Ciao a tutti amici di Bodyweb, vi ho scoperto solo oggi ma ho subito notato quanto sia interessante questo forum. Per questo motivo ho deciso di chiedervi qualche consiglio in quanto in questo periodo, anzi ormai da qualche mese, non mi sento più tanto bene fisicamente (dimagrimento e stanchezza fisica e mentale) nonostante la mia attività fisica e la mia dieta non siano variate molto (soprattutto la dieta che è sempre uguale da circa tre anni)...Io imputo questo malessere proprio alla mia alimentazione (premetto che sono stato anoressico) e volevo aiuto per un'alimentazione migliore... cmq ho 22 anni e sono alto 185 per 68 di peso, frequento una palestra per 4 volte a settimana, di cui ogni seduta prevede 10 min di attività aerobica, poi attività con i pesi (variano in base al giorno e alla scheda), poi addominali e altri 20 min di corsa più o meno... per favore aiutatemi perchè ne ho bisogno....
la mia alimentazione è questa uguale da tre anni senza variazioni, ovviamente varia la frutta o il tipo di carne o pesce o verdura, ma più o meno sempre e solo questo(assolutamente niente olio o cmq grassi, niente zucchero o miele, niente di niente e berrò si e no 1 litro d'acqua, ho completamente escluso pure i dolci sempre da tre anni a questa parte diciamo):
colazione
una ciotola di latte
5 fette biscottate dorate
2 caffè
metà mattina
2 caffè (a intervalli di qualche tempo, e spesso macchiati)
pranzo
petto di pollo/tacchino/fettina di carne o pollo o coniglio in parti o pesce
verdura a volontà
1 fetta di pane casereccio
3 frutti
caffè
pomeriggio
almeno un altro caffè
cena
uguale identica al pranzo (ovviamente vario il tipo di carne e verdura e frutta, ma la tiritera è quella)
vorrei una dieta che mi permettesse di stare meglio fisicamente perchè a volte ho degli stati di "afflosciamento fisico e mentale" che mi preoccupano molto, ma ho problemi col cibo, lo riconosco... cmq la mia paura è quella di vanificare tutti i risultati ottenuti in due anni di palestra in quanto credo che ormai il mio corpo è abituato a questo regime e magari aumentando il cibo ingrasserei.... nn so come spiegarmi, ho paura di modificare il metabolismo incidendo negativamente sull'aspetto fisico (prima di essere anoressico ero molto sovrappeso e nn vorrei tornare a quei livelli, certo prima mangiavo troppo e nn facevo nessuna attività... magari adesso mangio troppo poco e faccio troppa attività, booooo)
aiutatemi per favore!
la mia alimentazione è questa uguale da tre anni senza variazioni, ovviamente varia la frutta o il tipo di carne o pesce o verdura, ma più o meno sempre e solo questo(assolutamente niente olio o cmq grassi, niente zucchero o miele, niente di niente e berrò si e no 1 litro d'acqua, ho completamente escluso pure i dolci sempre da tre anni a questa parte diciamo):
colazione
una ciotola di latte
5 fette biscottate dorate
2 caffè
metà mattina
2 caffè (a intervalli di qualche tempo, e spesso macchiati)
pranzo
petto di pollo/tacchino/fettina di carne o pollo o coniglio in parti o pesce
verdura a volontà
1 fetta di pane casereccio
3 frutti
caffè
pomeriggio
almeno un altro caffè
cena
uguale identica al pranzo (ovviamente vario il tipo di carne e verdura e frutta, ma la tiritera è quella)
vorrei una dieta che mi permettesse di stare meglio fisicamente perchè a volte ho degli stati di "afflosciamento fisico e mentale" che mi preoccupano molto, ma ho problemi col cibo, lo riconosco... cmq la mia paura è quella di vanificare tutti i risultati ottenuti in due anni di palestra in quanto credo che ormai il mio corpo è abituato a questo regime e magari aumentando il cibo ingrasserei.... nn so come spiegarmi, ho paura di modificare il metabolismo incidendo negativamente sull'aspetto fisico (prima di essere anoressico ero molto sovrappeso e nn vorrei tornare a quei livelli, certo prima mangiavo troppo e nn facevo nessuna attività... magari adesso mangio troppo poco e faccio troppa attività, booooo)
aiutatemi per favore!
Commenta