Salve a tutti, dopo aver letto e girovagato milioni di siti diversi, ho deciso di iscrivermi a questo, data la semplicita' e la completezza delle categorie....ora avrei da chiedere qualche consiglio ( sarete stanchi di rispondere a sempre le solite domande lo so ) sulla mia alimentazione.
Mi chiamo marco, ho 23 anni, sono alto 1,80 per circa 75-77kg di peso, ho le gambe piu lunghe ( anche se di poco circa 15 cm ) rispetto alla parte superiore del corpo, un fabbisogno calorico giornaliero di circa 2200-2500 kcal.
Ora elnco la dieta ( se cosi' si puo' chiamare ) che sto seguendo:
Colazione 300ml latte intero con circa 100gr cereali ( all b. )
meta' mattina 50gr pane , 50 grammi tonno nat oppure prosciutto
pranzo 120 gr pasta , 150 gr carne ( petto di pollo, tacchino, ecc ) oppure 150 gr di legumi ,verdura , 2 cucchiai olio evo
meta' pomeriggio ( pre wo )1 mela , 50 grammi tonno nat oppure prosciutto oppure tacchino pollo ecc..
Cena 200 gr di carne oppure 150 gr di legumi ( dipende dal pranzo) , 50 gr di pane, verdura
n.b ovviamente ho scritto questa dieta, ma integro anche il pesce, le uova ( non piu' di 3-4 a settimana ) cerco di integrare proteine sia vegeta li che animali, sostituisco carne con legumi, o con uova o con pesce o con latticini .
Credo ( a mio modesto parere ) sia abbastanza equilibrata.
Vi prego di rispondere , ogni consiglio saa' ben accetto.
Mi chiamo marco, ho 23 anni, sono alto 1,80 per circa 75-77kg di peso, ho le gambe piu lunghe ( anche se di poco circa 15 cm ) rispetto alla parte superiore del corpo, un fabbisogno calorico giornaliero di circa 2200-2500 kcal.
Ora elnco la dieta ( se cosi' si puo' chiamare ) che sto seguendo:
Colazione 300ml latte intero con circa 100gr cereali ( all b. )
meta' mattina 50gr pane , 50 grammi tonno nat oppure prosciutto
pranzo 120 gr pasta , 150 gr carne ( petto di pollo, tacchino, ecc ) oppure 150 gr di legumi ,verdura , 2 cucchiai olio evo
meta' pomeriggio ( pre wo )1 mela , 50 grammi tonno nat oppure prosciutto oppure tacchino pollo ecc..
Cena 200 gr di carne oppure 150 gr di legumi ( dipende dal pranzo) , 50 gr di pane, verdura
n.b ovviamente ho scritto questa dieta, ma integro anche il pesce, le uova ( non piu' di 3-4 a settimana ) cerco di integrare proteine sia vegeta li che animali, sostituisco carne con legumi, o con uova o con pesce o con latticini .
Credo ( a mio modesto parere ) sia abbastanza equilibrata.
Vi prego di rispondere , ogni consiglio saa' ben accetto.
Commenta