Pesce surgelato,dubbio calorie...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • patinho94
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 49
    • 3
    • 1
    • siracusa
    • Send PM

Pesce surgelato,dubbio calorie...

Ragazzi se potete aiutarmi a chiarire questo dubbio ve ne sarei molto grato e sarebbe:
    Mio padre mi compra spesso il Pesce Palombo surgelato e l'ultima volta che lo mangiai me ne comprò 500gr che poi levandogli lo scarto e facendolo scongelare diventò 250gr per un totale di 200 calorie circa. Adesso la stessa storia, 250gr di peso (pulito e scongelato) xò me ne sn accorto che ancora il pesce è pieno zeppo d'acqua e quindi ho deciso di spremerlo per benino facendolo diventare asciutto, passando da 250gr (200kcal) a 150gr (125kcal)...nel 1° caso mi conta le calorie dell'acqua del pesce,nel 2° caso mi conta solo le calorie del pesce asciutto,ora mi chiedo: come devo pesarlo in bilancia,con l'acqua interna che contiene il pesce oppure senza acqua e cioè spremuto togliendo così un bel pò di calorie? Grazie per l'attenzione
  • fabbbio2006
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 495
    • 12
    • 2
    • Send PM

quando lo spremi non togli calorie perchè quello che è "spremi" è acqua. Va considerao quindi senza acqua e scolgelato, credo che da cotto possa avere il giusto peso.
    Il problema del pesce congelato è che sempre lo riempono d acqua per farlo pesare di più, poi quando cucini diventa minuscolo

Commenta

• Night
      Bodyweb Advanced

• Jun 2011
      • 53
      • 1
      • 0
      • Send PM

sulla scatola dovrebbe esserci il peso e i valori effettivi del prodotto scongelato.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Guarda il valore al "netto" o "al netto della glassa" dovrebbe esserci scritto.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• patinho94
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 49
          • 3
          • 1
          • siracusa
          • Send PM

infatti surgelato pesava 500gr,privo d'acqua soltanto 150gr ma il bello è che noi gli paghiamo pure il ghiaccio che andremo a togliere in seguito! Proprio per questo ho consigliato a mio padre di lasciar perdere questo tipo di pesce surgelato perchè facendo 2 calcoli spende lo stesso prezzo di quello fresco...cmq il pesce è stato messo in una busta bianca "trasparente" che si usa per la frutta,quindi nn sn riportati i valori nutrizionali dell'alimento e per qst havevo bisogno di sapere se effettivamente le calorie del pesce surgelato vanno conteggiate senza acqua (e cioè bello spremuto) o facendolo soltanto scongelare e pesarlo così com'è,ma secondo me nn basta xchè scongelato stesso trattiene ancora molta acqua che la bilancia mi andrà a contare come calorie, già che mi conteggio tt quello che mangio ora se aggiungo pure l'acqua...in quale manicomio andrò a finire? Grz per le risposte ragazzi

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Scongelalo solamente e lo pesi....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• patinho94
              Bodyweb Member
              • Mar 2011
              • 49
              • 3
              • 1
              • siracusa
              • Send PM

ok allora la mia idea di strizzarlo nn è stata la cosa giusta da fare,sarà per la prossima volta...quindi dato che io me ne sò magnato 150gr asciutto e la bilancia mi conteggia 80kcal per 100gr
              nn ho preso 120kcal ma di più giusto? xchè se nn lo strizzavo erano ben 200kcal, ma il pesce era sempre quello, nn è che me ne sn mangiato di più,semmai ho ingerito più acqua o sbaglio? quindi questa storia dell'acqua che trattiene il pesce nn mi và giù ma sicuramente c'è qualcosa che sbaglio, o forse è tt molto semplice ma sn io che mi complico la vita cn questi ragionamenti complicati...bhòò cmq grz a tutti per le risposte

Commenta

• fabbbio2006
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 495
                • 12
                • 2
                • Send PM

sinceramente non so più cosa risponderti anche da scongelat avrà ancora un po' d'acqua ma non credo influirà tanto, stai tranquillo che i tuoi muscoli crescieranno lo stesso

Commenta

• patinho94
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2011
                  • 49
                  • 3
                  • 1
                  • siracusa
                  • Send PM

ahahahah sisi lo sò anche se con questo caldo è un impresa farli crescere,ma ce la metto tutta come sempre
                  Alimentazione,allenamento e riposo sn sotto controllo e fra un paio d'anni si pensa al Mister Olimpya... (Questo è il mio sogno e sn sicurissimo di poterlo realizzare) a quanti di voi interessa sapere quale sia il mio sogno? ahaha meglio nn saperlo...

Commenta

• fabbbio2006
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 495
                    • 12
                    • 2
                    • Send PM

mi sa che ora non riceverai più tante risposte

Commenta

• patinho94
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2011
                      • 49
                      • 3
                      • 1
                      • siracusa
                      • Send PM

ahahah grazie per l'incoraggiamento vuol dire che mi auto-domanderò e auto-risponderò da solo tnt per far aumentare il numero delle risposte in questa discussione,così molte persone (vedendo l'alto numero di risposte) penseranno che è un argomento molto interessante ma nn appena gli si aprirà la pagina faranno marcia indietro in meno di un millesimo di secondo ed io cosa ci guadagno? una visualizzazione in più, il chè tradotto? bhòò nn lo so...

Commenta

• mikee08
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 541
                        • 11
                        • 2
                        • El Segundo (California - USA)
                        • Send PM

io personalmente, dato che la maggior parte delle volte lo faccio con il microonde l'ho sempre pesato da congelato. Quindi ho sempre sbagliato?

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Faccio finta di non aver letto la storia del Mister O.....

Devi considerare un riferimento, con la cotture le cose cambiano così come se sottoponi il cibo ad un trattamento, se i valoari sono per il merluzzo decongelato, se lo spremi non sono più quelli e come se prendi un'arancia ed una spremuta vuoi che abbiano gli stessi valori?
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• patinho94
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2011
                            • 49
                            • 3
                            • 1
                            • siracusa
                            • Send PM

credo proprio di sì xchè a me 500gr di pesce surgelato mi corrisponde a 250gr (pulito e scongelato), quindi se ti mangi 200gr di pesce congelato (già pulito) penso che in realtà nn sia più di 150gr,figurati che io gg nn solo l'ho scongelato ma l'ho addirittura spremuto come un limone , xò forse anche il mio metodo nn è stata una bella trovata... quindi per concludere la cosa migliore sarebbe (da qnt ho capito) farlo scongelare e metterlo nella bilancia così come si trova.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X