Dieta per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luk007
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta per dimagrire

Ciao a tutti,
    circa due anni fa ho aperto una discussione in questa sezione...pesavo 79kg per 172 cm...ero quasi in sovrappeso (non faccio palestra o sport). Grazie ai vostri consigli e un po' di impegno in qualche mese arrivai al mio peso ideale...64kg. Da lì è iniziata una lunga risalita...fino a toccare il peso attuale di 84kg! Ora sono 174cm. Ho deciso di ricominciare a mangiare correttamente, evitando le tonnellate di cibo spazzatura che abitualmente ingurgito. Ho pensato di iniziare con una dieta ipoglucidica e ipocalorica per almeno 15 giorni. Ecco un abbozzo:

colazione: 200ml latte HD o zymyl
    metà mattina: frutta (1 pesca o 2 albicocche o2 kiwi) [generalmente mi sveglio tardi e pranzo poco dopo, in tal caso o latte o frutta]
    pranzo: verdura a volontà
    200 gr carne magra o 2 uova o 1 mozzarella/200gr ricotta/80gr parmigiano o legumi+2C EVO
    metà pomeriggio: frutta o latte/yogurt o 50 gr affettato magro
    cena: come il pranzo

Che ne pensate?
    Dalla prox settimana (quando mi arriva il plantare) cercherò di fare anche un po' di jogging.

Ciao!
  • Luk007
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• marchez
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 96
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza Messaggio
      Ho pensato di iniziare con una dieta ipoglucidica e ipocalorica per almeno 15 giorni.
      una dieta serve a poco secondo me, ti occorre correggere abitudini alimentari sbagliate, piccole cose, ma, per sempre,
      come smettere di fumare, non puo' durare 15 giorni...

Commenta

• Luk007
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 92
        • 1
        • 0
        • Send PM

Credevo fosse ovvio che dopo 15 giorgi non avrei ricominciato a rimpinzarmi di gelato e patatine Dopo 15-20 giorni proverei a reintrodurre un po' di pasta a pranzo. Come ho già scritto, due anni fa ho corretto abitudini alimentari sbagliate, mangiando relativamente bene per un anno, infatti i risultati si sono visti (da 79.5 kg a 64kg).
        Cmq sono tornato oggi dalla vacanza, domani si comincia. Che ne dici dell'abbozzo che ho postato?
        Last edited by Luk007; 17-07-2011, 23:39:22.

Commenta

• marchez
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 96
          • 0
          • 0
          • Send PM

scusami non avevo capito!
          mi sembra molto buono, abbonda con le verdure,
          poi aspettiamo pareri piu' autorevoli

Commenta