Che ne dite di questa dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrealazio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 283
    • 9
    • 4
    • Roma
    • Send PM

    Che ne dite di questa dieta?

    Sfruttando i consigli utilissimi che mi ha dato questo forum, ecco la dieta che sto facendo per togliere il grasso in eccesso (Dalla pancia, dalle gambe, ecc). Considerate questo:

    Prima pesavo sugli 85 chili, poi l'estate scorsa ne ho buttati giù una quindicina, infatti ora peso sui 72-73 chili, ma ovviamente la pancetta ed il grasso sui fianchi ed in altre parti del corpo è rimasto. Ovviamente la dieta la associo a 2 volte a settimana di cardio (1h e mezza) e 3 volte a settimana di pesi. Ecco i miei dati fisici se vi possono essere di aiuto:

    Dati:

    Età: 15 anni (16 il 10 Novembre)
    Altezza: 176
    Peso: 73.2



    Ecco la dieta che seguo:


    - Colazione: Latte con cereali

    - Pranzo: 80- 100 gr di Pasta, 100-150 gr di carne (Alterno con 150-200 grammi di Pesce o 2 uova), Insalata

    - Merenda: 2 fettine di prosciutto cotto o crudo (O 1 scatoletta di tonno) e un frutto (Spesso mela)

    - Cena: 100-150 gr di Carne (Alterno con 150-200 gr di pesce o 2 uova), insalata e un frutto (Mela)

    La carne spesso è un petto di pollo, quindi carne bianca.


    Che ne dite?
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

    #2
    Mangi troppo poco. Mangiare poco causa un calo di metabolismo e quindi pericolo di inchiattare ^^
    Poi c'è una INPERDONABILE assenza di grassi buoni, metti olio sulla verdura?

    Colazione necessita di una fonte proteica, tipo whey in polvere. (prendile!!!)

    Devi fare un metà mattina: 80gr di affettato magro (bresaola, pollo, tacchino, crudo SGRASSATO) e un frutto o 40/60g di pane integrale e DEVI aggiungere dei grassi buoni, mangia 6/7 madorle.
    Per la merenda (metà pome) devi mangiare le stesse cose che ti ho scritto per metà mattina (elimina il cotto), e non 2 fettine -.- 60g almeno. + frutto.

    Cena mangia un po di pane... Non solo quella robina, 60g possono andare bene (sempre integrale)

    La carne la puoi mangiare anche rossa basta che è magra e di qualità.


    Ragazzo devi mangiare... Mangia il doppio di te la mia ragazza che pesa 45k.
    Poi a 16 anni, che hai il metabolismo che brucia gli scogli...
    Come fai a reggere allenamento coi pesi mangiando come un bimbo del biafra?

    Ps: 1 ora e mezza di aerobico è TROPPO. Sono sufficienti 35/40min nei giorni che non fai pesi, in fascia lipo 140/150bpm.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta

    • andrealazio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 283
      • 9
      • 4
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Allora, innanzitutto grazie per la risposta.

      Le Whey in polvere pensavo di prenderle, ma volevo qualche consiglio:

      Ho 16 anni, le posso prendere?
      Quali marche mi consigli?

      Per i grassi buoni, si, mi sono scordato, ma condisco tutto con l'olio, scusa ma mi ero scordato di menzionarlo

      Per la metà mattina, io non la faccio mai perchè alzandomi alle 11.30, faccio colazione e dopo 1 ora e mezza circa pranzo; comunque si per merenda la frutta la mangio

      Per l'attività aerobica io non riesco a fare 140/50 bpm, quindi magari vado un pò più piano e prendo un pò più tempo...

      Ps: 60 grammi quante fettine sono più o meno? :P

      Commenta

      • Evisama
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 622
        • 11
        • 3
        • Send PM

        #4
        Le Whey certo che puoi prenderle. Io uso le myofusion, mi trovo benissimo e sono le + buone in assoluto come sapore.

