...sono nuovo e vorrei tanto capire una cosa del mio corpo....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nickolas
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2011
    • 56
    • 1
    • 1
    • Send PM

    ...sono nuovo e vorrei tanto capire una cosa del mio corpo....

    Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto principalmente per trovare chiarimenti, forse per constatare realmente e definitivamente la struttura del mio corpo per poi arrendermi all'evidenza

    Sono un ragazzo di 29 anni, alto 1,77 circa, peso 63 Kg eppure......sono provvisto di gambe grosse e glutei che più flaccidi non si può!!! ( e sta cosa mi crea non pochi complessi, mi sento costretto a mettere sempre camicie fuori pantalone e maglie abbondanti per occultare l' evidenza, ipoteticamente potrei soffrire di fianchi larghi come la struttura delle donne e so che allora non ci si potrebbe fare nulla se non rassegnarsi alla triste realtà)
    Da diversi mesi provvedo ad alimentarmi, non seguendo propriamente una dieta ma semplicemente tralasciando dolci di ogni genere, bibite gassate, pasta asciutta in bassa quantità, zero latticini, zero formaggi e derivati, poca carne e pesce, prediligendo frutta e verdura di ogni tipo (in buona sostanza ascolto maggiormente il mio corpo e non il condizionamento mentale che per golosità ci si sente in dovere di spazzolare sempre tutto, raschiando il piatto, semplicemente non appena mi sento sazio, a volte poco prima di questo sentore ^_^, mi fermo)....parallelamente affianco 3-4 volte a settimana uscite in mbk (3 volte la sera dopo lavoro per un'ora e mezza e sabato mattina anche oltre le 3 ore ad una velocità media e costante di 25 km\h, senza sforzare), ogni mattina pratico 3 serie da 10 di squat (senza pesi), 3 serie da 12 (per gamba) di alzate laterali fronte al muro, 3 serie da 12 (per gamba) su tappetino a carponi alzando gli arti all'indietro con ginocchio a 90° rispetto alle coscie, 3 serie da 12 (per gamba) su tappetino in posizione prona inalzando l'intera gamba in posizione eretta
    A giorni alterni alla mbk utilizzo per un'ora tapiroulan inclinato per effettuare camminata in salita, velocità max 7 km\h, aumentando la velocità verrebbe poi automatico correre che per un problema alle ginocchia non posso assolutamente fare.
    Da quando pratico questo stile di vita riesco ad affrontare con più sorriso le giornate, mi sento meno fiacco e più carico rispetto a prima
    Inutile stare a dire che sono volato da 75 kg a 63, giustamente con 0 risultati nelle zone incriminate (...tanto oramai è un disco rotto sta cosa....)

    Ho calcolato il mio WHR, ovvero:

    Vita (punto più rientrante): 72 cm
    Fianchi (punto più pronunciato): 92 cm
    Rapporto fra i 2 coefficienti: 0.78

    Navigando qua e la, correggetemi se sbaglio, mi è sembrato di capire che il mio quoziente (0.78) non farebbe pensare a problema di fianchi larghi giusto?
    Alchè la domanda mi sorge spontanea: dove sta il problema allora, perchè ho il gluteo fraido e molliccio e le coscie grosse? questione di geni?
    Posso rimediare e riuscire a controbattere madre natura o è una partita persa in partenza?

    Non parlatemi di forma a V ed esercizi indicati per ingrossare spalle e parte superiore del corpo al fine di destare meno la differenza, perchè è una soluzione esclusivamente di ripiego, non servirebbe a nulla!
    Ok potrei arrendermi ai fianchi larghi (del resto fa diverso se puoi...) ma i glutei e le cosce devo assolutamente, non so in che maniera, smagrirli e tonificarli, perchè cosi fanno cag*re alquanto!!!!!!!!!!!!!!!!

    Di seguito posto un po di foto per far capire la mia tragica situazione
    (per questione di privacy ho occultato il contesto, molto grossolanamente)



    (Ho modificato una foto ma non c'è stato modo di renderle come le altre, ora rimane in bella vista.......fanc....!!!!!!!)

    Rimango in attesa di pareri
    Grazie mille
    Last edited by Nickolas; 07-08-2011, 18:07:50. Motivo: cambio foto
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, ma che problemi ti fai?! guarda che per come spieghi uno si aspetta chissà quale situazione e poi...niente, c'è solo un corpo molto magro (come dicono i tuoi dati) con carenza di un pò più di massa magra, davvero non farti troppi problemi che l'unico "difetto" che io vedo son soltanto le cosce un pochino più larghe (...veramente se non me lo dicevi tu forse non lo notavo neanche) ma con i pantaloni davvero non si vede niente.
    cosa devi fare quindi? cercare di mangiare bene e continuare ad allenarti...ma non tutti i giorni che non serve a niente, anzi! se scrivi il tuo allenamento nell'apposita sezione poi ti aiuteranno a modificarlo, magari posta un link anche a questa discussione almeno ci sono già anche le foto.
    questo è il mio parere

    Commenta

    • Nickolas
      Bodyweb Advanced

      • Jul 2011
      • 56
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      No beh, per essere un uomo ho davvero troppo grasso nei glutei, il flaccidume si deposita proprio li, le foto con i jeans in effetti non esplicano bene la realtà dei fatti!!!

