Macronutrienti in definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoG
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 76
    • 0
    • 0
    • PE
    • Send PM

Macronutrienti in definizione

Dopo ormai 7 settimane dall'inizio a 2500 kcal che ne dite se passassi dalle attuali:

PROTEINE: 162,5 gr. -> 650 kcal 28%
    CARBO: 20 gr. -> 80 kcal 4%
    GRASSI: 171.6 gr. -> 1545 kcal 67%
    ------------------
    2275 kcal

a scendere ulteriormente a 2000 kcal (il mio nuovo peso medio è 63 x 31.7 kcal=2000kcal)??

Mi consigliate nel caso di lasciare invariata la QUANTITà DI PROTEINE (magari racalcolando 2.5 gr. x 63=157.5) e di agire sulla quantità di grassi per arrivare alle 2000 kcal?
    La mia scelta è dovuta anche al fatto che con questo caldo non riesco a mangiare più di tanto (ho sempre mangiato molto!)
    Ciao e grazie
  • MarcoG
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 76
    • 0
    • 0
    • PE
    • Send PM

up!

Commenta

• mass
      Bodyweb Advanced

• Mar 2002
      • 875
      • 1
      • 0
      • Oscillo
      • Send PM

Dato che ci sono pochi carbo deduco che sia una definizione.
      I grassi mi sembrano un po' troppi,ben 171,6g per arrivare a questa quota cosa fai,bevi olio?
      A parti di scherzi,il mio cosiglio è di aumentare un po' i carbo,le pro vanno bene,e diminuire i grassi usando quelli vegetali (maggiormente olio di oliva a crudo),e magari integrare con gli omega3.

Commenta

• mass
        Bodyweb Advanced

• Mar 2002
        • 875
        • 1
        • 0
        • Oscillo
        • Send PM

DIMENTICAVO,fammi sapere i risultati!!

Commenta

• MarcoG
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 76
          • 0
          • 0
          • PE
          • Send PM

si è per una definizione, per raggiungere la quota di grassi (purtroppo devo assumenrente tanti perchè di prote più di 2 gr x kilo non posso, di carbo sto sui 20gr ca. e devo buttarmi sui grassi) riesco a bere abche olio, di merluzzo,l d'oliva, di lino e un mix in pillole di omega 3-6-9

Tu mi consigli di aumentare i carbo, ma io mi conosco e so che con la mia struttura da mesomorfo con tendenza a metter su grasso (non sono molto alto) i carbo devo stare bassi, in inverno aumenterò e con essi aumenterà anche la forza.
          Ciao!

Commenta

• mass
            Bodyweb Advanced

• Mar 2002
            • 875
            • 1
            • 0
            • Oscillo
            • Send PM

Anch'io non sono molto alto (solo 1,63m uffa!),ed in massa metto su un po' di ciccia sugli addominali,ma mi mantango sui 100-110 g di carbo in definizione,
            Primo xchè sono la 'benzina' del cervello
            Secondo se no non riesco a stare in piedi
            i risultati sono un po'+ lenti,ma arrivano,cmq fai un po' di ricarica ogni tanto,e ricorda che in genere pochi carbo significano nuovo grasso quando ricominci ad alimentarti normalmente.
            C'è anche chi in low carbo consuma 160-170g\Kg di carbo,e si tira da paura!!
            (Vedi Goldrake)
            Se però su di te funzionano 20g di carbo,continua.

Commenta

• MarcoG
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 76
              • 0
              • 0
              • PE
              • Send PM

siamo quasi uguali, io arrivo quasi al 170, cmq posso sempre provare a testarmi con 100 gr. di carbo al giorno.
              Anche con 20 gr. però riesco bene a stare bene come se prendessi molti carbo, anche forse meglio.
              Cmq posso sempre provare per trovare il mio set point, anche xk' penso che sia non molto salutare tenere per molto tempo una dieta così ristretta di carbo, in quanto si va a limitare soprattutto la frutta, cosa importantissimia.
              Limitare i carbo non mi dispiace per la pasta, pane e pizza (se li potrebbeero anche tenere!!!) ma per la frutta.
              Ciao

Commenta

• mass
                Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                • 875
                • 1
                • 0
                • Oscillo
                • Send PM

Vero,pochi carbo per molto tempo sono dannosi,devi anche aggiungere a fine diata i carbo a rilascio lento come riso,pasta,pane,patate,o fagioli se proprio non ti piacciono i primi che ho elencato,la frutta è veramente un gran alimento,zuccheri semplici e velocissimi da assorbire che alzano poco la glicemia.

Commenta

• mass
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                  • 875
                  • 1
                  • 0
                  • Oscillo
                  • Send PM

Un'altra cosa se puoi (se non ti danneggia òa salute,hai detto di non potere),in definizione dovresti mantenerti minimo sui 2,8-3 g\Kg di pro almeno se ti alleni,se invece è una dieta di mantenimento i tuoi 2 g\kg al giorno bastano.
                  Pensa che in definizione alcuni consumano 5g\kg al dì di pro,mentre io mi fermo ai 3,5 g\kg.

Commenta

• mass
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                    • 875
                    • 1
                    • 0
                    • Oscillo
                    • Send PM

Ti dico che vado via dall'1 al 7 agosto,quindi ci sentiamo dopo il 7!!!

Commenta

Working...
                    X