If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
OK allora mi trovi d'accordo, però considero "grattamento" dal momento che finisco l'allenamento e il mio recupero dura 36 ore circa (e in questo periodo io farei la tua alimentazione ipercalorica).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il testo durante i gg di riposo nn serve A MIO AVVISO averlo alto, perchè nn si compiono sforzi particolari e intensi.....
C'e' invece e mi ripeto,, bisogno di ormoni ANABOLICI .....e l'insulina è uno di questi.....
Ma il testosterone è l'ormone anabolico per eccellenza! Tant'è che è anche molto usato dai chi usa farmaci, con ottimi risultati (e con ottimi danni...). C'è inoltre chi ritiene che l'insulina per la crescita sia inutile, ma ad ogni modo il testosterone alto influenza in modo determinante la crescita, quindi nn vedo perchè tenerlo basso.
L'ormone più anabolico è l'insulina.
Sfortunatamente è anche l'ormone più "ingrassante".
Il testo ha sicuramente più punti a favore dato che è anche "dimagrante" ma parliamo per chi se lo fa in modo esogeno....nessuna alimentazione o integratore riesce a variare in modo così potente il testosterone.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Beh sicuramente l'insulina è più controllabile, e la si può impennare notevolmente, però si potrebbe discutere sul fatto che sia più anabolica del testo, ma nn apriamo un'altra discussione...
Ma il testosterone è l'ormone anabolico per eccellenza! Tant'è che è anche molto usato dai chi usa farmaci, con ottimi risultati (e con ottimi danni...). C'è inoltre chi ritiene che l'insulina per la crescita sia inutile, ma ad ogni modo il testosterone alto influenza in modo determinante la crescita, quindi nn vedo perchè tenerlo basso.
Il testo però e "purtroppo" ,aggiungerei, viene secreto solo in particolari condizioni:
1) alimentazione nn troppo calorica
2) alimentazione ricca di grassi, MA SOPRATTUTTO SATURI (per il colesterolo..derivato del testo )
4) alimentazione povera di fibre (abolire dunque frutta e verdure in primis, e alimenti integrali...)
5) una "costante" alimentazione IPERCALORICA nn rende cosi anabolico questo ormone.....
6) fattore + importante: TROPPE PRO abbassano la circolazione di questo ormone........
io rimango dell'idea che se anzichè 1000 - 1200 kcal da proteine (250-300 gr) nei giorni di "grattamento" le abbassi a 150 per esempio....
ti ritrovi con il testo + alto gh + alto e insu leggermente + bassa che va a FAVORE della sintesi proteica... e salute di reni e fegato migliorata per non parlare del lato economico..
zar controlla bene...
l'eccesso di insulina OSTACOLA la sintesi proteica... leggi bene cosa dice l'articolo sull'Hunting - Pigout su Olympians c'è scritto tutto lì!
(parliamo di un eccesso di insulina dovuta all'alimentazione non a eccesso per uso esogeno che allora è tutt'unaltro discorso)
zar hai detto alimentazione ipercalorica è a sfavore del testo...
per me non è esatto...
perchè se una dieta è ipercalorica ma:
ipoglucidica
normoproteica
iperlipidica
il testo rimane alto... in quanto è l'eccesso di calorie proveniente dal gruppo "carbo+proteine" che va ad incidere sul testosterone.
in pratica il nostro corpo sente di essere in "IPOCALORICA" anche se siamo in IPERCALORICA ma per eccesso di grassi e carenza di carbo e/o prot ad esempio.
i grassi che vai ad aggiungere e che ti fanno passare una dieta da IPOCALORICA a IPERCALORICA non incidono sul testosterone a mio avviso.
questo metodo a mio avviso rimane uno dei migliori (se nn il migliore ) per una alimentazione "semplice" e nn cervellotica......e che da risultati nello stesso tempo
Grande.
Quasi sicuramente proverò questa alimentazione in massa.
Mi piace moltissimo l'idea!
grazie
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Ok Power, discussioni a parte, sono proprio curioso di sapere cosa mi dici della separazione dei pasti tra CARBO/PRO e GRASSI/PRO, essendomici trovato alla grande (massa ok, grasso chi l'ha visto? )
visto che anche tu sei dell'idea di limitare carbo e pro, allora perchè nn partire dal rapporto carbo/pro della zona, 1.25, a 1,5 g di proteine per kg come suggerisci, per poi raggiungere un determinato livello di calorie con i grassi insaturi, che non influenzano l'insulina?
Ad es, per me che peso 72 kg:
135g carbo
105g pro
45g grassi
che sarebbe una zona a 15 blocchi, cioè 1500 calorie; volendo arrivare a 2500, ci aggiungiamo 110 grammi di grassi.
Cosa ne pensi? Troppo grassa?
P.S Sto usando da un paio di giorni le tue linee guida e nn mi trovo male, poi ti farò sapere.
L'unica cosa delle tue "teorie" Power che nn mi piace è la bassa % calorica che consigli per far massa.....
Finora hai beccato gente che nn pesava oltre i 75-76 Kg, ma se trovi un tizio di 86-88 Kg come le suddivideresti le % caloriche? Nn rischi di esagerare troppo con carbo e grassi?
beh poi dipende sempre da cosa uno fa durante il giorno...
vedi... io metto 250 gr di carbo nei giorni di riposo ma considero già una minima attività fisica (tipo al lavoro ecc..) perchè se uno sta in casa tutto il giorno allora basterebbero 200 gr di carbo...
se poi uno pesa 10 Kg in più... le calorie vanno aumentate dalle proteine dai carbo e dai grassi.. in proporzione...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta