Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta addominali

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non intendendomene molto volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio su una buona dieta da seguire per ottenere un dimagrimento della zona addominale in modo da ottenere i tanto desiderati addominali in vista.

    Ho 21 anni, sono altro 186 cm e peso 79,5 kg circa. Circonferenza polso 17,5 cm. (la % di grasso corporeo non ho ben capito come si calcola quindi per ora non la metto )

    Questa è la mia dieta attuale (la sto seguendo da 3 settimane circa. Prima mangiavo mangiavo di più ed erano presenti parecchie schifezze):

    Colazione: 3 fette biscottate con marmellata + succo di frutta

    Spuntino metà mattina: una banana o uno yogurt

    Pranzo: -100 grammi di pasta/riso al pomodoro
    -100 grammi carne rossa/pollo con insalata e verdure crude

    Spuntino pomeridiano: un frutto e/o panino con prosciutto crudo, cotto o fesa tacchino

    Cena: -100 grammi pasta/insalata di riso
    -100 grammi carne/pollo/pesce + insalata e/o verdure varie

    Com'è? C'è qualcosa da aggiungere o da eliminare? C'è qualcosa che va bene?

    Grazie in anticipo per i vostri consigli.

    p.s.: ovviamente sto anche facendo esercizio fisico che per ora ha avuto principalmente il risultato di rendere la mia zona addominale più sporgente ma qualche piccolo risultato l'ho notato nella zona superiore...nella zona bassa invece c'è ancora un poco di pancetta da eliminare.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Non esiste il dimagrimento localizzato..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        Non esiste il dimagrimento localizzato..
        Forse mi sono spiegato male io Non ho detto che voglio dimagrire solo nella zona addominale. Non ho mai avuto problemi di massa muscolare quindi dimagrire non è un problema.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da andrew666 Visualizza Messaggio

          Com'è? C'è qualcosa da aggiungere o da eliminare? C'è qualcosa che va bene?
          Mancano le proteine a colazione: in generale mi sembra che come quantità
          di proteine tu stia molto basso, anche in proporzione ai tuoi dati
          A cena togli la pasta...se proprio vuoi dei carboidrati usa del pane integrale
          Aumenta la carne almeno a 150 g nei pasti principali
          Nello spuntino del pomeriggio o fai panino + affettato oppure frutto + affettato
          I grassi non li usi (olio evo ad esempio) o hai solo dimenticato di indicarli?
          Negli spuntini potresti (dovresti) aggiungere un pò di frutta secca

          ---------- Post added at 21:55:00 ---------- Previous post was at 21:54:04 ----------

          Originariamente Scritto da andrew666 Visualizza Messaggio
          Non ho mai avuto problemi di massa muscolare quindi dimagrire non è un problema.
          ?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Mancano le proteine a colazione: in generale mi sembra che come quantità
            di proteine tu stia molto basso, anche in proporzione ai tuoi dati
            A cena togli la pasta...se proprio vuoi dei carboidrati usa del pane integrale
            Aumenta la carne almeno a 150 g nei pasti principali
            Nello spuntino del pomeriggio o fai panino + affettato oppure frutto + affettato
            I grassi non li usi (olio evo ad esempio) o hai solo dimenticato di indicarli?
            Negli spuntini potresti (dovresti) aggiungere un pò di frutta secca

            ---------- Post added at 21:55:00 ---------- Previous post was at 21:54:04 ----------



            ?
            Grazie per la risposta. Per la carne penso di non essere stato preciso io ma per sicurezza vedrò di pesarla. L'olio evo ho dimenticato di metterlo perchè lo do per scontato visto che lo uso sulla carne, sulle verdure e spesso anche sulla pasta A colazione l'aggiunta di latte o affettati potrebbe andar bene per le proteine?


            L'altra cosa l'avevo detta perchè io associo il dimagrimento sia ad una perdita di grassi che di massa muscolare ma potrei benissimo aver detto una grassa e grossa caxxata

            Commenta


              #7
              Oltre che povera di proteine la vedo ricca di carboidrati per una definizione...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                Oltre che povera di proteine la vedo ricca di carboidrati per una definizione...
                Oltre ad eliminare la pasta dalla cena potrei passare al pane integrale come suggeriva Ozn.

                Commenta


                  #9
                  186 x 79...

                  Mangiando così poco invece che definire perdi i muscoli che hai.
                  Ragazzi la definizione si fa solo raggiunti certi livelli di masse.

                  Non confondete definizione con dimagrimento. E soprattutto tu non devi ne definire ne dimagrire.
                  Potresti mettere una foto?
                  Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andrew666 Visualizza Messaggio
                    Colazione: 3 fette biscottate con marmellata + succo di frutta
                    manca una fonte proteica. Il latte da solo sarebbe poco, servono affettati magri o tonno al naturale o altro che sia proteico (whey ad esempio)

                    Spuntino metà mattina: una banana o uno yogurt
                    anche quì mancano le proteine ed aggiungi 15gr di frutta secca

                    Pranzo: -100 grammi di pasta/riso al pomodoro
                    -100 grammi carne rossa/pollo con insalata e verdure crude
                    abbassa la pasta ad 80gr, magari preferisci quella integrale. Aumenta la carne a 150gr. Olio evo (1 cucchiaio, non ovunque come descrivi)

                    Spuntino pomeridiano: un frutto e/o panino con prosciutto crudo, cotto o fesa tacchino
                    le quantità? Cerca di stare sui 25/30 gr di pro (40 di qhey, 100 di bresaola, 160 pollo/tacchino) aggiungi 15gr di frutta secca

                    Cena: -100 grammi pasta/insalata di riso
                    -100 grammi carne/pollo/pesce + insalata e/o verdure varie
                    via la pasta, max 50/60 gr di pane integrale (ma se ti devi definire via!) ed aumenta quella carne a 200 se rossa, 230/250 se pollo e 300 se pesce. Per verdure varie spiega cosa intendi e 1 cucchiaio di evo

                    Com'è? C'è qualcosa da aggiungere o da eliminare? C'è qualcosa che va bene?

