - 2 hamburger (nn con il pane) senza sale e 100g di broccoli (o spinaci, o carote)
    oppure
    - 100g di pasta
    oppure
    - 4 bastoncini di merluzzo e 100g di verdura (vedi sopra)
    I bastoncini non sono il massimo, diciamo che l'impanatura è il peggior carbo a mio modo di vedere. se è pasta, riduci a 70/80 gr ed aggiungi proteine (tipo tonno al naturale) + 1 cucchiaio di olio evo. Le hamburger (credo da 100gr l'una) vanno bene se manzo magro. Attenta che prodotti preconfenzionati sono in percentuale suino e molto grasse. Aumenta le verdure, anzi, non le pesare ed aiutano per la stitichezza. Ricorda che carote, piselli ed altri ortaggi hanno carboidrati, meglio verdure a foglia.

    spuntino:
    - 1 yogurt
    oppure
    - 1 frutto (di solito banana o mela)
    oppure
    - gelato o granita o milkshake

    Se dopo l'allenamento, tieni la banana. Aggiungi altri 10 gr di frutta secca e una fonte proteica.

    cena:
    come il pranzo
    Opta per le proteine, ad esempio 180/200 gr di petto di pollo, verdure a foglia e 1 cucchiaio di olio evo. Evita per un po' i carbo la sera.

    grazie

    ti ho messo in grassetto dei consigli. Vedi se può andare

    Commenta


      #3
      grazie x i consigli!
      x la colazione, nn so se al mattino io riesca a mangiare tonno o uova..solo i cereali con un po' di caffè e latte nn vanno bene?

      io nn frequento la palestra, ed attualmente nn mi alleno in nessun modo..infatti vorrei ricevere alcuni consigli su che allenamento dovrei seguire, soprattutto per buttare giù il salvagente e le cosce!

      cmq la potrei cambiare così..

      colazione:
      - 1 tazza di latte con caffè e 50g di cereali

      spuntino (anche se nn sempre lo faccio):
      - 1 mela

      pranzo:
      - 80g di pasta (o meglio riso) con tonno scolato
      - verdure (broccoli o spinaci)

      merenda:
      - 1 yogurt
      oppure
      - 1 banana

      cena:
      merluzzo congelato (da cuocere solo nell'acqua) con un po di olio evo
      verdure

      così va meglio?

      con cosa posso variare gli altri giorni?

      Commenta


        #4
        La pasta puoi variarla ovviamente con pane, gallette, fette wasa, meglio tutto se integrale e/o di segale. I legumi sono ottimi per un apporto di carbo e pro. Devi comunque aumentare le proteine (rispetto ai carbo ci vogliono + calorie per smaltirle e sono oro per i muscoli).
        Non escludere i grassi, non sono quelli che fanno ingrassare. Ovviamente non bisogna abusare di nulla, ma l'equazione giusta è Dimagrimento= + proteine + grassi (buoni) - carboidrati. Poi è ovvio che se fai una dieta da biafra dimagrisci lo stesso, ma devi sbilanciare la tua dieta principalmente sui primi 2 macronutrienti.

        Al pesce puoi variare con carni bianche (tutte), rossa magra, uova (senza abusare del tuorlo)

        Commenta


          #5
          ma i legumi nn mi creano ancora più gonfiore?

          per aumentare le proteine, magari, posso spostare il merluzzo della cena, come secondo a pranzo, e mangiare del tacchino o pollo a cena con delle verdure, no?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da silfede Visualizza Messaggio
            ma i legumi nn mi creano ancora più gonfiore?

            per aumentare le proteine, magari, posso spostare il merluzzo della cena, come secondo a pranzo, e mangiare del tacchino o pollo a cena con delle verdure, no?

            dipende dai soggetti. A me il gonfiore lo crea la frutta.... puoi fare lo spostamento.

            Commenta


              #7
              ok grazie! allora inizierò con questa dieta, vediamo come va!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