Da luglio: MASSA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • * * P o w e r * *
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 321
    • 0
    • 0
    • Cesena (FC) Italy
    • Send PM

io sono uno di quelli che pensa che per fare massa (magra) non ci sia bisogno di ingrassare... anzi...

l'ho sperimentato proprio quest'anno sono salito in massa di 7 Kg... poi mi sono andato a tirare... ed ora sono tornato al peso dell'anno scorso con la stessa % di grasso... bella inculata..

ho migliorato alcuni punti carenti.... ma avrò messo 1 Kg di massa magra in tutto...

sono dell'idea che se avessi mangiato come avrei dovuto... senza ingrassare sarei cresciuto di +.... forse ho esagerato con carbo e pro... e con l'insulina alta.. appunto la sintesi proteica non è ottimizzata... il gh non ne parliamo.. il testo anche...

però ho voluto sperimentare... la "fase di massa" ipercalorica.. e ne ho pagato le conseguenze..

sbagliando si impara
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• * * P o w e r * *
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 321
      • 0
      • 0
      • Cesena (FC) Italy
      • Send PM

zar dammi solo un motivo per il quale una alimentazione ipercalorica COSTANTE dovrebbe fornire una spinta anbolica.. ed aumentare maggiormente la MASSA MAGRA...

solo uno ne chiedo.

vedrai che non ce ne sono di motivi.. anzi una alimentazione ipercalorica ostacola la sintesi proteica secondo me.

Commenta

• Niko84
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 712
        • 0
        • 0
        • Monte Olimpo
        • Send PM

A ragà due giorni che non vengo nel forum e mi combinate tutta sta roba!!!
        Non ci ho capito molto, comunque mi chiedo se Sauron le sa ste cose eppure è più grosso della maggior parte di noi!!!
        Mi sa che è meglio pensare a caricare e a spingere il più forte posiibile, cercare di mangiare a "fame" a "sensazione"(sempre 5-6 pasti, ma senza star lì a contare le k), dormire e non sentirsi stanchi.
        Non dico di mangiare le cose che mangiano i "comuni mortali", ma ad esempio se ho voglia di un'altra mela o di un altro po' di corn flakes o di latte.... mangio , non da sentirmi poi pieno come una botte, oppure di mangiare per golosità.
        Ad esempio se son stufo non aspetto più il pre nanna, vado a letto e al ***** , meglio ben riposati per il w.o. che 200-300 k in+.
        Ormai non conto più le k, solo una volta ogni tanto e solo nei giorni che mi è sembrato di aver mangiato tanto.
        Il vero indice , a mio parere, di crescita è la progressione.
        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• Niko84
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 712
          • 0
          • 0
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Hey che cosa è successo??? Vi ho stravolto???
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *
            zar dammi solo un motivo per il quale una alimentazione ipercalorica COSTANTE dovrebbe fornire una spinta anbolica.. ed aumentare maggiormente la MASSA MAGRA...

solo uno ne chiedo.

vedrai che non ce ne sono di motivi.. anzi una alimentazione ipercalorica ostacola la sintesi proteica secondo me.

Nemmeno io cmque sono totalmente daccordo con una "cronica" alimentazione ipercalorica per tutto il periodo di bulking....

Infatti amo anche molto le teorie della ABCDE.....ddio nn c'è bisogno di 2 settimane di dimagrimento (e nemmeno ingozzarsi come maiali con 4000 e passa cal!) nel bel mezzo di una massa, ma variare le cal quello si

X NIKO: bravo ragazzo, vedo che cominci a capire un pò.....lascia stare tutte quelle seghe mentali....
            Anche se in fin dei conti discuterne nn fa mai male, anzi si imparano molte cosette che in futuro serviranno PER OTTIMIZZARE IL BUON ALLENAMENTO CHE SI DEVE SEGUIRE......
            Un minimo di schema alimentare però, a mio avviso, bisogna averlo....sempre......

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Originally posted by lo zar

Nemmeno io cmque sono totalmente daccordo con una "cronica" alimentazione ipercalorica per tutto il periodo di bulking....

Infatti amo anche molto le teorie della ABCDE.....ddio nn c'è bisogno di 2 settimane di dimagrimento (e nemmeno ingozzarsi come maiali con 4000 e passa cal!) nel bel mezzo di una massa, ma variare le cal quello si

........e con il metodo dell'alimentazione variata tra gg di all e riposo si può benissimo attuare.....

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

........e con il metodo dell'alimentazione variata tra gg di all e riposo si può benissimo attuare.....

Sto facendo un monologo praticamente

Quello che si ricerca con tale metodica, è la variazione circadiana degli ormoni, che certo già un piccolo passo per sfruttare a meglio l'alimentazione......
                Sfruttare ovvero, quando occorre l'insu, oppure il Gh nel momento opportuno, cosi per il testo......
                Sarebbe il top per l'alimentazione di un POVERO NATURAL....