        Ne vale la pena alzarsi un pochino prima tipo alle 10/10:30 > metà mattina 12:30 > pranzo 2:30. Fidati.
        Se proprio non ce la fai saltà lo spuntino ma poi lo devi fare + sostanzioso il pomeriggio.
        Non so dirti quante fettine sono, dipende dalla grandezza ^^ Comprati una bilancina è importantissima!

        Perchè non riesci a fare 140bpm, guarda che è basilare per andare in lipo.
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta

        • andrealazio
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 283
          • 9
          • 4
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Quindi se per dire faccio 90-100 bpm non brucio nulla?

          Commenta

          • mikee08
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 541
            • 11
            • 2
            • El Segundo (California - USA)
            • Send PM

            #6
            Le Whey in polvere sono semplicemente degli integratori che integrano una carenza come nel tuo caso le pro a colazione, non hanno controindicazioni se assunte in giuste dosi. Ti consiglierei le Optimum Nutrition Gold Standard le puoi acquistare qui sul sito ti arrivano in max 2 gg a casa e le paghi mooolto meno che in negozio. Per quanto riguarda i bpm dovresti seguire il consiglio di Evisama : stare sui 140-150bpm per 30min non di più. Le fette dipende dallo spessore in cui le tagli heheh Cmq 60g saranno 2-3 fette penso., per toglierti qusto dubbio pesale e non ci pensi più!

            Commenta

            • Evisama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 622
              • 11
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
              Quindi se per dire faccio 90-100 bpm non brucio nulla?
              Praticamente no XD
              Ma qual'è il motivo per il quale non riesci ad andare a 140?
              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
                Sfruttando i consigli utilissimi che mi ha dato questo forum, ecco la dieta che sto facendo per togliere il grasso in eccesso (Dalla pancia, dalle gambe, ecc). Considerate questo:

                Prima pesavo sugli 85 chili, poi l'estate scorsa ne ho buttati giù una quindicina, infatti ora peso sui 72-73 chili, ma ovviamente la pancetta ed il grasso sui fianchi ed in altre parti del corpo è rimasto. Ovviamente la dieta la associo a 2 volte a settimana di cardio (1h e mezza) e 3 volte a settimana di pesi. Ecco i miei dati fisici se vi possono essere di aiuto:

                Dati:

                Età: 15 anni (16 il 10 Novembre)
                Altezza: 176
                Peso: 73.2



                Ecco la dieta che seguo:


                - Colazione: Latte con cereali

                - Pranzo: 80- 100 gr di Pasta, 100-150 gr di carne (Alterno con 150-200 grammi di Pesce o 2 uova), Insalata

                - Merenda: 2 fettine di prosciutto cotto o crudo (O 1 scatoletta di tonno) e un frutto (Spesso mela)

                - Cena: 100-150 gr di Carne (Alterno con 150-200 gr di pesce o 2 uova), insalata e un frutto (Mela)

                La carne spesso è un petto di pollo, quindi carne bianca.


                Che ne dite?
                mangi troppo poco per quello che fai, ma 1h e mezza totale di cardio o per ogni seduta?

                Commenta

                • andrealazio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 283
                  • 9
                  • 4
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                  Praticamente no XD
                  Ma qual'è il motivo per il quale non riesci ad andare a 140?
                  Chessò, sul Tapis Roulant dovrei andare più veloce e non ce la faccio, non ho il fiato. Comunque proverò ugualmente ad andare a 150 bpm

                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  mangi troppo poco per quello che fai, ma 1h e mezza totale di cardio o per ogni seduta?
                  1h e mezza per due volte che faccio cardio, quindi tre ore in tutto.