                    Grazie in anticipo per i vostri consigli.

                    p.s.: ovviamente sto anche facendo esercizio fisico che per ora ha avuto principalmente il risultato di rendere la mia zona addominale più sporgente ma qualche piccolo risultato l'ho notato nella zona superiore...nella zona bassa invece c'è ancora un poco di pancetta da eliminare.
                    Ti ho scritto in neretto dei consigli (anche se dovevi forse postare in dimagrimento...)
                    Come ti alleni? Anzianità di allenamento? Fai attività cardio?
                    Non trascurare, per 2-3 volte a settimana grassi da tuorlo (magari le pro del mattino potrebbero essere 6 albumi alle quali, 3 giorni a settimana, ci aggiungi un tuorlo).

                    Se vuoi definire (definire inteso anche come sgrassare) fatti spostare di sezione.

                    P.S. i carboidrati in def devono diventare ricordi invernali

                    Commenta


                      #11
                      Innanzi tutto voglio ringraziarvi tutti quanti per la vostra disponibilità ad aiutarmi
                      Grazie ai vostri consigli ho capito molte cose che non mi era molto chiare e che probabilmente cambiano le mie priorità(aumentare la massa a costo di ritardare il già lontano obiettivo degli addominali in vista )

                      Domani parto per una vacanza di una settimana durante la quale cercherò di limitare i danni Quando torno vedrò di rompervi ulteriormente le scatole con le mie domande da nabbo

                      Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                      186 x 79...

                      Mangiando così poco invece che definire perdi i muscoli che hai.
                      Ragazzi la definizione si fa solo raggiunti certi livelli di masse.

                      Non confondete definizione con dimagrimento. E soprattutto tu non devi ne definire ne dimagrire.
                      Potresti mettere una foto?
                      Mi sa che hai ragione. Appena possibile posterò un paio di foto.

                      Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                      Ti ho scritto in neretto dei consigli (anche se dovevi forse postare in dimagrimento...)
                      Come ti alleni? Anzianità di allenamento? Fai attività cardio?
                      Non trascurare, per 2-3 volte a settimana grassi da tuorlo (magari le pro del mattino potrebbero essere 6 albumi alle quali, 3 giorni a settimana, ci aggiungi un tuorlo).

                      Se vuoi definire (definire inteso anche come sgrassare) fatti spostare di sezione.

                      P.S. i carboidrati in def devono diventare ricordi invernali
                      Mi alleno da poco più di un mese dopo essere stato fermo per 3 mesi per via di un intervento chirurgico (dettaglio trascurabile vero? ) che ho superato completamente. Chiedo scusa se non l'ho detto subito ma non mi andava.
                      Per ora mi alleno a casa e faccio cose molto semplici. 150 addominali, 100 flessioni, e 100 bicipiti con pesetti da 9 kg per 4 giorni alla settimana. Poi vado a correre 2 volte alla settimana per un'ora abbondante. A settembre mi iscriverò in palestra.

                      Commenta


                        #12
                        Con delle foto saprei consigliarti meglio, io penso che tu come me devi fare un po di massa pulita, che ti permetta di definirti un po, fare un po di massa senza ingrassare ^^
                        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da andrew666 Visualizza Messaggio
                          Per ora mi alleno a casa e faccio cose molto semplici. 150 addominali, 100 flessioni, e 100 bicipiti con pesetti da 9 kg per 4 giorni alla settimana. Poi vado a correre 2 volte alla settimana per un'ora abbondante. A settembre mi iscriverò in palestra.
                          Lascia perdere i 150 addominali, 100 + 100 + 100. L'addome è un muscolo come un altro. Bisogna correggere l'alimentazione, allenarlo 1 max 2 volte a settimana (Io da neofita inside ho una scheda ABAB e li alleno 2 volte wk) e dargli il giusto riposo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                            Lascia perdere i 150 addominali, 100 + 100 + 100. L'addome è un muscolo come un altro. Bisogna correggere l'alimentazione, allenarlo 1 max 2 volte a settimana (Io da neofita inside ho una scheda ABAB e li alleno 2 volte wk) e dargli il giusto riposo.

                            Se vuole farli io glieli lascerei fare!Ho seguito anche io la filosofia del "addome solo una volta a settimana" ed ho notato solo peggioramenti

                            Commenta


                              #15
                              quoto anchio stessa cosa.. se da una parte è vero che fare millemila addominali non serve dall'altra sono dell'idea che farlo solo una volta a settimana serva a poco..

                              io ora lo alleno 2/3 volte a settimana ma diversifico gli allenamenti.. lavoro con il sovraccarico un giorno, l'altro giorno mi concentro sul lavoro isometrico, mentre nell'ultimo giorno faccio solo un richiamo
                              ...nothing great ever comes without sacrifice...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