Aiuto per aggiustamento dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Eccomi di nuovo

Da 17 giorni seguo la dieta postata sopra come meglio ho potuto e mi sono segnato il numero di pasti saltati ( 6 in totale dal 17 luglio, di cui 4 colazioni e 2 pranzi ).

Attività fisica non ho potuto farne un granchè sopratutto perchè avevo gli ultimi esami fino al 25, poi mi sono concesso un piccolo viaggio fino ad oggi... ho camminato molto ma non penso conti molto.

Il peso invece beh... sono a 49,4 ( stamattina ) quindi in 17 giorni avrei preso 400 grammi. Avete altri consigli/aggiustamenti da proporre ?
    Io a questo punto avrei chiesto se un gainer non potrebbe "aiutare" ulteriormente l'aumento di peso. Per quelli dei quali avevo letto mi ero indirizzato sul mammoth che non costa molto e pare essere di buona qualità. Caso mai mi consigliaste un gainer potete indicarmente uno dal costo un po contenuto ( come mammoth ) che sia di buona qualità ?

Grazie ancora e ciao.

Commenta

• Maab
      Paleo Mistress
      • Mar 2010
      • 1242
      • 46
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Prima di prendere il gainer prova a non saltare i pasti.
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120213
        • 3,350
        • 3,415
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Qua l'alimentazione. Per il resto, esiste la sezione apposita.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

I pasti che ho saltato sono stati saltati i primi 4 giorni, cioe dal 18 al 22 ( che comunque ho compensato mangiando "robe varie" per non stare completamente a stomaco vuoto, quindi sopratutto panini al tonno insalata pomodoro o panini al formaggio.
          Da li in poi fino ad oggi ho seguito la dieta alla lettera. Per quanto riguarda quantità di cibo mi trovo bene anche se ho avuto un po di difficoltà a mandare giu tutto le prime volte. Comunque per un aggiustamento della dieta non mi dispiacerebbe se fosse necessario, anche se un'aumento delle quantità sarebbe davvero difficile da mandare giu ( poi ora che fa caldo mi devo sforzare molto )
          Sean chiedevo qui se magari un gainer andava bene, visto che ero nella sezione dieta e si vedeva che non sono aumentato molto. Comunque poi avrei aperto un thread in sezione integrazione per avere consigli piu precisi, qui volevo sapere sopratutto se virare o meno su un gainer per cominciare

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120213
            • 3,350
            • 3,415
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            Sean chiedevo qui se magari un gainer andava bene, visto che ero nella sezione dieta e si vedeva che non sono aumentato molto. Comunque poi avrei aperto un thread in sezione integrazione per avere consigli piu precisi, qui volevo sapere sopratutto se virare o meno su un gainer per cominciare
            Hai chiesto anche marca e qualità:

Per quelli dei quali avevo letto mi ero indirizzato sul mammoth che non costa molto e pare essere di buona qualità. Caso mai mi consigliaste un gainer potete indicarmente uno dal costo un po contenuto ( come mammoth ) che sia di buona qualità ?
            e quelle sono informazioni che si reperiscono in sezione Integratori

Torniamo pure alla dieta.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

Si in effetti, ma era un "caso mai mi consigliate un gainer potreste anche..." comunque mi scuso per l'ot.
              La domanda che si pone principalmente è la dieta, e se necessario nel mio caso sapere solo se magari avrei anche bisogno o meno di un gainer abbinato alla dieta.
              In caso positivo andrò a postare in sezione integrazione per avere risposte piu precise sui gainer

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

up. ragazzi nessun aggiustamento da consigliare ? continuo con questa dieta ancora per tutto agosto e attendo risultati ?
                Last edited by rasmioche; 06-08-2011, 17:06:59.

Commenta

• cucciolosul
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 301
                  • 14
                  • 1
                  • Sulmona, Italy
                  • Send PM

Dunque dunque amico mio ti dicevo che con 90 gr di pro non ci fai nulla perchè troppo poche per te. Per prima cosa leggi le discussioni in nota che trovi in sezione così da farti una piccola idea su come costruire bene una dieta.
                  Devi mangiare e tanto!! All'inizio avrai difficoltà ma poi vedrai che lo stomaco si apre
                  Per aumentare le kcal non è difficile.. basta che aumenti le quantità del cibo eh, tutte quelle polveri che volevi comprare sono solid buttati IHMO...
                  La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

Ancora grazie cucciolosul ora mi faccio una bella lettura di tutte ( o quasi ) le discussioni in nota e vediamo cosa ne trarrò.
                    Eh si purtroppo all'inizio è davvero dura sopratutto per chi ha uno stomaco come il mio

Le polveri sono soldi "buttati" che potrei rispoarmiare mangiando di piu, lo so il punto è che ho piu facilità con i liquidi che con i solidi, sopratutto essendo satollo. Comunque pensavo di fare un mese o al massimo 2 di gainer (dipende da quanto peso avrò preso e da quanto cibo in piu riuscirò a mandare giu ) per prendere almeno un paio di chili, poi cercare di andare avanti solo a cibo, o diminuendo drasticamente le polveri aumentando l'introito di cibo sia per questione economica sia per una questione di appagamento personale.

