Aumentare di peso con meno calorie...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • patinho94
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 49
    • 3
    • 1
    • siracusa
    • Send PM

Aumentare di peso con meno calorie...

Ragaa potete gentilmente aiutarmi a chiarire quel che sto per proporvi?
    Premetto che la mia alimentazione è sempre la stessa (pure nel Week-end) senza sgarri di nessun genere,calcolo tutto quello che ingerisco (anche le verdure), nn bevo alcolici e non fumo,quindi direte: ma che campi a fà? Infatti me lo dicono in molti...
    Cmq i miei dati:
    Peso: 72kg (bf mai misurata ma secondo alcune persone competenti 10-12%)
    Altezza: 174cm
    Faccio sollevamento pesi e il mio sogno sarebbe gareggiare ad alti livelli (nn centra nnt col discorso xò volevo dirvelo )
    Dieta low carb
    Calorie On: 2100 ; Off: 1900
    Mi peso ogni settimana sia il sabato mattina che il lunedì mattina (sempre a digiuno).
    Ora che vi ho detto tt arriviamo alla conclusione e sarebbe:
    Come mai qnd mi peso il sabato mattina (arco di tempo: lunedì pomeriggio-venerdì notte) cn 4gg a 2100kcal e 1 gg a 1900kcal perdo qualche grammo di peso e nel week-end (sabato mattina-domenica notte) cn 2 gg a 1900kcal ingrasso? Ah dimenticavo! Per giunta la domenica mattina vado a correre a stomaco vuoto!!! cioè nn sò più come regolarmi...per giunta mi aumenta pure la bofy-fat! Può essere che è la bilancia che nn serve a una mazza? posso capire la bofy-fat ma nn pure il peso in generale... che dite? nn dovrebbe essere il contrario e cioè nel bel mezzo della settimana cn 2100kcal dovrei ingrassare e nel week-end dimagrire? Ma così nn è, e nn sto capendo più come devo regolarmi cn le calorie...Nel week-end le aumento, le diminuisco o le lascio così e metto via questa maledetta bilancia? Grz per l'attenzione
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

Ciao patinho

Appena ho letto che calcolavi le verdure la mia faccia è stata poi andando avanti con la lettura è diventata

Scherzi a parte, vedo che hai un pò di confusione:

Inazitutto descrivici la tua alimentazione attuale, con grammature (non dovrebbe essere un problema per te )

Per quanto riguarda le variazioni di peso è normalissimo, la bilancia pesa il nostro corpo quindi andrà a pesare le ossa, gli organi, la massa magra, l'acqua... non solo la massa grassa.

Quindi se vuoi un consiglio, per ora lascia perdere la bilancia, e sopratttutto non farti pippe (te lo dice un'esperto ) postaci la tua alimentazione e se puoi anche qualche foto, così ci facciamo un quadro della situazione
    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

se abitui il tuo corpo a tirare avanti con poche calorie sarai per sempre condannato a mangiare poco, perchè la prima volta che poco poco aumenti le kcal subito vengono stoccate come grasso... vedi un pò tu ( e poi sei del 94.... )
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• PaBloS94
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 5108
        • 425
        • 413
        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
        • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        se abitui il tuo corpo a tirare avanti con poche calorie sarai per sempre condannato a mangiare poco, perchè la prima volta che poco poco aumenti le kcal subito vengono stoccate come grasso... vedi un pò tu ( e poi sei del 94.... )
        la spiegazione non mi è chiara blind

