Rapporto sodio\potassio - questo sconosciuto (anche da me)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carnera
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 716
    • 76
    • 62
    • Send PM

    Rapporto sodio\potassio - questo sconosciuto (anche da me)

    Mi spiegate un pò questa storia del rapporto sodio\potassio? Da quello che ho capito se questo rapporto è a favore del primo riterremo acqua, viceversa se è a favore del secondo ne perderemo.

    Come facciamo a rendere questo rapporto favorevole ai nostri scopi? io ho paura di assumere parecchio sodio fra salumi, parmigiano, sale da cucina ecc ecc...
    vorrei perdere un pò di acqua sottopelle, consigli? qualcosa che posso leggermi su questo argomento?

    Il problema è che, in cutting soprattutto, mangio parecchie cose salate per cercare di rendere gustosi i piatti che mi cucino.. e io, con la mia pellaccia spessa, trattengo molto e ogni tanto mi piacerebbe vedere qualche vena
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    prova a guardare se qui trovi quello che ti interessa

    per essere in grado di controllare la ritenzione idrica sottocutanea del propio corpo,si deve necessariamente comprendere il funzionamento del meccanismo fisiologico di regolazione che controlla l'equilibrio sodio-potassio.quindi prima di una gara la cosa piu' logica sarebbe quella di ridurre i livelli di sodio nella dieta e

    Commenta

    • carnera
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 716
      • 76
      • 62
      • Send PM

      #3
      Grazie, ora lo leggo.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Commenta

      Working...
      X