Dieta con il nuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bike77
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta con il nuoto

Ciao a tutti e complimenti per la competenza!
    Ho letto molte discussioni del forum, ma non ho trovato qualcosa di simile a quello che vorrei domandare...

Descrizione generale: maschio, 33 anni, 180cm, 80kg, circonf. vita 100 cm, polso 18 cm.
    Non ho mai fatto palestra in vita mia. Da quasi due anni (causa lavoro) l'unica attività fisica sono lunghe passeggiate (media 6 km al giorno).

Vorrei riprendere a fare sport con: 3 volte a settimana nuoto; passeggiate veloci. I pesi non sono la mia passione, al massimo sono disposto a fare "qualcosa" per bicipiti e quadricipiti.

La dieta che ho pensato è più o meno questa:

Colazione: 3 fette biscottate con miele, 50g cereali (bastoncini) e the.

Spuntino mattina: panino con 40g affettato magro, frutta 100g.

Pranzo: 80g pasta (sughi senza soffritto), 100 g proteine (carne bianca, pesce, formaggio), una fetta di pane, 150g verdure, 2 cucchiai evo.

Spuntino pomeriggio: frutta 100g.

Cena: carne bianca o pesce 150g, una fetta di pane, 200g verdure, 2 cucchiai evo.

Sono graditi tutti i consigli...specialmente quelli di una luna ticinese
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

100 g di proteine vuol dire che mangi ad esempio 450 g di petto di pollo??
    olio non ne usi??
    non scrivi qual è il tuo scopo
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• bike77
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per quanto riguarda l'olio, ho scritto 2 chucchiai di evo sia a pranzo che a cena.
      Per quanto riguarda le proteine non intendevo X g di proteine, ma X g di carne. Sorry.
      Il mio scopo è riprendere a fare sport (nuoto) con una dieta adeguata e togliere pian piano la massa grassa accumulata (5 kg secondo me).

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40371
        • 1,264
        • 1,302
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ciao, come dieta non male ma mancano proteine a colazione e nello spuntino del pomeriggio, negli spuntini aggiungerei 20g di frutta secca

p.s. anche tu ticinese?

Commenta

• Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da bike77 Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda l'olio, ho scritto 2 chucchiai di evo sia a pranzo che a cena.
          Per quanto riguarda le proteine non intendevo X g di proteine, ma X g di carne. Sorry.
          Il mio scopo è riprendere a fare sport (nuoto) con una dieta adeguata e togliere pian piano la massa grassa accumulata (5 kg secondo me).
          ah scusa mi era sfuggito.Hai possibilità di misurare la massa grassa?così che riuscirai a tenere d'occhio se cali effettivamente di grasso e quanto ne hai al momento
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• bike77
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Luna Ho amici a Lugano e la zona mi piace molto! Ti faccio i complimenti per il tuo ottimo italiano, considerando i tanti simpatici strafalcioni tipici del cantone

Wow non pensavo di aver scritto una dieta decente!!! Avrò letto troppo discussioni

Il nuoto può essere valido per perdere 5kg di massa grassa e dare tonicità al resto del corpo? Oppure la palestra è comunque superiore alla piscina?

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40371
              • 1,264
              • 1,302
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

devi fare uno sport che ti piace...altrimenti poi è solo un peso e ti alleni controvoglia. se i pesi non ti piacciono molto punta tranquillamente sul nuoto...finchè devi perdere va bene...poi eventualmente raggiunti i tuoi obiettivi potrai valutare l'ipotesi di metterti ad allenarti anche con i pesi per mettere su un pò di massa...

Commenta

Working...
              X