Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione addominali e fisico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione addominali e fisico

    Salve ragazzi, vorrei avere se possibile delle dritte sulla mia dieta visto che mi sto definendo molto lentamente (sull'addome mi sto asciugando ma come detto lentamente, gli addominali si intravedono solo quando sono steso sul letto) e credo che questa diete dovrebbe essere un po' modificata:
    Colazione: 500ml latte parzialmente scremato + corn flakes
    Spuntino: 2 scatolette di tonno al naturale o 2 scatolette simmenthal + 50g pane integrale + mela
    Pranzo: 70g pasta o pane integrale o 300g patate + 250g carne bianca o rossa o pesce magro + verdure
    Spuntino: 2 scatolette di tonno al naturale o 2 scatolette simmenthal + mela (il giorno dell'allenamento invece della mela mangio una banana)
    Cena: 200g legumi (fagioli, piselli ecc.) + 300g carne bianca o rossa o pesce magro + verdure.
    Spuntino pre-nanna: 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e 1 mela (non sempre a volte solo il bicchiere di latte)

    * 1 cucchiaio di olio al giorno
    * Poco sale

    Sono alto 179 cm circa e peso 72.5kg.
    Che esercizi per gli addominali mi consigliate? Adesso faccio Crunch Machine (20-25Kg), Sit-up su panca inclinata e sforbiciate su panca inclinata.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Last edited by fabiano93; 08-07-2011, 21:16:58.

    #2
    diciamo che mangi troppo carbo...

    500 ml di latte sono troppi dimezza... fai 250 ml, invece di corn flakes metti 3 fette biscottate
    spuntino : leva il pane e lascia solo la mela e il tonno e manzotin
    pranzo : è ok tranne 300 gr di patate.. devi levarle.. ed anche 1 bel cucchiaio d'olio evo
    cena fai così : 200-250 gr di carne o pesce, leva i legumi.. se proprio vuoi mangiarli mangiane pochi tipo 50 gr e inserisci 2 cucchiai d'olio evo o 10 gr di frutta secca..
    pre nanna : 100-200 gr di fiocchi di latte andrebbero meglio

    ---------- Post added at 22:08:45 ---------- Previous post was at 22:07:22 ----------

    diciamo che mangi troppo carbo...

    500 ml di latte sono troppi dimezza... fai 250 ml, invece di corn flakes metti 3 fette biscottate
    spuntino : leva il pane e lascia solo la mela e il tonno e manzotin
    pranzo : è ok tranne 300 gr di patate.. devi levarle.. ed anche 1 bel cucchiaio d'olio evo
    cena fai così : 200-250 gr di carne o pesce, leva i legumi.. se proprio vuoi mangiarli mangiane pochi tipo 50 gr e inserisci 2 cucchiai d'olio evo o 10 gr di frutta secca..
    pre nanna : 100-200 gr di fiocchi di latte andrebbero meglio
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta


      #3
      Troppe pro e soprattutto troppo scatolame
      I 500 ml di latte puoi anche tenerli per raggiungere la quota di pro a colazione
      ma visti i tuoi obbiettivi sarebbe consigliabile diminuirli e abbinare una fonte proteica
      (la cui quantità diminuirei sensibilmente negli altri pasti)
      Non c'è traccia di grassi buoni e un cucchiaio di olio è una miseria (3 come minimo)
      Evita di abbinare pane e frutta negli spuntini e togli tutti quei legumi a cena, soprattutto se abbinati con tutte quelle proteine
      Il prenanna è completamente sballato: se hai fame fai fiocchi di latte o yogurt greco...e ricorda che non
      è obbligatorio
      L'addome lo alleni come tutti gli altri muscoli (1/2 volte a settimana) senza farti troppe pippe
      (ci sono pagine di discussioni al riguardo)
      Per le domande più specifiche chiedi nella sezione allenamento

      Manca l'età e sarebbe bene sapere quando ti alleni
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie per la risposta, ho 18 anni e mi alleno 3 volte a settimana. Lo so che c'è troppo scatolame ma purtroppo non mi piacciono gli affettati e devo rimpiazzarli x forza con tonno o simmenthal. Questa diete me l'ha suggerita l'istruttore apposta per me (e non va bene mhaaa) comunque puoi correggermela con le apposite grammature così da regolarmi bene? Ah ho dimenticato di scrivere che l'istruttore mi ha detto di bere 4 litri d'acqua, almeno questo è giusto? Grazie anche per i consigli molto utili. Ciao

