Post wo senza carbo?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
    Le cose sono un pò + complicate, in primis dipende dal tipo di allenamento che fai...ovvero se svolgi allenamenti di due ore allora li sicuramente l'utilizzo di carbo post-wo sono essenziali in quanto in questi casi viene in primo piano l'abbassamento del cortisolo ma chiudendo velocemente la finestra anabolica anche la sensibilità insulinica data dall'esercizio finisce velocemente. Se si eseguono invece allenamenti di breve durata(nel caso di Enrico dell'Olio lui è un tecnico dell'allenamento H.I.T. e nello specifico dell'Heavy Duty, una metodica quindi di allenamento breve(in genere un allenamento dura massimo mezz'ora in tutto) infrequente(ci si allena in genere una o due volte a settimana in tutto) e ad alta intensità) le riserve di glicogeno con allenamenti di questo tipo sono poco intaccate il substrato energetico sono principalmente i fosfati ed in quel caso e molto inteligente fornire aminoacidi in forma libera al corpo e mantenere una sensibilità insulinica alta che durerà per più tempo(le riserve di glicogeno si riempiono anche nei giorni successivi più o meno velocemente a seconda del totale di carboidrati che si assumono giornalmente) quindi una finestra anabolica più ampia...
    Lo stesso Mauro di Pasquale in passato diceva proprio questo:

Ovviamente per chi si allena 5/6giorni alla settimana tutto questo non deve essere nemmeno tenuto in considerazione...
    a ecco, è il mio caso,io mi alleno 3 ore al giorno tra palestra ed attività aerobica 5-6 volte a settimana guarda caso, dovrei dunque utilizzare i carbo dopo l'attività fisica?? mettiamo dopo 1he30 di nuoto e/o tennis o dopo 1 ora di wo + 15 minuti di corsa post wo?? grazie
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
      a ecco, è il mio caso,io mi alleno 3 ore al giorno tra palestra ed attività aerobica 5-6 volte a settimana guarda caso, dovrei dunque utilizzare i carbo dopo l'attività fisica?? mettiamo dopo 1he30 di nuoto e/o tennis o dopo 1 ora di wo + 15 minuti di corsa post wo?? grazie
      è per questo motivo che sei in uno stato ipercatabolico, con il cortisolo a 1000 e tendi ad essere perennemente secco...

ma io dico, 3 ore al giorno?!

che tristezza...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• sbrinz91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 664
        • 51
        • 47
        • Terni
        • Send PM

quindi in conclusione per chi fa un wo da 50 minuti non c'è bisogno dei carbo post wo?visto che il mio post wo è la cena cosa mangio?solo pro?
        ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• tromgaberga
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 107
          • 1
          • 0
          • Lombardia
          • Send PM

per post-wo si intende immediatamente finito il wo quindi appena poggi i pesi e vai negli spogliatoi o anche ti alleni a casa appena finisci...in quel momento invece di assumere immediatamente carbo può essere più funzionale assumere solo aminoacidi...in teoria se fai tipo 3 allenamenti a settimana da 50min. totali e ti alleni con carichi pesanti e recuperi medi(non è così in realtà dire carichi pesanti e recuperi medi non vuol dire un cavolo ed è assolutamente scorretto ma l'ho generalizzata al massimo per non dilungarmi e far capire più o meno il senso generale) potrebbe essere inutile assumere carbo nell'immediato post-wo...

Commenta

• sbrinz91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 664
            • 51
            • 47
            • Terni
            • Send PM

Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
            per post-wo si intende immediatamente finito il wo quindi appena poggi i pesi e vai negli spogliatoi o anche ti alleni a casa appena finisci...in quel momento invece di assumere immediatamente carbo può essere più funzionale assumere solo aminoacidi...in teoria se fai tipo 3 allenamenti a settimana da 50min. totali e ti alleni con carichi pesanti e recuperi medi(non è così in realtà dire carichi pesanti e recuperi medi non vuol dire un cavolo ed è assolutamente scorretto ma l'ho generalizzata al massimo per non dilungarmi e far capire più o meno il senso generale) potrebbe essere inutile assumere carbo nell'immediato post-wo...
            io faccio sempre appena finito il wo bcaa e poi dopo mezz'ora carbo + pro...nel caso volessi togliere i carbo mangio solo pro?
            ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• tromgaberga
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 107
              • 1
              • 0
              • Lombardia
              • Send PM

ma quanto tempo passa tra un allenamento e l'altro? c'è da vedere anche cm è strutturata la dieta e quali sono i tuoi obbiettivi capisci che così è un pò difficile dare consigli anche solo generici...inoltre si finisce anche in OT così mi sà...

