Aumentare di peso con meno calorie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
    grazie del chiarimento... quindi da cio' ho capito che in un primo tempo accumulerò adipe ma poi man mano che il corpo si sarà reso conto che ho cambiato regime si riadatterà di conseguenza e tornerà normale...
    ovviamente cmq nn mi riferivo a voler introdurre 4000kcal cn un fabbisogno di 2500 eheheheeh ma piuttosto fabbisogno (vado a occhio che nn ne ho idea!) di 2500 e precedente assunzione di 2000... adesso assumendone 2400/2500 avverrà quel meccanismo di cui ho parlato, che poi col tempo si risolverà. giusto?

    scusate l'ot ma era una cosa curiosa che mi interessava sapere!
    Per limitare i danni procederei per gradi, con incrementi minimi di calorie a settimana (ad esempio aumentando ogni settimana l'introito calorico di 100-200 kcal, fino a raggiungere il tuo obbiettivo). Ovviamente anche il modo in cui aumenti l'uptake calorico influirà. Se quelle 400 calorie in più le prendi solo da carboidrati/grassi è più probabile che ingrassi, mentre se le prendi soprattutto da proteine è molto meno probabile.

    Commenta

    • blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
      Per limitare i danni procederei per gradi, con incrementi minimi di calorie a settimana (ad esempio aumentando ogni settimana l'introito calorico di 100-200 kcal, fino a raggiungere il tuo obbiettivo). Ovviamente anche il modo in cui aumenti l'uptake calorico influirà. Se quelle 400 calorie in più le prendi solo da carboidrati/grassi è più probabile che ingrassi, mentre se le prendi soprattutto da proteine è molto meno probabile.
      attenzione però: un eccessivo quantitativo di proteine non è poi così funzionale, in quanto diminuisce i livelli di testosterone ( fondamentale se si vuole crescere )... il discorso che l'impatto dovuto alle proteine sia diverso da quello di carbs e fats è ovvio, dal momento che le proteine hanno un effetto termogenico maggiore (15/30%) rispetto a carbs (5/10%) e fats (3/5%)
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta

      • patinho94
        Bodyweb Member
        • Mar 2011
        • 49
        • 3
        • 1
        • siracusa
        • Send PM

        #18
        Per Penny85... Letti tnt post in cui si parlava di corsa mattutina ed alla fine ho dedotto che è la cosa migliore da fare,sia per il forte caldo che per altri motivi. Per il discorso delle calorie nn intendevo variare da 1900 a 2100,quelle sn le kcal che assumo adesso,ma qualche mesetto fà ero a 2300 e passa...Per qnt riguarda le ricariche credo sia soggettiva la cosa,ognuno è padrone del proprio corpo e quindi capisce meglio di chiunque altra persona se necessita di ricariche o meno, poi in linea generale si possono fare tnt ragionamenti ma alla fine se peso 100kg di grasso che ricarica devo fare in low carb? (esempio stupidissimo tnt x chiarire le idee) poi posso anche sbagliarmi,nn per forza quello che dico è pura verità.Per qnt riguarda gli sgarri è vero, se nn sgarri per molto tempo potresti pentirtene in futuro,quindi quà avete ragione (cmq i piccoli sgarri ogni tnt li ho fatti,sn stato diciamo..2-3 mesi senza nemmeno uno "sgarrino", ma dalla prossima settimana me lo concedo senza troppi pensieri) Letto il libro di Di Pasquale quindi alcune cose le sò sulla metabolica. Per qnt riguarda il tonno sapevo già che era una battuta in buona fede

        ---------- Post added at 00:12:49 ---------- Previous post was at 00:08:08 ----------

        Ragazzi ma per rispondere direttamente al discorso interessato, devo cliccare su Rispondi Citando? (Scusate ma nn sn tnt esperto,sn diciamo...semi-nuovo )

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119492
          • 3,210
          • 3,342
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da patinho94 Visualizza Messaggio

          [/COLOR]Ragazzi ma per rispondere direttamente al discorso interessato, devo cliccare su Rispondi Citando? (Scusate ma nn sn tnt esperto,sn diciamo...semi-nuovo )
          Sì. Si chiama quotare. Clicca su "rispondi citando" nel post al quale vuoi rispondere. C'è anche l'opzione "modalità avanzata" che ti permette di avere una schermata maggiormente ampia e fornita di emoticon, ma sempre col messaggio quotato al quale replicare.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X