Sforzarsi a mangiare, sbagliato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T_Lifter
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 10
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Sforzarsi a mangiare, sbagliato?

    E' un periodo che non sento più molta fame, sarà che mangio spesso nell'arco della giornata, ma a volte ad esempio per finirmi i 130gr di pasta al pomodoro ci metto 20 minuti anche se capita che non ho poi così tanta fame, rispetto sempre e comunque la dieta senza mai sforare di un grammo. Il fatto è che non so quanto ciò faccia bene e difatti i miei si lamentano che per mangiare mi rimpizzo la bocca stile "criceto" e sto li a masticare per non so quanto tempo... Diciamo che ho anche il "timore" di perdere peso dato che in passato sono stato 185cm x 61kg e vi assicuro che non ero per niente bello da vedere... ora con sacrificio sono riuscito ad arrivare a 74kg e vorrei arrivare almeno ad 80, però, c'è questo fatto di cui vi ho parlato.

    Dite che conviene continuare a stringere i denti e mangiare anche se non si ha tanta voglia di farlo, oppure di darmi una regolata diminuendo i nutrienti ma rischiando lo stallo? preciso che sono un ectomorfo e per me mettere peso e qualcosa di veramente arduo ma proprio molto...

    Se può servire la mia dieta:

    Colazione: 150ml albume + 300ml latte + 8 fette biscottate + marmellata +20gr saccarosio

    Metà mattina: 1 banana

    Pranzo: 130gr pasta al sugo + 200gr petto pollo + 200gr verdura + 40gr evo + 30gr grana

    Merenda: 100gr pane + 56gr tonno + banana +5gr evo

    Cena: 130gr pasta al sugo + 200gr petto pollo + 200gr verdura + 40gr evo + 30gr grana

    Prenanna: fiocchi di latte 200gr
  • stefanox92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 940
    • 39
    • 73
    • catania
    • Send PM

    #2
    se fai fatica a mangiare potresti provare un gainer...questi sono uno dei pochi casi in cui personalmente ne condivido l'uso.
    s eproprio non riesci a fare un pasto prendi qualche misurino (in proporzione al pasto che devi sostituire) mischi con acqua e butti giù...a maggior ragione ora che siamo in estate per molti è ancora piu faticoso mangiare...quindi secondo me invece di forzarti...con un gainer faresti la scelta piu indicata.

    cmq usi davvero tanto olio! e se proprio non riesci a mangiare come fonte calorica non è male!
    tieni conto che ad occhio è decisamente molto calorica..quindi potresti fare fatica anche per questo motivo!
    ps ritieni di aver preso massa grassa / massa magra e in che proporzione?

    Commenta

    • T_Lifter
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 10
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora per quanto riguarda l'aumento di massa grassa/magra posto una foto di marzo ed una di ora:


      Dite che conviene continuare a fare massa? comunque si è abbastanza calorica, sono circa 3200kcal al giorno... :/ l'olio lo uso per far quadrare le calorie e se possibile preferirei non spendere soldi. :S
      Last edited by T_Lifter; 08-08-2011, 22:59:43.

      Commenta

      • stefanox92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 940
        • 39
        • 73
        • catania
        • Send PM

        #4
        perchè l'olio te lo regalano?
        comunque continua così.... hai aumentato la massa magra si vede...certo hai messo un pochino di grasso ma è normale e soprattutto inevitabile cmq roba da poco.
        continua così .....se non vuoi comprare il gainer continua su questa strada e cerca di mangiare.

        Commenta

        • T_Lifter
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 10
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok, alla fine non mi tortura nessuno... te sull'olio hai fatto una battuta ma davvero me lo regalano ahah, nel senso che lo producono i miei nonni, allora nonostante l'estate continuerò la mia scalata verso la massa, grazie per l'aiuto stefano! e se qualcuno volesse aggiungere qualcosa, faccia pure.

          Commenta

          • stefanox92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 940
            • 39
            • 73
            • catania
            • Send PM

            #6
            mi raccomando fatti vedere sul forum tra qualche mese....vediamo come sarai messo

            Commenta

            • T_Lifter
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 10
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Certamente.

              Commenta

              Working...
              X