pasta integrale????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
    Pomodori nemmeno eh?
    si, pomodori si, meno della verdura in quantità, ma vanno benissimo (contengono potassio, licopene e tante vitamine).
    Guarda i valori nutrizionali nel sito dell'INRAN ed inseriscili, calcolando i macronutrienti e calorie, nel tuo contesto alimentare. 100/150g comunque in linea di massima, vanno bene per tutti
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta

    • Evisama
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 622
      • 11
      • 3
      • Send PM

      #17
      Perfetto, grazie mille ^^
      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

      Commenta

      • TeTo89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 574
        • 61
        • 7
        • Milano
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
        in realtà non è così, la biodisponibilità degli amminoacidi di carne e pesce è di gran lunga maggiore, non sono affatto paragonabili!
        Carne, pesce, uova e latticini sono LA fonte proteica per eccellenza, e questo puoi leggerlo su un qualsiasi libro, rivista o semplicemente googlando
        e chi li ha paragonati ? ho detto soltanto che un pasto fatto da legumi e cerali ti dà una miscela proteica il cui valore biologico è paragonabile a quello delle proteine animali

        Commenta

        • swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
          e chi li ha paragonati ? ho detto soltanto che un pasto fatto da legumi e cerali ti dà una miscela proteica il cui valore biologico è paragonabile a quello delle proteine animali
          Cosa incorretta appunto
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta

          • TeTo89
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 574
            • 61
            • 7
            • Milano
            • Send PM

            #20
            guarda ti metto un link appena trovato senza neanche tanta fatica che dice le stesse cose che ho detto io, e c'è pure una frasi quasi simile,(preciso che io non avevo nemmeno visto questo sito),tu dammi una fonte che mi dice che è sbagliato quello che dico

            Cerali e legumi: una buona fonte di proteine con il vantaggio di non apportare all'organismo colesterolo o grassi saturi


            Fonte:Linee guida per una sana alimentazione italiana, Ministero Politiche Agricole e Forestali e Istituto Nazionale di Ricerca per Alimenti e Nutrizione

            Commenta

            • swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

              #21
              Allora, io ho detto ciò che reputo, dalle conoscenze acquisite (da altre persone), corretto.
              Quel sito, così come per tante altre cose che girano per la rete, dicono cose che si contraddicono con cose dette altrove.
              Io non sono ne medico ne biologo per confermare o contraddire, tu invece? Se lo sei e hai le conoscenze per dirlo, allora ok, scusa.
              Ma se non lo sei, io ti dico quello che penso: meglio una piatto di pasta, con della carne, pesce o uovo ed un bel contorno.

              Poi ognuno fa quello che vuole ed il corpo di ognuno risponde in maniera differente

              Comunque che i due tipi di proteine siano equiparabili, io non ci credo

              ---------- Post added at 15:08:00 ---------- Previous post was at 15:06:53 ----------

              Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
              Allora, io ho detto ciò che reputo, dalle conoscenze acquisite (da altre persone), corretto.
              Quel sito, così come per tante altre cose che girano per la rete, dicono cose che si contraddicono con cose dette altrove.
              Io non sono ne medico ne biologo per confermare o contraddire, tu invece? Se lo sei e hai le conoscenze per dirlo, allora ok, scusa.
              Ma se non lo sei, io ti dico quello che penso: meglio una piatto di pasta, con della carne, pesce o uovo ed un bel contorno.

              Poi ognuno fa quello che vuole ed il corpo di ognuno risponde in maniera differente

              Comunque che i due tipi di proteine siano equiparabili, io non ci credo

              Ps dal tuo link: "I legumi sono ottime fonti di proteine, quelli secchi ne contengono una quantità all'incirca pari, o anche superiore a quella della carne (anche se la qualità è inferiore) e doppia rispetto a quella dei cereali."
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta

              • TeTo89
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 574
                • 61
                • 7
                • Milano
                • Send PM

                #22
                hehe io non sono medico o biologo, faccio chimica farmaceutica.. io non dico che un piatto di pasta+carne sia meglio di cereali e legumi ma che cerali e legumi insieme si compensano facendoti avere tutti gli aminoacidi essenziali..infatti il valore biologico ALTO di un cibo è la capacità di avere tutti gli aa essenziali al suo interno (carne pesce uova ecc) mentre medio o basso significa che non li contiene tutti e 8,ma mettendo insieme legumi e cereali li hai tutti e 8.Poi io in primis non vado avanti a cereali+legumi,ma non demonizziamoli..

                Commenta

                • swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                  hehe io non sono medico o biologo, faccio chimica farmaceutica.. io non dico che un piatto di pasta+carne sia meglio di cereali e legumi ma che cerali e legumi insieme si compensano facendoti avere tutti gli aminoacidi essenziali..infatti il valore biologico ALTO di un cibo è la capacità di avere tutti gli aa essenziali al suo interno (carne pesce uova ecc) mentre medio o basso significa che non li contiene tutti e 8,ma mettendo insieme legumi e cereali li hai tutti e 8.Poi io in primis non vado avanti a cereali+legumi,ma non demonizziamoli..
                  Non li demonizzo affatto, sto solo dicendo che secondo me sono meglio come sostituto della fonte di cho piuttosto che di pro.
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                  Commenta

                  • TeTo89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 574
                    • 61
                    • 7
                    • Milano
                    • Send PM

                    #24
                    ma su questo concordo con te ma ritornando in topic l'utente chiedeva se andasse bene mangiare 200g di pasta o giu di li perchè cosi raggiungeva le sue 30 pro..io ho consigliato che piuttosto che cereali e basta era meglio se aggiungeva dei legumi per fare un pasto completo..ovvio che se aggiunge carne è ancora meglio..

                    Commenta

                    Working...
                    X