E a mio avviso, nn è impossibil anzi........

Parola a te maestro Power

Commenta

• Niko84
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 712
                  • 0
                  • 0
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

X NIKO: bravo ragazzo, vedo che cominci a capire un pò.....lascia stare tutte quelle seghe mentali....
                  Anche se in fin dei conti discuterne nn fa mai male, anzi si imparano molte cosette che in futuro serviranno PER OTTIMIZZARE IL BUON ALLENAMENTO CHE SI DEVE SEGUIRE......
                  Un minimo di schema alimentare però, a mio avviso, bisogna averlo....sempre......
                  Certo Zar seguire un certo schema mi va bene, però arrivare ai vostri livelli mi ci vuole una o due settimane di duro lavoro per organizzare una dieta.
                  sono convinto che bisogna seguire una certa strada (dividere pro/grassi e carbo/pro, oppure metabolica con due ricariche settimanali.....) peròsenza satr lì ad alternare le calorie oggi, abbassare i carbo domani, alzare i grassi le pro.... per favorire questo e quello
                  Insomma secondo me per sapere se stiamo veramente facendo ciò che pensiamo dovremmo stare a fare analisi tutto il giorno e poi mi chiedo se la maggior parte della gente che vedo in giro sappia la differenza tra una proteina e un grasso.....
                  Ciao...(comunque ho detto di non stare lì maniacalmente con la dieta, però prossimamente non meravigliatevi di qualche domandina, specialmente prima di andare al mare)

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

NIKO anche preparandosi un piano alimentare dettagliato non perdi tempo,per farti una dieta ci vuole pochissimo.

poi fatto una volta lo porti avanti per mesi e non ci sono problemi.

Commenta

• gatsu
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 1101
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sto facendo un monologo praticamente

Quello che si ricerca con tale metodica, è la variazione circadiana degli ormoni, che certo già un piccolo passo per sfruttare a meglio l'alimentazione......
                      Sfruttare ovvero, quando occorre l'insu, oppure il Gh nel momento opportuno, cosi per il testo......
                      Sarebbe il top per l'alimentazione di un POVERO NATURAL....

E a mio avviso, nn è impossibil anzi........

Parola a te maestro Power
                      come ti ho già detto mi trovo d'accordo col tuo schema alimentare e anche sul fatto che in massa è quasi inutile ingozzarsi senza ritegno x mettere su massa magra.
                      Vorrei però che mi chiarissi un dubbio,dato che tu già l'hai seguita.
                      Il giorno di all. la dieta deve essere ipocal.,ma mettiamo uno si alleni nel pomeriggio.come ci si deve comportare nel post w.o e nel pasto successivo,cioè la cena?rimanendo in ipo si rischia di non sfruttare la "finestra anabolica"?
                      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• * * P o w e r * *
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 321
                        • 0
                        • 0
                        • Cesena (FC) Italy
                        • Send PM

la finestra anabolica secondo me la puoi sfruttare ma senza bisogno di fare carbo ad alto IG + tante proteine...

la sfrutti già solo facendo "tante" proteine... tipo 40 gr di proteine in una botta che credetemi... alzano l'insulina... senza alzare la glicemia.. anzi vi dirò di più....

per me facendo solo pro dopo allenamento si alzano anche le catecolamine che vi permettono di consumare grasso nel frattempo...

cmq devi rimanere in ipocalorica.

Commenta

• * * P o w e r * *
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 321
                          • 0
                          • 0
                          • Cesena (FC) Italy
                          • Send PM

zar in definitiva la chiave di tutto è nel CENTRARE la giusta dose di CARBOIDRATI.

non devi esagerare con questi... e non li devi tenere troppo bassi..

le proteine ci devono essere... ok... e si possono ciclizzare... ok

i grassi SEMPRE.

e bisogna cercare di fare pasti con tutti 3 i macronutrienti... nelle giuste proporzioni..

Commenta

• giaga
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 2434
                            • 1
                            • 0
                            • Cagliari
                            • Send PM

ennesimo mio post che sta avendo un successone, siamo alla 7° pagina....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *

e bisogna cercare di fare pasti con tutti 3 i macronutrienti... nelle giuste proporzioni..

beh allora fai prima a dire che tu vuoi fare una dieta a zona, xchè quest'ultima affermazione x me nn è affatto vera e la mia alimentazione squilibrata in un anno mi ha portato a metter massa x fare un regionale hp ifbb.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• * * P o w e r * *
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2001
                                • 321
                                • 0
                                • 0
                                • Cesena (FC) Italy
                                • Send PM

ho detto tutti e 3 i macronutrienti nelle giuste proporzioni... però non ho detto nelle proporzioni FISSE

perchè per esempio le giuste proporzioni al mattino sono diverse dalle giuste proporzioni alla sera

Commenta

Working...
                                X