Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per principiante

    Salve a tutti
    Sono un ragazzo di 16 anni...arriviamo al problema....sono alto 1.92/1.93 e peso 94 kg....non sono in un sovrappeso mostruoso ho solamente un po di pancetta e un po di ciccia nelle altre zone (ma roba di poco conto )..la mia vita si può dire che è semisedentaria...faccio qualche corsetta un po di addominali quando mi capita..praticavo sport in passato (ma molto passato ) ma comunque si può dire che me la cavicchio...diciamo che un po di attività fisica la sostengo benone anche se i muscoli nella parte superiore del corpo piangono ...ora arriva il problema: il mio obbiettivo è quello di riuscire come minimo a fare :
    (ciascuna prova in un minuto)
    almeno dieci trazioni alla sbarra;
    - almeno trenta piegamenti sulle braccia (flessioni);
    - almeno quindici piegamenti alle parallele;
    - almeno quaranta piegamenti addominali;
    - corsa piana, 1500 mt, in massimo 6'.
    questo entro un'anno uno e mezzo o il prima possibile insomma :superlol
    ...ora qui chiedo a voi: ho intenzioni di iscrivermi in palestra (e per palestra inrtendo per i primi tre mesi 10/15 min tapis roulant 8 cyclette 7 min di una cyclette per le braccia (non ricordo il nome (ho gia fatto palestra in passato ma poi ho abbandonato)) e poi vari esercizi per i muscoli (pesi presse addominali ecc ecc) e passati i tre mesi esercizi mirati a sviluppare massa (bilancieri ecc)) però prima volevo sapere se era meglio praticare attivita anaerobica per buttare giu 5/6 kg o gettarmi tranquillamente in palestra

    la mia "dieta" è la seguente
    -mattina : riempio una scudella di cereali e ci metto piu o meno 100 ml di latte (la quantita di cereali non la so precisamente sui 100 gr penso )
    -meta mattina: non mangio quasi mai, rare volte un frutto
    -pranzo: 100 gr di pasta (integrale la maggior parte delle volte) e verdura a volonta
    -pomeriggio: stesso discorso della meta mattina
    -sera: carne o pesce e verdura
    bevo in media due/3 litri di acqua naturale al giorno(e mezzo litro di te freddo (quello in polvere per intenderci)
    nnt robe dolci o fritte e cerco di evitare roba confezionata o surgelata (tipo scatolette, primi piatti gia fatti e surgelati o roba cosi)

    spero di essere stato chiaro e grazie a tutti per il vostro aiuto
    e se vedete qualcosa di sbagliato nella dieta (dato che è fai da te ) vi prego di correggerla grazie
    P.s. degli obiettivi elencati di sopra, a parte le addominali che riesco a farne 20 in un minuto (eh lo so sn una mezza pippa ) con gli altri siamo proprio a terra
    P.P.2 spero di aver scrittonella sezione giusta questa volta
    Last edited by tondy; 12-07-2011, 20:49:22.

    #2
    La dieta è carente in tutto
    Qui leggi come impostarla
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Per quanto riguarda il resto non mi esprimo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