                  Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                  Le Whey in polvere sono semplicemente degli integratori che integrano una carenza come nel tuo caso le pro a colazione, non hanno controindicazioni se assunte in giuste dosi. Ti consiglierei le Optimum Nutrition Gold Standard le puoi acquistare qui sul sito ti arrivano in max 2 gg a casa e le paghi mooolto meno che in negozio. Per quanto riguarda i bpm dovresti seguire il consiglio di Evisama : stare sui 140-150bpm per 30min non di più. Le fette dipende dallo spessore in cui le tagli heheh Cmq 60g saranno 2-3 fette penso., per toglierti qusto dubbio pesale e non ci pensi più!
                  Perfetto, grazie mille anche a te

                  ---------- Post added at 17:41:47 ---------- Previous post was at 16:58:50 ----------

                  Dunque farei così:

                  Siccome anche quando faccio pesi ho mezz'ora di cardio mi organizzerei così:

                  30 minuti (Sempre, niente 1h e mezza) di cardio in fascia lipo.

                  Dunque un'ultima cosa: Che esercizi di cardio mi consigliate? Cyclette, Tapis, Striding, Ellittico, Scala, Step, ecc... ?

                  Commenta

                  • mikee08
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 541
                    • 11
                    • 2
                    • El Segundo (California - USA)
                    • Send PM

                    #10
                    Secondo me il miglior esercizio cardio è la corsa, cmq provali tutti, variali. Se proprio mezz'ora non ce la fai inizia anche con 10' cercando di aumentare sempre di più la durata fino ad arrivare ai 30'

                    Commenta

                    • andrealazio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 283
                      • 9
                      • 4
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Perfetto, grazie mille.

                      Seguendo le vostre istruzioni ecco come dovrebbe essere la dieta e gli allenamenti:


                      Ecco come mi allenerei:


                      Tutti i giorni 30 minuti di corsa in fascia


                      Ecco la dieta che seguo:


                      - Colazione: Latte con cereali

                      - Metà mattina: 80gr di affettato magro e 40/60g di pane integrale


                      - Pranzo: 80- 100 gr di Pasta, 100-150 gr di carne (Alterno con 150-200 grammi di Pesce o 2 uova), Insalata

                      - Merenda: 2 fettine di affettato (bresaola, pollo, tacchino o crudo SGRASSATO)
                      (O 1 scatoletta di tonno) e un frutto (Spesso mela)

                      - Cena: 100-150 gr di Carne (Alterno con 150-200 gr di pesce o 2 uova), insalata e un frutto (Mela)
                      Last edited by andrealazio; 21-07-2011, 19:25:12.

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119492
                        • 3,210
                        • 3,343
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        #12
                        L'allenamento qua è OT.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • andrealazio
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 283
                          • 9
                          • 4
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Chiedo scusa, provvedo subito a modificare

                          Un'altra domanda ragazzi: Come si chiama l'aggeggio per misurare i battiti per minuto?

                          Commenta

                          • mikee08
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 541
                            • 11
                            • 2
                            • El Segundo (California - USA)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
                            Perfetto, grazie mille.

                            Seguendo le vostre istruzioni ecco come dovrebbe essere la dieta e gli allenamenti:


                            Ecco come mi allenerei:

                            Tutti i giorni 30 minuti di corsa in fascia

                            Ecco la dieta che seguo:

                            - Colazione: Latte con cereali + 30g di Whey

                            - Metà mattina: 80gr di affettato magro e 40/60g di pane integrale

                            - Pranzo: 100 gr di Pasta, 100-150 gr di carne (Alterno con 150-200 grammi di Pesce o 2 uova), Insalata + 1 frutto

                            - Merenda: 2 fettine di affettato (bresaola, pollo, tacchino o crudo SGRASSATO) (O 1 scatoletta di tonno) e un frutto (Spesso mela)

                            - Cena: 100-150 gr di Carne (Alterno con 150-200 gr di pesce o 2 uova), insalata e un frutto (Mela)Togli il frutto la sera e prendilo a pranzo
                            L'apparecchio x misurare i bpm si chiama cardiofrequenziometro
                            Last edited by mikee08; 21-07-2011, 19:49:13.

                            Commenta

                            • andrealazio
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 283
                              • 9
                              • 4
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                              L'apparecchio x misurare i bpm si chiama cardiofrequenziometro
                              Perfetto, grazie mille

                              Grazie mille anche per le correzioni!

                              Commenta

                              Working...
                              X