Modifiche ad un regime alimentare "fai da te" che mi lascia dubbioso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salla88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 121
    • 7
    • 3
    • Genova
    • Send PM

Modifiche ad un regime alimentare "fai da te" che mi lascia dubbioso

Ciao a tutti.
    Sto per intraprendere un ciclo di forza abbastanza impegnativo. Ne vorrei approfittare per asciugarmi di qualche chiletto in eccesso. Mi giudico uno con un buon metabolismo se attivato a dovere per cui sono certo che anche esagerando con gli sgarri piu' di tanto non metto su. Adesso però in previsione Massa invernale se perdessi qualche scorta degli inverni passati mi riterrei soddisfatto.
    Sto cercando una dieta soft con lo scopo di perdere dai 2 ai 5 chili in 3 mesi senza sgretolare la massa magra di cui dispongo attualmente e se possibile che mi permettesse di aumentare i carichi di allenamento.
    Età 22
    Altezza 1.83
    Peso 88Kg

Allenamento composto da 3 giorni di pesi e 1 di cardio a settimana.
    Fabbisogno energetico calcolato 3250Kcal

Ieri mi sono messo di buzzo buono e ho pesato gli alimenti tipo che generalmente mangio.

Colazione
    200g di albumi con un cucchiaio grosso d'olio e 80g di pane integrale

Spuntino
    30g whey con 100 ml di latte parzialmente scremato e 5 noci

Pranzo
    Insalata di riso (100 grammi di riso 100g di tonno e condiriso (olive carote peperoni cipolle carciofi funghi)

Spuntino
    80grammi di pane integrale con 150g di affettato (generalmente cotto ma anche crudo a volte)

BCCA + CREATINA
    WO
    40g Destrosio BCCA + CREATINA

Max 1 ora dopo..
    Cena
    200g di carne rossa/bianca cotta con olio a giorni alternati. Sempre Verdure sui 100g generalmente fagiolini zucchini o spinaci

Prima di dormire 30g Proteine lente 100ml latte parzialmente scremato (caseinate)

in neretto i giorni in cui ho pesi mentre se faccio cardio prendo solo BCCA

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Potrebbe essere una buona dieta perchè alla fine cresco bene ma faccio un po' fatica a scendere di ciccia.. Capita che mi dia l'impressione di sgrassare ma a volte mi domando se cio' avvenga davvero o è una mia sensazione.

Poi ho una mezza idea di inserire del Supradyn nella mia integrazione per avere un giusto apporto di vitamine. lo inserirei a colazione e dopo cena solo nei giorni di wo.

Insomma forse ho già detto troppo.. posto ancora la tabella di forza che sto svolgendo almeno vi rendete conto dello sforzo che affronto nei giorni di wo

Panca piana 5x5
    Squat/Stacco 5x5 (nel senso che in un allenamento fai lo squat e nell'altro lo stacco)
    Lento 5x5
    Rematore bil. 3x6
    Trazioni 3x8
    Leg curl 4x8
    Curl con bil. 4x6
    French press 4x6-8
    Calf in piedi 3xmax
    Addome a piacere
    Last edited by Salla88; 09-07-2011, 20:49:40.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40651
    • 1,308
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
    Colazione
    200g di albumi con un cucchiaio grosso d'olio e 80g di pane integrale toglierei l'olio e aumenterei il pane (100-150g)

Spuntino
    30g whey con 100 ml di latte parzialmente scremato e 5 noci vedrei meglio uno spuntino solido, ad esempio come quello del pomeriggio con in più la frutta secca

Pranzo
    Insalata di riso (100 grammi di riso 100g di tonno e condiriso (olive carote peperoni cipolle carciofi funghi)
    io lascerei perdere il condiriso...prepara tu stesso le verdurine

Spuntino
    80grammi di pane integrale con 150g di affettato (generalmente cotto ma anche crudo a volte) ridurrei l'affettato a 100g ed il pane a 50, aggiungi frutta secca (a meno che questo non sia il tuo pre wo)

BCCA + CREATINA
    WO
    40g Destrosio BCCA + CREATINA

Max 1 ora dopo..
    Cena
    200g di carne rossa/bianca cotta con olio a giorni alternati. Sempre Verdure sui 100g generalmente fagiolini zucchini o spinaci quando ti sei allenato: - 80g di riso + 150g di carne (niente olio e niente verdura)
    giorni off: cena descritta da te ma 150g di carne e 2 cucchiai di olio evo a freddo per condire le verdure

Prima di dormire 30g Proteine lente 100ml latte parzialmente scremato (caseinate) scioglierei le pro nell'acqua piuttosto che nel latte
    qui sopra qualche consiglio per la dieta...dimmi cosa ne pensi

Commenta

• Salla88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 121
      • 7
      • 3
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      qui sopra qualche consiglio per la dieta...dimmi cosa ne pensi
      Mi sembrano degli ottimi consigli.. e cercherò di seguirli..