Senno la mia dieta attuale come la vedi ? apparte le pro che a quanto ho capito per ora sono un po pochine

Commenta

• cucciolosul
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 301
                      • 14
                      • 1
                      • Sulmona, Italy
                      • Send PM

tra le discussioni in rilievo c'è n'è una che ti da le basi per impostare correttamente una dieta.. leggi bene e cerca pure tra le diete di persone che sono nella tua stessa situazione, cioè che vogliono mettere su peso. Poi riscrivi la dieta e vediamo se c'è da cambiare qualcosa

IL MIO DIARIO

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

ciao !
                        allora per quanto concerne la dieta ho guardato svariati altri post per vedere un attimo cosa cambiare... alla fine mi pare piu o meno uguale il tutto.

La dieta che seguo è questa :

Colazione :

- 3 uova cotte / all'occhio di bue / in camicia / crude ( ma mi e stato detto di evitare )
                        - Pane 100 g.
                        - Latte 250ml
                        - Tè verde alla menta o tè nero al latte

Snack :

- 50g prosciutto crudo / salame
                        - Mela / banana (200 g)
                        - 25-50 g pistacchi / noci

Pranzo:

- 150 g pasta + parmigiano o grana gratuggiati ( 20-30gr ) / in alternativa pesto alla genovese o salsa di pomodoro ( 3-4 cucchiai = 15-20g ) + 2 cucchiai evo
                        - Tonno (150 g) al naturale o carne (150 g) o salmone/sgombro (100 g) o altro pesce (200 g).
                        [- In alternativa alla pasta : riso 120 g. + legumi o carne ( se metto i legumi tolgo carne/pesce ) + 2 cucchiai di olio a crudo]
                        -insalata verde 140gr + 300-350g. pomodori + sale + 3-4 cucchiai olio evo + 2 cucchiai aceto balsamico.
                        - Acqua ( 30cl - 50cl ) - cocacola ( 33cl )

Snack :

- 50g prosciutto crudo / salame
                        - Mela / banana (200 g)
                        - 25-50 g pistacchi / noci

Cena :

- Tonno (150 g) al naturale o carne (150 g) o salmone/sgombro (100 g) o altro pesce (200 g).
                        - Verdura a volontà : insalata verde 100gr + 3 pomodori insalatari grandi + sale + 2-3 cucchiai olio evo + aceto balsamico.
                        - Acqua ( 30cl - 50cl )

Prenanna :

200g fiocchi di latte ( magro )
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------
                        ora mi si pone un'altro problema oltre la dieta... dovrò andare a lavoro in orario notturno, quindi dopo l'università. in pratica dalle 17 alle 21:30 studio, e poi a lavoro da mezzanotte fino alle 5-6 piu o meno ( o li intorno comunque )

quindi non credo che riuscirò a fare 6 pasti...

Posso cenare dopo l'università e fare colazione la mattina prima di andare a dormire. Ma cosi mi salta il primo spuntino. Poi siccome mi svegliero per le 12, dovro pranzare e andrò in palestra verso le 14:30 per finire alle 16:30-17 ed andare in corso.

ricapitolando, colazione pranzo e cena ok... ma mi saltano gli spuntini che non so dove accidenti mettere con sti orari...
                        E un problema se in un solo pasto faccio colazione + spuntino, nel secondo faccio pranzo + spuntino, e nel terzo cena + prenanna ?

altra cosa : ieri mi sono scaricato un programma ( consigliato sul forum ) ed ho calcolato le calorie ecc della mia dieta attuale, e ne risultano 3877 calorie eppure non sono ingrassato di una cippa in un mese...
                        ecco cosa ne esce ( io avevo prefissato 2500 calorie nel programma e una dieta bilanciata ). Ho allegato solo un'immagine nella quale si vede la colazione ma i pasti sono gli stessi postati sopra.
                        Vanno bene anche protidi lipidi e glucidi ?

Click image for larger version

Name:	dieta.png
Views:	1
Size:	22.2 KB
ID:	15919950

Consigli su aggiustamenti nella dieta attuale, e su la dieta che dovrò seguire con orari da schifo (posso rinunciare al lavoro pero meglio avere una fonte di guadagno in sti tempi...)
                        Last edited by rasmioche; 29-08-2011, 22:07:05.

Commenta

• cucciolosul
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 301
                          • 14
                          • 1
                          • Sulmona, Italy
                          • Send PM

Il numero dei pasti puoi cambiarlo a tuo piacimento, c'è chi mangia una volta sola al giorno (Intermittent fasting), chi 3-4-5 volte, solitamente si fraziona il cibo in più pasti per un discorso legato alla digestione e assimilazione dei macro, a mio avviso puoi tranquillamente regolarti come stai più comodo senza farti troppi problemi, a volte la semplicità è la strada migliore

IL MIO DIARIO

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

il mio dubbio appunto e quello... che diminuendo il numero di pasti il mio corpo assimili meno ed espella il resto che invece assimilerebbe se facessi piu pasti. comunque se avro questi orari cerchero di adattarmi per avere un numero di pasti maggiore di 3.
                            per la dieta invece cosa ne pensi ? a livello di aggiustamenti calorie lipidi protidi e glucidi giornalieri ?

