Da luglio vorrei iniziare a fare massa in modo serio, quindi mi dareste alcune indicazioni per una dieta improntata alla massa please?
Da luglio: MASSA!
Collapse
X
-
devi fare sempre molti pasti.
cerca di non ingrassare in modo abnormale,mangia pulito,cresci ma non diventare una botte.
controlla spesso l'aumento di adipe.
aumenta poco alla volta le kcal rispetto a quelle di mantenimento fino a quando il grasso messo su è accettabile.
altrimenti quando ti definirai farai molta fatica.
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
devi fare sempre molti pasti.
cerca di non ingrassare in modo abnormale,mangia pulito,cresci ma non diventare una botte.
controlla spesso l'aumento di adipe.
aumenta poco alla volta le kcal rispetto a quelle di mantenimento fino a quando il grasso messo su è accettabile.
altrimenti quando ti definirai farai molta fatica.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Segui i consigli di Mister X.
Io ti proporrei di postare la dieta che hai seguito finora, in modo da poter apportare le opportune modifiche (sia nella quantità che nella qualità dei macronutrieni).
Io in genere imbastisco le diete in base a delle linee guida di questo tipo:
DEFINIZIONE: 23 Kcal x ogni Kg di peso corporeo
MANTENIMENTO: 28 Kcal x ogni Kg di peso corporeo
MASSA: 33 Kcal x ogni Kg di peso corporeo
Cerco sempre di passare da una fase all'altra in modo molto graduale e costante, aumentando o diminuendo l'apporto calorico globale di non più di 100 Kcal alla settimana.
Per quello che riguarda le proporzioni dei macronutrienti, dipende molto dalla tua morfologia (endomorfo, ectomorfo, mesomorfo, ecc) e dal tuo metabolismo (veloce, lento, normale). Io ad esempio sono un ultra-hard gainer sostazialmente ectomorfo ma con depositi adiposi localizzati (un ibrido insomma) e metabolismo lento; nel mio caso seguire una dieta che preveda oltre 250 gr di carbo al dì significa guadagnare ciccia a non finire a parità di massa magra, per cui devo sempre dare la priorità alle proteine e ai grassi facendo delle ricariche programmate di carbo per tenere a bada la glicemia.
Nel tuo caso magari è diverso: l'unica cosa fondamentale è conoscersi e agire di conseguenza con le relative modifiche!
Commenta
-
-
....e per dire ancora una volta che secondo me la dieta migliore per la massa è:
50 % CARBO
30 % LIPIDI
20 % PROTEINE
che su una dieta "tipica" da 2600 Kcal diventerebbe...
1300 Kcal < CARBO > 325 gr.
780 Kcal < LIPIDI > 85 - 90 gr.
520 Kcal < PROTEINE > 130 gr.I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:
Commenta
-
-
Originally posted by * * P o w e r * *
perchè più carbo e proteine mangi.... meno testosterone circolante avrai...
Sto valutando a riguardo delle diete tra gg di all e riposo......
Vediamo cosa uscirà fuori.......
Commenta
-
-
Originally posted by * * P o w e r * *
50 % CARBO
30 % LIPIDI
20 % PROTEINE
A me come % ispira veramente poco, opinione personale ma ingrassi facile.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
Commenta