Comunque il concetto non fa una piega: scalare le calorie così tanto in giovane età (17) quando il metabolismo dovrebbe essere una macchina brucia-calorie, quando i tuoi ormoni "schizzano" da tutte le parti... è un'ottima strategia per rallentare il metabolismo e ingrassare
        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • Send PM

nel senso che il corpo tende a reagire ad in modo ottimale alle condizioni a cui viene sottoposto... stando per molto tempo a kcal basse, noi abiutiamo il corpo a quello standard e lui impara a svolgere le sue attività con quell'introito calorico ( ovviamente il discorso regge finchè non si abbassano troppo, a quel punto si instaura un autocannibalismo assurdo e catabolismo a go go )... nel momento in cui si vanno ad aumentare in modo consistente le kcal in modo continuativo ( non vale per lo sgarro fatto una tantum ) il corpo tenderà ad accumularle come riserva ( glicogeno e grasso ) per sopperire ad eventuali futuri periodi di "carestia"

spero di essere stato chiaro... comunque, dato che sei un grande lettore di thread quali l'experimental e simili, è un pò lo stesso discorso fatto da Dorian, però al contrario: io mi ricordo una discussione dove lui disse di aver abituato il suo corpo a regimi calorici alti, per cui è costretto a fare anche definizione con alte kcal ( beato lui... anche se disse che non c'erano ovviamente solo aspetti positivi )
          Diario

Commenta

• PaBloS94
            Bodyweb Senior
            • May 2010
            • 5108
            • 425
            • 413
            • •°o.O PaBloS94 O.o°•
            • Send PM

nel senso che il corpo tende a reagire ad in modo ottimale alle condizioni a cui viene sottoposto... stando per molto tempo a kcal basse, noi abiutiamo il corpo a quello standard e lui impara a svolgere le sue attività con quell'introito calorico ( ovviamente il discorso regge finchè non si abbassano troppo, a quel punto si instaura un autocannibalismo assurdo e catabolismo a go go )... nel momento in cui si vanno ad aumentare in modo consistente le kcal in modo continuativo ( non vale per lo sgarro fatto una tantum ) il corpo tenderà ad accumularle come riserva ( glicogeno e grasso ) per sopperire ad eventuali futuri periodi di "carestia"

spero di essere stato chiaro... comunque, dato che sei un grande lettore di thread quali l'experimental e simili, è un pò lo stesso discorso fatto da Dorian, però al contrario: io mi ricordo una discussione dove lui disse di aver abituato il suo corpo a regimi calorici alti, per cui è costretto a fare anche definizione con alte kcal ( beato lui... anche se disse che non c'erano ovviamente solo aspetti positivi )

Sinceramente non ricordo (non l'ho letto ancora) un discorso simile di Dorian... forse è per qquello che si abboffa di magnum

FINE OT

Patinho leggi e non scrivi? Ti aspettiamo
            ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• patinho94
              Bodyweb Member
              • Mar 2011
              • 49
              • 3
              • 1
              • siracusa
              • Send PM

ahahahah ciao e grz per aver risposto
              Per dirtela tutta certe volte calcolo pure le fibre... .Cmq tornando seri, ecco la mia alimentazione giornaliera.
              Colazione:Yogurt magro 0.1 + 1 Carota + Tonno Nat. 56gr (totalmente sgocciolato ma cn aggiunta di limone) e 3 albumi. Tot 200kcal
              Spuntino: 6 Arachidi + 1 Uovo intero + 100gr Fesa di tacchino. Tot 250kcal
              2° Spuntino: (più o meno gli spuntini sn tt uguali ma certe volte cambio combinazioni. Es: 6 Arachidi + Fiocchi di latte "200gr" . Tot 250kcal
              Pranzo: 200gr di petto di pollo + 6gr di olio evo. Tot 250kcal
              Spuntino: Più o meno come quelli citati sopra... Tot 250kcal
              2° Spuntino: Stessa storia... (certe volte tolgo qualche kcal dai grassi e le aggiungo dai carbo a basso i.g ( 1 fetta di anguria,230ml di salsa cotta "400gr cruda", peperoni ecc...) sempre per un totale di 250kcal
              Pre-Wo: 30gr bastoncini di krusca, 1 mela, e 25gr di Pro (blend) il tutto 1/1.30 ora/e prima dell'allenamento per un totale di 250kcal
              Post Wo: 1 Banana e Bcaa, il tempo di arrivare a casa e mi aspetta già bello pronto 200gr di petto di pollo con limone spremuto. Tot 300kcal
              Pre-bed: 25gr di Pro (blend) opp 150gr Fiocchi di latte. Tot 100kcal
              Da come hai visto mangio ogni 2 ore circa con piccoli pasti per accellerare il metabolismo, ha 3 mesi circa che faccio quest'alimentazione e mi sà che la cambierò in una Low-fat (la low carb mi è servita,la cambio solo per vedere come reagisce il mio corpo), sn di costituzione massiccia e in passato sn stato sempre bello panzuto ( per nn dire altro... ) Per le foto vedrò di proveddere al più presto Vorrei proporvi un ultima domanda: secondo voi (a parità di calorie) è meglio una low-carb o low fat? (in linea generale) solo x curiosità...Grz per le eventuali risposte

