Ciao, mi chiamo Pino, ho 22 anni, sono alto 180cm e peso 72kg (circonferenza polso 17cm). Prima di scrivere qua ho provato a calcolare il mio peso ideale e fabbisogno giornaliero tramite il post presente sul forum ma il risultato è stato che il mio P.I. dovrebbe essere 66,4kg (mi sembra un po' poco) e il mio fabbisogno di 1000kcal (stessa storia, mi sembra sempre poco).
Detto questo passiamo alla mia vita: sono uno studente, svolgo salutariamente attività fisica (un po' di corsa o qualche esercizio in casa) ma niente di regolare e intenso. La mia dieta non segue uno schema preciso, è più orientata "alla giornata". Comunque, ai fini di cambiarla radicalmente la riporto (anche se non in maniera troppo dettagliata, essendo molto varia).
Colazione:
Caffè (senza zucchero) + 4 biscotti o merendina
Pranzo:
100g di pasta con vari sughi (spesso elaborati) + verdura (non sempre)
Merenda (non tutti i giorni):
200g di gelato (in genere creme)
Cena:
150/200g di carne
100/150g di affettati + cracker/pane
Hot Dog + verdure
Pizza
etc. etc. (in generale secondi piatti vari)
Consigli per un cambio di rotta? Quali esercizi mi consigliate (praticabili a casa)? Obiettivo: ridurre accumuli di grassi esistenti da tempo immemore (e resistenti a tutte le diete passate)
Detto questo passiamo alla mia vita: sono uno studente, svolgo salutariamente attività fisica (un po' di corsa o qualche esercizio in casa) ma niente di regolare e intenso. La mia dieta non segue uno schema preciso, è più orientata "alla giornata". Comunque, ai fini di cambiarla radicalmente la riporto (anche se non in maniera troppo dettagliata, essendo molto varia).
Colazione:
Caffè (senza zucchero) + 4 biscotti o merendina
Pranzo:
100g di pasta con vari sughi (spesso elaborati) + verdura (non sempre)
Merenda (non tutti i giorni):
200g di gelato (in genere creme)
Cena:
150/200g di carne
100/150g di affettati + cracker/pane
Hot Dog + verdure
Pizza
etc. etc. (in generale secondi piatti vari)
Consigli per un cambio di rotta? Quali esercizi mi consigliate (praticabili a casa)? Obiettivo: ridurre accumuli di grassi esistenti da tempo immemore (e resistenti a tutte le diete passate)
Commenta