Commenta

• ruggi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 373
                • 47
                • 29
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                è per questo motivo che sei in uno stato ipercatabolico, con il cortisolo a 1000 e tendi ad essere perennemente secco...

ma io dico, 3 ore al giorno?!

che tristezza...
                quello della foto ero io l'anno scorso cmq,ora peso 10 kg in +,nn sn perennemente secco,magari....e poi cmq nn c'è bisogno di fare commenti irrispettosi,io ho solo fatto una domanda a cui nn ho per altro ricevuto neanche una risposta
                il mio diario

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                  quello della foto ero io l'anno scorso cmq,ora peso 10 kg in +,nn sn perennemente secco,magari....e poi cmq nn c'è bisogno di fare commenti irrispettosi,io ho solo fatto una domanda a cui nn ho per altro ricevuto neanche una risposta
                  ruggi sei giovanissimo, a cosa ti serve allenarti così tanto ? secondo me non serve a niente
                  ma poi ammazzarsi di cardio così bha.

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                    ruggi sei giovanissimo, a cosa ti serve allenarti così tanto ? secondo me non serve a niente
                    ma poi ammazzarsi di cardio così bha.
                    Nemmeno per l olympia si allenano 3 ore al giorno e fanno tutto quel cardio, e invece lui ha messo 10kg ed ha l addome squartato....mah...

Commenta

• ruggi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 373
                      • 47
                      • 29
                      • Palermo
                      • Send PM

ma io nn voglio fare l'olympia,ho solo chiesto una risposta al mio quesito, il cardio lo faccio 15-20 minuti post wo e nn ho l'addome squartato come nella foto,quella è dell'anno passato,io faccio sport x piacere
                      il mio diario

Commenta

• tromgaberga
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 107
                        • 1
                        • 0
                        • Lombardia
                        • Send PM

Mi accodo alle esortazioni fatte dagli altri a rivedere il tuo piano generale di allenamento...cmq se non hai obbiettivi particolari ma ti alleni per il puro piacere di farlo puoi continuare anche così...
                        Se vuoi riguardo alla tua domanda ti posso dare un parere generico, se non sei alla ricerca di nessun obbiettivo particolare puoi benissimo assumere carboidrati nel dopo allenamento con i pesi mentre il giorno che fai sport generici se non ti ci distruggi basta semplicemente che al dopo l'attività fai coincidere un pasto...

Commenta

• ruggi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 373
                          • 47
                          • 29
                          • Palermo
                          • Send PM

grzie mille, l'unico mio obiettivo è un fisico + muscoloso di quello dell'anno scorso ma cmq funzionale a ciò che faccio e possibilmente di nuovo con gli abs in vista,sempre e nn solo quando li contraggo che cmq nn si vedono bene ,cmq sia chiudo ot scusate
                          il mio diario

Commenta

• tromgaberga
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 107
                            • 1
                            • 0
                            • Lombardia
                            • Send PM

Bè in poche parole vuoi un fisico più grosso, resistente e parecchio definito...un pò troppe cose tutte insieme...cmq scs chiudo l'OT anche io.

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Peccato che bastano 45/ 60 minuti 3 volte alla settimana per avere un buon fisico...con tutto quelle ore in palestra e quel cardio, non crescerai nemmeno di un grammo...

Commenta

• blindevil7
                                Serial Spammer
                                • Dec 2008
                                • 3115
                                • 197
                                • 184
                                • alla ricerca dell'iperplasia
                                • Send PM

@ ruggi: "non ho un fisico perrennemente secco... magari". "faccio 3 ore di alenamento al giorno + cardio 5/6 volte a settimana"....
                                più tutta l'ossessione che hai nel prepararti i cibi ( e lo dimostrano i tuoi commenti nei vari diari e nel thread sulle ricette ) purtroppo mi fanno pensare che ci sia qualcosa che non va... non lo dico per fare flames o altro, però ti consiglio davvero di aprire gli occhi e valutare un pò se sia tutto ok... fossi in te parlerei con qualcuno.... te lo sto dicendo sinceramente, sei un ragazzino ( non che io sia vecchio, anzi, però quando qualcosa è così palese non posso tenermi dentro quello che ho da dire )
                                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

Working...
                                X