---------- Post added at 10:43:04 ---------- Previous post was at 10:34:59 ----------

D'accordissimo,infatti nn scendo mai sotto le 1800kcal e qnd ho bisogno di aumentarle ci vado pian pianino cn 100/200kcal circa a settimana senza far accumulare al mio corpo molto adipe...

---------- Post added at 10:50:22 ---------- Previous post was at 10:43:04 ----------

Quindi leggendo i vostri commenti suppongo che dovrò aumentare le calorie per farne bruciare di più dal mio corpo,giusto? Quindi da 1900 passo a 2000 nei gg "off",lasciandole a 2100 nei gg "on" e vediamo che succede? xò se nn posso fare affidamento alla bilancia come faccio a sapere se aumento o scalo di peso? Ho letto della Plico, ma sn affidabili quelli economici? Opp mi farà la fine della bilancia?

Commenta

• PaBloS94
                Bodyweb Senior
                • May 2010
                • 5108
                • 425
                • 413
                • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                • Send PM

Sei giovane devi mettere carne, per ora non ti preoccupare del grasso...questa è la mia idea per mettere su un pò di muscoli... sperando che recupero e allenamento facciano la loro parte

Colazione
                : 2 uova intere + 2 albumi + 1 frutto + 80g pane integrale

Spuntino: 130gr di tonno/fesa/pollo + 1 panino integrale + 10gr di olio

Pranzo: 80gr di riso/pasta + 200gr di petto di pollo + 10gr di olio evo + verdure a volontà

Spuntino quando non ti alleni: 130gr di tonno/fesa/pollo + 1 panino integrale + 10gr di olio

Pre-Wo 2-3 ore prima di un wo: 1 mela grossa + 130gr di tonno/fesa/pollo + 30gr di frutta secca

Post Wo: BCAA

Cena: 200gr di petto di pollo + 80gr di riso/pasta + 10gr di evo (quando non ti alleni togli il riso)

Pre-bed: fiocchi di latte o 25-30gr di caseine

Ricorda di variare le fonti glucidiche/proteiche/lipidiche e non abituare il tuo corpo a un tipo di alimento, inoltre non mischiare le fonti ad es. caseina+carne... il tuo intestino ti ringrazierà

Buona crescita
                ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Penny85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 115
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                  Ciao patinho

Appena ho letto che calcolavi le verdure la mia faccia è stata poi andando avanti con la lettura è diventata
                  Eh eh mi è successa la stessa identica cosa!

Cmq sì patinho, tutto quello che potevi fare per abbassare il tuo metabolismo, l'hai fatto, tra ipocalorica fissa, low carb, niente ricariche, aerobica a digiuno...non ti sei fatto mancare niente!
                  Mi accodo ai buoni consigli di pablos94 e miraccomando! Sgarra ogni tanto! relax!!!
                  PS: Come fai a mandar giù il tonno la mattina dopo lo yogurt??? ti piego spiegamelo!!!

Commenta

• PaBloS94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2010
                    • 5108
                    • 425
                    • 413
                    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                    Eh eh mi è successa la stessa identica cosa!