      Commenta

      • ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao, ma che problemi ti fai?! guarda che per come spieghi uno si aspetta chissà quale situazione e poi...niente, c'è solo un corpo molto magro (come dicono i tuoi dati) con carenza di un pò più di massa magra, davvero non farti troppi problemi che l'unico "difetto" che io vedo son soltanto le cosce un pochino più larghe (...veramente se non me lo dicevi tu forse non lo notavo neanche) ma con i pantaloni davvero non si vede niente.
        cosa devi fare quindi? cercare di mangiare bene e continuare ad allenarti...ma non tutti i giorni che non serve a niente, anzi! se scrivi il tuo allenamento nell'apposita sezione poi ti aiuteranno a modificarlo, magari posta un link anche a questa discussione almeno ci sono già anche le foto.
        questo è il mio parere
        ha ragione luna , per essere un uomo che vuol dire?ognuno ha la conformazione che ha , non sei niente di terribile continua ad allenarti e a mangiare correttamente e guarda meno foto di modelli sulle riviste ,non stai male
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta

        • DanielSan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 351
          • 14
          • 15
          • Na ma MN
          • Send PM

          #5
          se proprio hai un problema è quello che sei secco! Non complessarti e segui i consigli di luna.

          Commenta

          • Nickolas
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2011
            • 56
            • 1
            • 1
            • Send PM

            #6
            Vorrei solo avere le parti in questione toniche e non flaccide, tutto qui

            Consigliatemi qualche esercizio mirato al problema, non ho fretta di ottenere le cose, anche perchè a me piace fare le attività che faccio e non mi sento costretto però conoscendo altri esercizi più specifici mi farebbe piacere

            Commenta

            • ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Nickolas Visualizza Messaggio
              Vorrei solo avere le parti in questione toniche e non flaccide, tutto qui

              Consigliatemi qualche esercizio mirato al problema, non ho fretta di ottenere le cose, anche perchè a me piace fare le attività che faccio e non mi sento costretto però conoscendo altri esercizi più specifici mi farebbe piacere
              esercizi ce ne sono a bizeffe , serve che ti alleni e ti alimenti adeguatamente , se non hai fretta hai gia un punto a favore , e poi non mi pare che abbisogni di correzioni particolarmente drastiche , male non stai , vai in allenamento e chiedi o cerca , stai sereno che vai bene
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta

              • Nickolas
                Bodyweb Advanced

                • Jul 2011
                • 56
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #8
                Ok copio e incollo il mio messaggio come già mi era stato consigliato nell'altra sezione

                Grazie mille (comunque ogni eventuale parere di ognuno verrà accolto con piacere)

                Commenta

                • ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Nickolas Visualizza Messaggio
                  Ok copio e incollo il mio messaggio come già mi era stato consigliato nell'altra sezione

                  Grazie mille (comunque ogni eventuale parere di ognuno verrà accolto con piacere)
                  ok ma principalmente cerca di non farti troppe seghe mentali , ripeto se fossi un botolo te lo direi , sei assolutamente normale stai sereno
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta

                  • Nickolas
                    Bodyweb Advanced

                    • Jul 2011
                    • 56
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Attenzione però, qui non si parla di obesità o botolo ma di sproporzionamento tra sopra e sotto

                    Commenta

                    • ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Nickolas Visualizza Messaggio
                      Attenzione però, qui non si parla di obesità o botolo ma di sproporzionamento tra sopra e sotto
                      sproporzione (casomai) che non c'è , qui si parla di fissazione mentale
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      • Nickolas
                        Bodyweb Advanced

                        • Jul 2011
                        • 56
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        mmm non credo sinceramente!

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          ognuno si vede con i propri "difetti"...e a volte ciò che si vede non è proprio come in realtà

                          Commenta

                          • Nickolas
                            Bodyweb Advanced

                            • Jul 2011
                            • 56
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Sicuramente!

                            Però sono disposto anche a scommettere che una buona parte di tutti gli utenti (anche veterani) del sito proviene da "un complesso"(che in realtà potrebbe anche non esserlo) quindi se ad ognuno di loro gli si deve dire di non farsi tante pugnette mentali che ci sta a fare il forum qui? Dopo che ognuno di noi si deve accettare per quello che è, nel bene o nel male senza stare a rovinarsi la vita questo è un altro paio di maniche, e fondamentalmente sono d'accordo

                            Forse siamo partiti col piede sbagliato, se la causa di ciò sono state le mie parole e i miei, per cosi dire "problemi", mi spiace, non volevo

                            Commenta

                            • DanielSan
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 351
                              • 14
                              • 15
                              • Na ma MN
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Nickolas Visualizza Messaggio
                              Sicuramente!

                              Però sono disposto anche a scommettere che una buona parte di tutti gli utenti (anche veterani) del sito proviene da "un complesso"(che in realtà potrebbe anche non esserlo) quindi se ad ognuno di loro gli si deve dire di non farsi tante pugnette mentali che ci sta a fare il forum qui? Dopo che ognuno di noi si deve accettare per quello che è, nel bene o nel male senza stare a rovinarsi la vita questo è un altro paio di maniche, e fondamentalmente sono d'accordo

                              Forse siamo partiti col piede sbagliato, se la causa di ciò sono state le mie parole e i miei, per cosi dire "problemi", mi spiace, non volevo
                              Caro Nickolas,
                              i nostri erano solo consigli, forse interpretati male. Non so gli altri, non parlo e non scommetto per loro. Abbiamo circa la stessa età, stessa altezza. Ho qualche chilo in più e non sono muscoli, non tutti e sono arrivato anche sotto i 100. I complessi a 100 kg credimi, sono molti, ma anche grazie a risposte ricevute su questo forum, oltre alla miriade di consigli di persone come luna e co, ma hanno aiutato a superare quei complessi ed a darmi da fare per vedere qualcosa allo specchio che non mi facesse propriamente schifo.

                              Spero di essere stato chiaro, amici come prima

                              Commenta

                              Working...
                              X