Però così da profano quale sono.. mi sembra un po' tanto il pane integrale da assumere durante la giornata circa 3 etti. Contando anche il riso 180g nei giorni on e 100 nei giorni off..

Ma se mi dici che è corretto mi fiderò ciecamente.
      Come pro e grassi mi sembra vada alla grande poi per la sera farò lo sforzo di usare l'acqua nelle pro.. Volevo inserire un'arancia per integrare la vitamina C.. ma non saprei dove infilarla. Poi visto che prenderei meno verdure prenderò sicuramente qualche integratore vitaminico.
      Il mio diario

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40651
        • 1,308
        • 1,314
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

io proverei così...poi vedi come va e caso mai si riadatta, per questo devi tenerti controllato (sia specchio che bilancia)...
        l'arancia la potresti mettere al posto del pane nello spuntino mattutino o pomeridiano.
        perchè dici che prenderai meno verdure?

Commenta

• Salla88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 121
          • 7
          • 3
          • Genova
          • Send PM

io proverei così...poi vedi come va e caso mai si riadatta, per questo devi tenerti controllato (sia specchio che bilancia)...
          l'arancia la potresti mettere al posto del pane nello spuntino mattutino o pomeridiano.
          perchè dici che prenderai meno verdure?
          ne mangerei di meno a cena.. perchè se non vado in palestra sono eliminate del tutto..

P.s. Specchio bilancia e metro in casa mia ormai sono consumati
          Il mio diario

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40651
            • 1,308
            • 1,314
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ne mangerei di meno a cena.. perchè se non vado in palestra sono eliminate del tutto..
            più che altro rimani senza quando vai in palestra...non quando non vai...o forse non intendevi questo? poi a pranzo dovresti mangiarle tutti i giorni...

Commenta

• Salla88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 121
              • 7
              • 3
              • Genova
              • Send PM

più che altro rimani senza quando vai in palestra...non quando non vai...o forse non intendevi questo? poi a pranzo dovresti mangiarle tutti i giorni...
              Si forse hai ragione è che ho fatto i primi 16/17 anni della mia vita in cui rifiutavo qualsiasi tipo di verdura.. ora che mi ero abituato a mangiarle sono diventato un maniaco..
              Comunque è meglio non esagerare effettivamente.

Quindi ricapitoliamo..

COLAZIONE
              200 g di albume con 100 g di pane Integrale (so di tipi che rendono l'albume dolce ma non so con cosa)

SPUNTINO
              100 g di affettato con 50g di pane integrale (i tipi che vanno bene e quelli da evitare?) e 5 noci

PRANZO
              100 g di riso con 100 g di tonno (se uso quello all'olio d'oliva è meglio sgocciolare e aggiungere evo?)
              100g di verdure del tipo a variare, carote carciofi funghi cipolline peperoni capperi mais piselli..

SPUNTINO
              vedi quello del mattino

CENA
              150 g di carne bianca o pesce e 100 grammi di verdure condite con olio solo nei giorni on in scelta tra insalata pomodori spinaci

PRENANNA
              30 g di caseine diluite in acqua

(Ultima cosa quanti giorni di sgarro sarebbe meglio inserire? 1 puo' bastare?)

p.s. nelle parentesi tonde ci sono le domande inerenti ala dieta
              Il mio diario

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40651
                • 1,308
                • 1,314
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

COLAZIONE
                200 g di albume con 100 g di pane Integrale (so di tipi che rendono l'albume dolce ma non so con cosa) l'albume lo puoi dolcificare...forse non ho capito bene la domanda...

SPUNTINO
                100 g di affettato con 50g di pane integrale (i tipi che vanno bene e quelli da evitare?) e 5 noci qualsiasi pane integrale va bene, evita però qualsiasi pane preconfezionato tipo bauletto o simili, scegli pani freschi

PRANZO
                100 g di riso con 100 g di tonno (se uso quello all'olio d'oliva è meglio sgocciolare e aggiungere evo?) prendi il tonno al naturale e ci aggiungi l'evo
                100g di verdure del tipo a variare, carote carciofi funghi cipolline peperoni capperi mais piselli.. mais e piselli troppo ricchi di carboidrati, preferisci altro

SPUNTINO
                vedi quello del mattino

CENA
                150 g di carne bianca o pesce e 100 grammi di verdure condite con olio solo nei giorni on in scelta tra insalata pomodori spinaci penso hai confuso giorni off/on...quando ti sei allenato niente olio e niente verdure

PRENANNA
                30 g di caseine diluite in acqua

(Ultima cosa quanti giorni di sgarro sarebbe meglio inserire? 1 puo' bastare?) non è un giorno intero ad essere di sgarro ma un singolo pasto

p.s. nelle parentesi tonde ci sono le domande inerenti ala dieta
                .

Commenta

Working...
                X