Cmq sì patinho, tutto quello che potevi fare per abbassare il tuo metabolismo, l'hai fatto, tra ipocalorica fissa, low carb, niente ricariche, aerobica a digiuno...non ti sei fatto mancare niente!
                    Mi accodo ai buoni consigli di pablos94 e miraccomando! Sgarra ogni tanto! relax!!!
                    PS: Come fai a mandar giù il tonno la mattina dopo lo yogurt??? ti piego spiegamelo!!!
                    Grazie Penny

patinho per quanto riguardo il cheat meal o "sgarro" ti consiglio di rivalutarlo e di leggere qualcosina nei tread in nota tanto per cominciare a farti una base in questo sport... se hai detto che punti in alto, senza delle solide basi dove vai?
                    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• patinho94
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2011
                      • 49
                      • 3
                      • 1
                      • siracusa
                      • Send PM

Veramente muscoli ne avevo,ora un pò meno ma anche molto meno grasso,sul fatto che nn devo preoccuparmi del grasso nn lo so...me lo dicono in molti ma io fra qualche hanno vorrei gareggiare quindi nn saprei, sn un pò confuso,io pensavo di fare le cose per benino,anche xchè tendo a mettere adipe molto facilmente cn tt ciò che nn sgarro mai,mai,mai! Ieri sera mentre ieri i miei si mangiavo la pizza io ero lì davanti a loro a mangiarmi una manciata di arachidi cn dei fiocchi di latte e c'erano i miei occhi che nn si staccavano da quella dannata teglia di pizza! ahahah voi direte: ogni tnt nn fà male, qst è vero, ma è anche vero che svegliarsi cn 300gr in più nn è piacevole dato che ci vogliono 7 gg per mandarli via. Ho fatto la metabolica, la low carb,la dieta mediterranea e la ( Tutto e di più ) e sinceramente mi sn trovato meglio cn la metabolica (il tutto a parità di calorie cn le altre) ma nel tempo può anche stancare,specialmente cn qst caldo che fai una bella fetta di anguria fresca nn te la mangi? e quindi sto pensando di fare: nei gg On, carbo a medio-basso I.g, cn pochi grassi provenienti da Olio, e nei gg Off vorrei limitare i Carbo a qualche decina per aumentare i Grassi (olio e frutta secca), l'idea nn è male, è solo che ho paura che nei gg On i carbo andranno a riempire il mio addome piedo d'acqua (limitandone la visibilità) che dite? Troppi problemi per nnt? Ci sn stato 3 mesi per far uscire l'addome come dio comanda ed ho paura di ricoprirlo (d'acqua) in qualche settimana...Mi sà che ricomincerò ad aumentare pian piano i carbo a basso i.g (tranne post-wo) cn uno sgarretto nel fine settimana e chi si è visto si è visto...Vi piaccio come ragiono adesso?

---------- Post added at 12:50:48 ---------- Previous post was at 12:36:28 ----------

Scusami ma nn sn tnt d'accordo...il metabolismo l'ho mantenuto sempre bello alto,facendo pasti frequenti,aerobica (che per massimizzare la perdita di grasso và fatto a digiuno per poi reintegrare con uno yogurt a rapida assimilazione, e poi prima di andare a letto prendo un blend quindi nn è che poi catabolizzi così tnt...) la mia dieta nn è stata mai fissa (come calorie) per un lungo periodo, le ricariche le facevo nella metabolica,la low carb nn credo necessiti di ricariche.Per qnt riguarda gli sgarri lo sò che sbaglio ma tu che credi che nn mi piacerebbe mangiarmi una bella fetta di pizza? Cmq su qst discorso hai ragione,quindi da ora in poi una fetta di pizza nn me la toglie nessuno .Per qnt riguarda il tonno faccio passare 5 minuti da qnd assumo lo yogurt e nn ci faccio nemmeno caso, c'è anche chi assume di peggio...