Commenta

• cucciolosul
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 301
                              • 14
                              • 1
                              • Sulmona, Italy
                              • Send PM

il problema di assimilazione è ancora da verificare, c'è chi sostiene che dopo un tot di pro il corpo non le assimila chi no (vedi chi segue diete Intermittent fasting).. Un consiglio? Meno pippe, mangia quante volte a giorno puoi, resta nel range di macro e calorie fissate e goditi la vita

guarda bene i valori nutrizionali degli alimenti senza stare troppo a stupidirti però.. il tonno non ha le stesse pro x 100 gr della carne, di solito per ottenere le pro di 100 gr di carne occorrono 150 gr di pesce, ma molto dipende dall'alimento in questione, per ora non fossilizzarti troppo sul calcolo al millimetro dei macro, più che altro tieni d'occhio le cal e valuta tra 2 settimane le variazioni che avrai di peso ma soprattuto di misure ( circonf. vita, fianchi etc..)

piccole accortezze: quando si parla di carbo bisogna tener conto dell'indice glicemico, o meglio del carico glicemico ( fai una ricerca sul forum x ulteriori dettagli), la banana per esempio ha un IG alto, consigliata a colazione e nel postwo, mentre la mela va bene negli spuntini.
                              Vedo troppo olio a pranzo, vanno bene 2 cucchiai da minestra.. se usi il grana non usi l'olio e viceversa, la coca cola se proprio devi berla prendi la light o la zero, quella normale non va bene (magari 1 volta ogni tanto ci può stare ma meglio evitare eccessi). 20 gr di frutta secca negli spuntini sono sufficienti, varia le verdure limitando carote e peperoni che hanno un quantitativo di carbo + elavato. COSA FONDAMENTALE: BEVI ma tanto tanto assai.. almeno 2-2.5 lt di acqua al giorno
                              Last edited by cucciolosul; 29-08-2011, 23:20:23.

IL MIO DIARIO

Commenta

• rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cucciolosul Visualizza Messaggio
                                il problema di assimilazione è ancora da verificare, c'è chi sostiene che dopo un tot di pro il corpo non le assimila chi no (vedi chi segue diete Intermittent fasting).. Un consiglio? Meno pippe, mangia quante volte a giorno puoi, resta nel range di macro e calorie fissate e goditi la vita
                                Eheh alla prima lettura ho preso il senso primo di pippe e ho fatto una faccia cosi
                                tu quale range mi consiglieresti ( che io ho fissato l’obbiettivo di 2500 calorie cosi senza un motivo valido…)

guarda bene i valori nutrizionali degli alimenti senza stare troppo a stupidirti però.. il tonno non ha le stesse pro x 100 gr della carne, di solito per ottenere le pro di 100 gr di carne occorrono 150 gr di pesce, ma molto dipende dall'alimento in questione, per ora non fossilizzarti troppo sul calcolo al millimetro dei macro, più che altro tieni d'occhio le cal e valuta tra 2 settimane le variazioni che avrai di peso ma soprattuto di misure ( circonf. vita, fianchi etc..)
                                Non ci avevo pensato, prendo le misure stasera e tra 1 settimana e 2 settimane

piccole accortezze: quando si parla di carbo bisogna tener conto dell'indice glicemico, o meglio del carico glicemico ( fai una ricerca sul forum x ulteriori dettagli), la banana per esempio ha un IG alto, consigliata a colazione e nel postwo, mentre la mela va bene negli spuntini.
                                C’è sempre da imparare ora vado a leggere comunque grazie per le info che gia mi hai dato ( ancora ). Mettero banana la mattina e post wo e mela per gli altri spuntini.

Vedo troppo olio a pranzo, vanno bene 2 cucchiai da minestra.. se usi il grana non usi l'olio e viceversa, la coca cola se proprio devi berla prendi la light o la zero, quella normale non va bene (magari 1 volta ogni tanto ci può stare ma meglio evitare eccessi). 20 gr di frutta secca negli spuntini sono sufficienti, varia le verdure limitando carote e peperoni che hanno un quantitativo di carbo + elavato. COSA FONDAMENTALE: BEVI ma tanto tanto assai.. almeno 2-2.5 lt di acqua al giorno
                                Ma mi puoi spiegare la differenza sostanziale tra coca e zero/light ? bevo la normale per il gusto ma posso andare sulla zero se proprio e meglio
                                Orca pupazza 2 litri d’acqua…! Riesco appena a mandarne giu 1,5 al giorno ( da sempre bevo poco )

ti ringrazio ancora per il tuo tempo gentilissimo

Commenta

Working...
                                X