pasta integrale????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badboy1987
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 179
    • 10
    • 1
    • roma
    • Send PM

    pasta integrale????

    ragazzi io faccio 5 pasti da circa 30 gr di pro ognuno.....ultimamente ho comprato la pasta integrale ke ha circa 13 gr di pro x 100 grammi...la mia domanda è la seguente:ma se ha pranzo assumo 200 gr di pasta piu spolverata di parmigiano e verdura piu 10 gr. evo senza altre fonti proteiche sarebbe un pasto completo?arriverei ai miei 30 gr. di pro tranquillamente,eccedendo nei carbo(circa 90 gr)ma sapendo ke nn ne assumo piu fino alla colazione del giorno seguente,ke ne di te è sbagliato o può andar bene?sto facendo massa pulita e peso 83 kg se puo servire saperlo......aspetto risposte ciaooooo
  • TeTo89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 574
    • 61
    • 7
    • Milano
    • Send PM

    #2
    guarda sarebbe meglio che tu mangiassi 100g di pasta con un secondo proteico oppure pasta + legumi in modo da avere uno spettro aminoacidico completo,dato che non lo ottieni mangiando solo le proteine contenute nella pasta(mentre abbinandoci i legumi si)

    Commenta

    • badboy1987
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 179
      • 10
      • 1
      • roma
      • Send PM

      #3
      quindi diciamo: 100 gr pasta integrale
      120(mezza scatola)di fagioli o piselli
      verdura
      10 gr. evo
      cosi va bene?io vado matto x i legumi ma nn so dove avevo sentito ke gonfiavano e appannavano e nn li mangiavo x questo ma se nn fosse cosi sarebbe una svolta xke li adoro.....

      ---------- Post added at 21:22:09 ---------- Previous post was at 21:18:48 ----------

      oppure meglio scatola intera di legumi e quindi 250 gr????ricordo ke il totale del pranzo deve essere circa 30 gr di pro......grazie

      Commenta

      • TeTo89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 574
        • 61
        • 7
        • Milano
        • Send PM

        #4
        si può andare,occhio a non sforare con i carboidrati che ti sei prefissato perchè oltre la pasta anche i legumi ne contengono un pò,ma un pasto del genere ti apporta tutti gli amminoacidi di cui hai bisogno
        non c'è il bisogno di raggiungere i 30 g di pro assolutamente cmq credo che 150 possano bastare di legumi,250 secondo me diventano troppi e possono causare gonfiore

        Commenta

        • badboy1987
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 179
          • 10
          • 1
          • roma
          • Send PM

          #5
          ok grazie seguirò il consiglio....quindi 150 gr anche tutti i giorni dovrebbero andar bene e nn creare gonfiori o appannamenti giusto????grazie ancora...un ultima cosa:meglio legumi in scatola o secchi perche ho visto hanno valori differenti quindi 150 gr a quali delle 2 tipologie ti riferivi???

          Commenta

          • TeTo89
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 574
            • 61
            • 7
            • Milano
            • Send PM

            #6
            vedi te in teoria dovrebbero andare bene entrambi,io mi riferivo a quelli in scatola,se vedi che ti gonfiano diminuisci le quantità e poi vedi cosa succede^^ ma 150g non dovrebbero gonfiare

            Commenta

            • Evisama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 622
              • 11
              • 3
              • Send PM

              #7
              Ma in teoria per essere completi sugli aminoacidi non serve anche della carne/pesce?
              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

              Commenta

              • TeTo89
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 574
                • 61
                • 7
                • Milano
                • Send PM

                #8
                no,cereali (pasta) e legumi son complementari,uno ha gli aminoacidi che l altro non ha e quindi il risultato è uno spetto aminoacidico simile a quelli più "pregiati" come pesce e carne

                Commenta

                • Evisama
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 622
                  • 11
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Ah ok perfetto!
                  Quindi se per esempio uno pranza:
                  120g di pasta integrale
                  150/200g di carne/pesce
                  Non deve mangiare legumi ma verdura come "contorno"?
                  Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                  Commenta

                  • TeTo89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 574
                    • 61
                    • 7
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    ovvio che se vuoi mangiare anche i legumi puoi ^^ ma non necessitano i legumi in un pasto del genere per avere tutti gli aa al completo
                    Last edited by TeTo89; 21-07-2011, 20:01:28.

                    Commenta

                    • Evisama
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 622
                      • 11
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      Ah ok quindi per esempio (il mio pranzo nel giorno off)
                      120g pasta integrale con un pochino di pomodoro fresco passato non condito.
                      150/200 gr di carne magra
                      150g di legumi
                      potrebbe essere un pranzo decente! (io non faccio massa massa, sto facendo massa pulita per dimagrire anche un pochino ^^)
                      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                      Commenta

                      • swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                        no,cereali (pasta) e legumi son complementari,uno ha gli aminoacidi che l altro non ha e quindi il risultato è uno spetto aminoacidico simile a quelli più "pregiati" come pesce e carne
                        in realtà non è così, la biodisponibilità degli amminoacidi di carne e pesce è di gran lunga maggiore, non sono affatto paragonabili!
                        Carne, pesce, uova e latticini sono LA fonte proteica per eccellenza, e questo puoi leggerlo su un qualsiasi libro, rivista o semplicemente googlando

                        ---------- Post added at 12:43:05 ---------- Previous post was at 12:42:07 ----------

                        Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                        Ah ok quindi per esempio (il mio pranzo nel giorno off)
                        120g pasta integrale con un pochino di pomodoro fresco passato non condito.
                        150/200 gr di carne magra
                        150g di legumi
                        potrebbe essere un pranzo decente! (io non faccio massa massa, sto facendo massa pulita per dimagrire anche un pochino ^^)
                        i legumi li toglierei
                        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                        Commenta

                        • Evisama
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 622
                          • 11
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Io se non mangio anche un po di contorno muoio di fame XD
                          Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                          Commenta

                          • swarzetto
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 2075
                            • 84
                            • 106
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                            Io se non mangio anche un po di contorno muoio di fame XD
                            i legumi non sono un contorno, sono un piatto principale che potresti sostituire alla pasta.
                            Come contorno usa verdure a foglia verde (quante ne vuoi), insalata (quanta ne vuoi), zucchine, apsaragi, funghi, etc!!!
                            Questi sono dei veri contorni
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                            Commenta

                            • Evisama
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 622
                              • 11
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Pomodori nemmeno eh?
                              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                              Commenta

                              Working...
                              X