Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Mantenimento (donna)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Mantenimento (donna)

    Ciao a tutti! sono nuova... Ho visto ke questo sito è prevalentemente maschile e quindi con obbiettivi un po diversi dal mio ma vediamo se sosterrete comunque!
    Ho 24 anni e a settembre dell'anno scorso pesavo 67 chili (x160h) Ora peso 54 chili dopo aver ridimensionato la mia alimentazione e cambiando stile di vita. Infatti non facevo alcun tipo di attività fisica (avevo smesso ed ero ingrassata parecchio) ora sono tornata ad un peso "normale". La mia paura è però di riprenderli... Io nn ho seguito una dieta da dietologo ma informandomi e prendendo spunto da alcuni siti ho elaborato le mie diete.. Ho perso i primi 3-4 kg semplicemente eliminando le schifezze e successivamente in 5 mesi ho perso circa 10 kg. Da febbraio fino a maggio seguivo una dieta da circa 1200 kcal ora non calcolo più nello specifico ma mi aggiro intorno alle 1500-1600.
    Ora la mia dieta attuale è più o meno la seguente:

    5-6 fette biscottate con marmellata senza saccarosio aggiunto una spremuta di pompelmo o di arancia
    Oppure
    40 gr di muesli (senza saccarosio) con yougurt bianco intero (circa 100 gr)
    oppure
    5-6 biscotti (30 kcal cad - non burrosi controllo attentamente gli ingredienti) con una tazza di latte scremato (o parzialmente)

    Pranzo
    80 gr di pasta integrale con sugo (o a volte con verdura) + 100 gr di verdura (di solito carote crude insalata, barbabietole o melanzane)
    oppure
    60 gr Riso freddo con formaggi magri (fiocchi di latte) e pomodorini
    A volte mi concedo qualche diversivo tipo pasta con ricotta (super light eheh) e cubetti di pollo.

    Spuntino
    frutto o yogurt alla frutta (so ke dovrei prendere quello bianco ma adoro lo yogurt ai mirtilli- sempre controllo degli ingredienti!!!!)
    a volte mi concedo un gelatino... alla frutta!!!

    Cena:
    Craker integrali o pane 100 integrale di segale 100-200 gr di verdure 100 - 140 gr di pollo/tacchino/ 70 gr bresaolo o fiocchi di latte o ricotta

    Mangio anche i legumi a volte a pranzo invece della verdura non mangio uova perkè mi danno problemi di digestione e purtroppo non mangio pesce.... Odio!!! eheeh
    dimenticavo..1 cucchiaio di olio extravergine di oliva al giorno...


    Inoltre vado in palestra 4 volte a settimana 40 minuti circa di attività airobica (tapis roulant o altro) cerco di mantenere un battito cardiaco costante a 125-135
    e attrezzi (un po di tutto sia arti inferiori ke superiori)

    Ammetto che ogni tanto sgarro perkè se no la mia vita sociale va a farsi benedire già mi danno della fissata...
    Cerco sempre di controllare gli ingredienti dei cibi.. sono un po golosetta quindi ogni tanto un biscotto della colazione me lo mangio a merenda!! ehehe
    sono circa due mesi che mantengo questa alimentazione e vedo che sta andando bene ho forse perso qualche etto.. Ma non voglio dimagrire ulteriormente..
    Che ne dite può andare???
    (aprirò anche un post per chiedere consigli sugli allenamenti..!)

    ---------- Post added 15-07-2011 at 19:48:44 ---------- Previous post was 14-07-2011 at 21:41:04 ----------

    nessuno mi da un parere... so di essere una profana ma non discriminatemi per questo

    #2
    non sono un esperto ma non mi sembra male per una profana, visto che sei riuscita a stabilizzare il tuo peso, complimenti,
    mancano le proteine a colazione ed a pranzo, e' importante inserirle sopratutto a pranzo in modo che il pasto risulti piu' equilibrato, ottima la cena,
    attenzione ai biscotti industriali a colazione, anche i piu' leggeri sono pieni di grassi non buoni, il "gelatino" non e' il massimo, io direi uno a settimana?
    aspettiamo pareri piu' "autorevoli"

    Commenta


      #3
      Grazie per i consigli secondo te meglio legumi o proteine animali a pranzo?

      Per quanto riguarda i biscotti di solito prendo delle marche biologiche in cui tra gli ingredienti non c'è nè burro nè altri tipi di grassi se non l'olio evo. cmq credo che la mattina con il latte o lo yogurt binanco la quantità proteica ci sia... no?

      Il gelatino facciamo 2 volte?! ehehe

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da stella87 Visualizza Messaggio
        Grazie per i consigli secondo te meglio legumi o proteine animali a pranzo?
        non ho abbastanza conoscenza per risponderti, ma come inizio e' gia buono che ci siano in quantita' ragionevole,
        considera anche la bresaola, che non ha grassi, o il prosciutto crudo/cotto magro, occorre di qualita' percio' un po costoso, legumi a me non piacciono ma so che i fagioli sono proteici,
        ho notato che ad ogni pasto non ti fai mai mancare i carbo, attenzione alle quantita', ricorda che un pasto con i soli carbo o peggio zuccheri alza inesorabilmente la glicemia e ti mette in condizione di accumulare grasso,
        Originariamente Scritto da stella87 Visualizza Messaggio
        credo che la mattina con il latte o lo yogurt binanco la quantità proteica ci sia... no?
        non tantissime ma ci sono
        Originariamente Scritto da stella87 Visualizza Messaggio
        Il gelatino facciamo 2 volte?! ehehe
        sono delle bombe energetiche, che devi limitare molto, se proprio devi solamente nei giorni di allenamento, e mai alla sera

        Commenta


          #5
          Grazie ancora Marchez comunque la bresaola la mangio a cena.
          C'è da dire che non mangio pasta tutti i giorni mi capita anche di mangiare carne a pranzo e ricotta o fiocchi di latte a cena però non vorrei esagerare con le proteine perchè so che non fanno molto bene in eccesso... (anche se immagino che qui non siate molto d'accordo con questa teoria). Di solito se mangio il gelato cerco di stare più leggera negli altri pasti cmq si cercherò di limitarlo! Per i carbo a pranzo mangio sempre pasta integrale e con il condimento di verdure dovrebbe abbassarsi ulteriormente la glicemia...
          Adesso comunque sto prendendo in considerazione lo spuntino proteico tipo prosciutto crudo sgrassato.

          Grazie ancora
          Altri consigli sono ben accetti!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