Commenta

• Penny85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 115
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

Per il tonno dopo lo yogurt era una battuta
                        Riguardo al cardio a digiuno ti consiglio di leggere il topic in evidenza, è molto informativo, e riguardo al variare le calorie, beh se la variazione è tra 1900 e 2100 è quasi ininfluente, il corpo non ha nè la bilancia nè la calcolatrice. Che io sappia anche in low carb le ricariche vanno fatte, poi molto dipende da quanto era "low" la tua "low carb"
                        Quello che stai facendo è molto pericoloso. Ogni volta che fai una rinuncia così sofferta la tua psiche lo registra e te lo mette in conto...e prima o poi potresti trovarti a riconcederti tutto quello di cui ti eri privato tutto in un colpo...e allora sì che sarebbero guai per la tua forma fisica!
                        PS: Anche in metabolica puoi mangiarti una bella fetta d'anguria, basta che la conti nei tuoi 30g di carboidrati limite. 200 g di parte edibile (una bella fettona) sono 14 g circa di carboidrati, te ne rimangono la metà da spendere durante il giorno

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

interessante sta cosa... e come si potrebbe fare a limitare questo effetto collaterale dell'abituamento del corpo alle poche calorie?? semplicemente iniziando ad introdurne di più e cosi il corpo man mano si abitua e col tempo invece di trasformare in adipe trasforma in muscoli oppure una voltache si è dato inizio a questo tipo di "ragionamento del corpo" nn si può tornare indietro?? te lo chiedo perchè io ho abituato il mio corpo a poche calorie per troppo tempo e adesso ho paura di questo spiacevole contrattempo visto che mi sono messo in testa di tornare a regimi calorici normali..... ah io ho quasi 22 anni e mi sono nutrito male per circa 2 anni e mezzo a sta parte.... che dite, ormai è andata o faccio in tempo a recuperare?
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            interessante sta cosa... e come si potrebbe fare a limitare questo effetto collaterale dell'abituamento del corpo alle poche calorie?? semplicemente iniziando ad introdurne di più e cosi il corpo man mano si abitua e col tempo invece di trasformare in adipe trasforma in muscoli oppure una voltache si è dato inizio a questo tipo di "ragionamento del corpo" nn si può tornare indietro?? te lo chiedo perchè io ho abituato il mio corpo a poche calorie per troppo tempo e adesso ho paura di questo spiacevole contrattempo visto che mi sono messo in testa di tornare a regimi calorici normali..... ah io ho quasi 22 anni e mi sono nutrito male per circa 2 anni e mezzo a sta parte.... che dite, ormai è andata o faccio in tempo a recuperare?
                            non possiamo prolungarci perchè sennò andiamo ot, però deve essere chiara una cosa: non è che se io mi abituo a mangiare a 4000 kcal ed il mio fabbisogno di kcal è 2500 non ingrasso o metto solo muscolo!!!! un surplus calorico viene sempre convertito in muscoli e grasso... il discorso è diverso.

se il mio fabbisogno è di 2500 kcal e per molto tempo sto al di sotto del mio fabbisogno, dopo un deperimento iniziale il corpo si abitua a quell'introito calorico per poter sopravvivere... e poi nel momento in cui si riaumentano le kcal in modo consistente il corpo, memore del periodo di magra precendente, accumula il più possible...

il succo del discorso è di fare cose bilanciate, senza eccedere in un senso (=mangiare troppo poco) o nell'altro (=mangiare troppo)
                            Diario

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

grazie del chiarimento... quindi da cio' ho capito che in un primo tempo accumulerò adipe ma poi man mano che il corpo si sarà reso conto che ho cambiato regime si riadatterà di conseguenza e tornerà normale...
                              ovviamente cmq nn mi riferivo a voler introdurre 4000kcal cn un fabbisogno di 2500 eheheheeh ma piuttosto fabbisogno (vado a occhio che nn ne ho idea!) di 2500 e precedente assunzione di 2000... adesso assumendone 2400/2500 avverrà quel meccanismo di cui ho parlato, che poi col tempo si risolverà. giusto?

scusate l'ot ma era una cosa curiosa che mi interessava sapere!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                              X