Ciao a tutti! Sono nuovissimo del forum ho 25 anni e ho iniziato da poco più di un mese ad andare in palestra, soprattutto per cercare di buttare la pancia e avere un po' di definizione muscolare. Sono alto 1,75 e peso 68 kg (prima di iniziare ero sui 69-70).
Vi chiedo perciò qualche consiglio, sia alimentare sia di allenamento.
ALIMENTAZIONE GIORNATA TIPO
Colazione
Bicchiere succo di frutta, 3 fette biscottate con marmellata, un caffè con zucchero.
Pranzo
Piatto di pasta/Insalatona con tonno e mozzarella/ Panino (per lavoro sono costretto a pranzare in un bar) e un caffè.
Merenda
Un po' di frutta
Cena
Carne o Pesce con un po' di pane
Di seguito vi indico invece l'allenamento che ho seguito per il primo mese di palestra (4 volte a settimana):
20min di cyclette
3x10 Leg Extension
3x15 Crunch
3x20 Rev Crunch
3x10 alzate laterali
3x10 Pectoral mach.
3x10 Chest Press
3x10 Lat mach. (dorsali)
3x10 Vertical row
3x10 Bicipiti manubri
3x10 Tricipiti lat
25/30 min rotex cardio (ellittica)
Non è che mi aspettassi di ottenere dei risultati in così poco tempo Vorrei solo sapere cosa potrei fare per sfruttare al massimo questo tempo. Di costituzione ho la gabbia toracica un po' sporgente, e pettorali praticamente inesistenti, quindi probabilmente la pancia si nota un po' di più anche per questo.
Grazie per i consigli che spero di ricevere!
Vi chiedo perciò qualche consiglio, sia alimentare sia di allenamento.
ALIMENTAZIONE GIORNATA TIPO
Colazione
Bicchiere succo di frutta, 3 fette biscottate con marmellata, un caffè con zucchero.
Pranzo
Piatto di pasta/Insalatona con tonno e mozzarella/ Panino (per lavoro sono costretto a pranzare in un bar) e un caffè.
Merenda
Un po' di frutta
Cena
Carne o Pesce con un po' di pane
Di seguito vi indico invece l'allenamento che ho seguito per il primo mese di palestra (4 volte a settimana):
20min di cyclette
3x10 Leg Extension
3x15 Crunch
3x20 Rev Crunch
3x10 alzate laterali
3x10 Pectoral mach.
3x10 Chest Press
3x10 Lat mach. (dorsali)
3x10 Vertical row
3x10 Bicipiti manubri
3x10 Tricipiti lat
25/30 min rotex cardio (ellittica)
Non è che mi aspettassi di ottenere dei risultati in così poco tempo Vorrei solo sapere cosa potrei fare per sfruttare al massimo questo tempo. Di costituzione ho la gabbia toracica un po' sporgente, e pettorali praticamente inesistenti, quindi probabilmente la pancia si nota un po' di più anche per questo.
Grazie per i consigli che spero di ricevere!
Commenta