Aiuto programmazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kjo
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto programmazione dieta

    Salve a tutti, allora ho quasi 18 anni, ho comiciato da circa 5 mesi a frequentare una palestra e adesso vorrei cominciare a concentrarmi soprattutto sul rafforzamento fisico e soprattutto estetico della massa muscolare.
    Attualmente seguo una dieta abbastanza sana a base di carboidrati.
    Mattina: una tazza di latte.
    Pranzo: circa 1 etto di pasta al pomodoro o al tonno ( di solito senza troppe aggiunte do olio o conimenti vari ).
    Pomeriggio: frutta + uno yogurt
    Cena: verdura ( di solito zucchino o piselli ) + 160 gr carne bianca alla griglia o 3-4 uova sode + un panino.

    Questo in generale, poi è facile che mangi qualcosina anche fuori dai pasti. Mi alleno circa 4 ore la mattina, finisco per le 10 e mezza circa quindi ho preso l' abitudine di mangiare qualcosa appena finito tipo un pacchetto di cracker per non arrivare a pranzo che sembro un orso a digiuno. Proprio oggi pomeriggio mi sono comprato un integratore di proteine in polvere della matt&diet. Non vado proprio tutti i giorni in palestra di solito faccio 4 giorni a settimana. Ah e dimenticavo sono alto 1, 70, peso 68 chili circa, circonferenza polso 17 cm circa. E non so se può c' entrare qualcosa ma prendo anche un integratore di vitamine.

    Sono abbastanza nuovo in questo genere di cose quindi mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza. Ogni consiglio è ben accetto.
    Last edited by Kjo; 13-07-2011, 21:19:46.
  • mikee08
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 541
    • 11
    • 2
    • El Segundo (California - USA)
    • Send PM

    #2
    La tua dieta non va per niente bene, leggiti questi tread:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

    Prova a programmartela una poi ti verrà corretta

    Commenta

    • Kjo
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sì ok, ma dovete considerare ( mi ero dimenticato di dirlo ) che l' estate scorsa pesavo sui 110 kg, studiando alimentazione a scuola mi sono programmato una dieta abbastanza bilanciata che prevedeva circa 900 Kcal al giorno in totale sempre su base carbo. Io adesso con questa alimentazione che girerà sui 1800/1900 kcal al giorno sono abbastanza stabile, variando leggermente tra i 67 e i 68 ogni tanto. A me solo il pensiere di mangiare tutti i giorni sia a pranzo che alla sera 1 etto e mezzo di pasta + la bistecca + tutte le altre menate varie che ho letto in un tread postato viene il terrore di buttare su solo massa grassa.
      Last edited by Kjo; 14-07-2011, 13:27:38.

      Commenta

      • mikee08
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 541
        • 11
        • 2
        • El Segundo (California - USA)
        • Send PM

        #4
        Inserici carbo a colazione e pranzo, diminuiscili nello spuntino pomeridiano ed ancora nella cena, poi vedi un pò te: se non aumenta la massa muscolare alza un pò la quota di carbo

        Commenta

        • Kjo
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          c' è qualcuno che potrebbe farmi un esempio di dieta ideale per la mia situazione ? considerando che cmq non mi alleno ancora ai livelli da bodybuilder, di solito faccio 1 oretta e mezza di cardio e circa 2 orette ( comprensive di tutte le pause di recupero ) di pesi tipo pressa per le gambe, stacco da terra, macchine varie per petto e braccia e un po' di addominali.

          ---------- Post added at 14:09:21 ---------- Previous post was at 14:03:45 ----------

          Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
          Inserici carbo a colazione e pranzo, diminuiscili nello spuntino pomeridiano ed ancora nella cena, poi vedi un pò te: se non aumenta la massa muscolare alza un pò la quota di carbo
          ma com' è che in giro leggo che devo imbottirmi di carbo a tutte le ore e adesso mi dite di togliere quel poco di frutta al pomeriggio e un panino che sarà sì e no 60 gr a cena ??? non mi capisco più .... Cmq forse hai ragione, potrei mettere qualche biscotto alla mattina e sui 120 gr di pasta/riso a pranzo, così va meglio ?

          Commenta

          • mikee08
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 541
            • 11
            • 2
            • El Segundo (California - USA)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kjo Visualizza Messaggio
            ma com' è che in giro leggo che devo imbottirmi di carbo a tutte le ore e adesso mi dite di togliere quel poco di frutta al pomeriggio e un panino che sarà sì e no 60 gr a cena ??? non mi capisco più .... Cmq forse hai ragione, potrei mettere qualche biscotto alla mattina e sui 120 gr di pasta/riso a pranzo, così va meglio ?
            Quache biscotto non lo vedo come la scelta migliore, sceglierei fette biscottate o cereali integrali. Cmq fai una cosa prova a scrivere una dieta che segui attualmente, se ci sarà qualche errore ti verrà corretta. Diete partendo da zero non se ne fanno

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119537
              • 3,213
              • 3,346
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Kjo Visualizza Messaggio
              c' è qualcuno che potrebbe farmi un esempio di dieta ideale per la mia situazione ? considerando che cmq non mi alleno ancora ai livelli da bodybuilder, di solito faccio 1 oretta e mezza di cardio e circa 2 orette ( comprensive di tutte le pause di recupero ) di pesi tipo pressa per le gambe, stacco da terra, macchine varie per petto e braccia e un po' di addominali.[COLOR="Silver"]
              Non si fanno nè esempi nè diete da zero.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X