è dall inizio dell estate che mi è venuta una certa ossessione per gli addominali scolpiti, voglio che si vedano a tutti i costi (e piano piano qualche piccolo risultato lo sto notando), è vero anche però che vorrei aumentare la mia massa muscolare (come del resto sto cercando di fare da circa un anno)..
il problema però è che a questo punto mi troverei di fronte ad un bivio:
-se prediligo gli addominali dovrei seguire una dieta ipocalorica per eliminare quel poco di grasso che ho sulla pancia ma finirei per nutrire di meno i muscoli,
-se invece prediligo la massa muscolare dovrei assumere molte piu calorie per "nutrire" come si deve la muscolatura ma coprirei con uno strato di grasso un pò piu spesso il mio addome..e quindi addio agli addominali..
a questo punto, ci potrebbe essere una via di mezzo??
(puntualizzo il fatto che quando mangio molto non ci vuole tanto a prendere peso in quanto ho un metabolismo abbastanza lento)..
ho tentato quindi di seguire una dieta FATTA DA ME per soddisfare entrambi i punti già accennati..
COLAZIONE
200 gr latte pz. scremato
una scatola di tonno sgocciolato
6 mandorle
1 pesca
SPUNTINO
40gr di parmigiano e un frutto-----oppure yogurt
PRANZO
un piatto molto abbondante di verdure o legumi
1 cucchiaio olio d oliva
150 gr carne bianca o formaggio
30-40 gr di pane
frutta
SPUNTINO
uguale a quello precedente
CENA
uguale a pranzo
POCO PRIMA DI DORMIRE
200 gr di latte pz. scremato-----oppure yogurt bianco 0,1% e parmigiano
---->> 3 litri di acqua al giorno
ps. un cucchiaio di miele e 6 mandorle poco prima dell allenamento..
premetto che da un mese con questo regime alimentare ho perso due kg e i miei addominali si vedono di piu..peso 64kg x 172 cm..
che ne pensate??
il problema però è che a questo punto mi troverei di fronte ad un bivio:
-se prediligo gli addominali dovrei seguire una dieta ipocalorica per eliminare quel poco di grasso che ho sulla pancia ma finirei per nutrire di meno i muscoli,
-se invece prediligo la massa muscolare dovrei assumere molte piu calorie per "nutrire" come si deve la muscolatura ma coprirei con uno strato di grasso un pò piu spesso il mio addome..e quindi addio agli addominali..
a questo punto, ci potrebbe essere una via di mezzo??
(puntualizzo il fatto che quando mangio molto non ci vuole tanto a prendere peso in quanto ho un metabolismo abbastanza lento)..
ho tentato quindi di seguire una dieta FATTA DA ME per soddisfare entrambi i punti già accennati..
COLAZIONE
200 gr latte pz. scremato
una scatola di tonno sgocciolato
6 mandorle
1 pesca
SPUNTINO
40gr di parmigiano e un frutto-----oppure yogurt
PRANZO
un piatto molto abbondante di verdure o legumi
1 cucchiaio olio d oliva
150 gr carne bianca o formaggio
30-40 gr di pane
frutta
SPUNTINO
uguale a quello precedente
CENA
uguale a pranzo
POCO PRIMA DI DORMIRE
200 gr di latte pz. scremato-----oppure yogurt bianco 0,1% e parmigiano
---->> 3 litri di acqua al giorno
ps. un cucchiaio di miele e 6 mandorle poco prima dell allenamento..
premetto che da un mese con questo regime alimentare ho perso due kg e i miei addominali si vedono di piu..peso 64kg x 172 cm..
che ne pensate??
Commenta