        ---------- Post added at 11:38:19 ---------- Previous post was at 00:34:30 ----------

        Ciao ho corretto un po' la dieta calcolando proteine e carboidrati (i carbo si aggirano intorno ai 120g)... questa è la nuova spero vada bene:
        Colazione:
        500ml latte + 3 fette biscottate (non so come sostituire il latte forse con uno yogurt total 0%? quanti grammi??)
        Spuntino:
        2 scatolette di tonno al naturale o simmenthal (scatolame per il problema che non mi piacciono i salumi) + 1 mela
        Pranzo:
        150g di legumi + 200g carne o pesce + verdure + 1 cucchiaio di olio d'oliva
        Spuntino:
        sempre 2 scatolette o di tonno al naturale o di simmenthal + 1 mela
        Cena:
        250g carne o pesce + verdure + 2 cucchiai di olio d'oliva + 1 mela
        Last edited by fabiano93; 09-07-2011, 00:39:37.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabiano93 Visualizza Messaggio
          [/COLOR]Ciao ho corretto un po' la dieta calcolando proteine e carboidrati (i carbo si aggirano intorno ai 120g)... questa è la nuova spero vada bene:
          Colazione:
          500ml latte + fette biscottate (non so come sostituire il latte forse con uno yogurt total 0%? quanti grammi??)
          Fai 5 fette biscottate. Se vuoi usare lo yogurt greco puoi fare 250 ml di latte e un vasetto da 200 g
          Spuntino:
          2 scatolette di tonno al naturale o simmenthal (scatolame per il problema che non mi piacciono i salumi) + 1 mela
          Aggiungi 20 g di frutta secca. Qual'è il peso delle scatolette?
          Pranzo:
          150g di legumi + 200g carne o pesce + verdure + 1 cucchiaio di olio d'oliva
          Togli i legumi. Fai pasta integrale oppure pane integrale o di segale. La carne portala a 150 g. Il resto ok
          Spuntino:
          sempre 2 scatolette o di tonno al naturale o di simmenthal + 1 mela
          Come la mattina.
          Cena:
          250g carne o pesce + verdure + 2 cucchiai di olio d'oliva + 1 mela
          Togli la mela. La carne portala a 150/180g. Il pesce tienilo a 200g

          In che momento della giornata ti alleni? Quale pasto precede l'allenamento
          e quale lo segue?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            5 fette biscottate non sono troppi carbo e poi se mangio lo yogurt greco devo bere anche il latte? Il peso delle scatolette è 56 g l'una. Quanti grammi di pasta o pane integrale a pranzo? Mi alleno verso le 15.30 , il pranzo precede l'allenamento e lo segue lo spuntino. Quale frutta secca dovrei mangiare? Quanti carbo e pro dovrei mangiare in un giorno per definirmi e perdere "soltanto" l'adipe in eccesso??? Ti ringrazio moltissimo per le dritte

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fabiano93 Visualizza Messaggio
              5 fette biscottate non sono troppi carbo no e poi se mangio lo yogurt greco devo bere anche il latte si? Il peso delle scatolette è 56 g l'unaIl tonno sempre al naturale. Quanti grammi di pasta o pane integrale a pranzo? 70/80 pasta. 100g paneMi alleno verso le 15.30 , il pranzo precede l'allenamento e lo segue lo spuntino allora quando ti alleni nello spuntino niente grassi. Fai fonte di pro + banana o gallette di riso (carbo ad alto ig). Quale frutta secca dovrei mangiare tutta, basta che non sia salata/zuccherata ecc...noci, mandorle, pinoli, pistacchi ? Quanti carbo e pro dovrei mangiare in un giorno per definirmi e perdere "soltanto" l'adipe in eccesso??? Il dimagrimento come lo concepisci tu non esiste. Se perdi perdi ovunque. Gli effetti della dieta li vedi alla bilancia e allo specchio: in base a quelli ti regoli
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Grazie mille ancora... spero di non perdere molto perché alla fine sto già "bene" fisicamente mi serve solo levare quel poco di adipe sull'addome e un po' di definizione generale. In questa nuova dieta quanti gr di carbo ci sono?? Ciao ))
                Last edited by fabiano93; 09-07-2011, 16:45:46.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Ciao Ozn... non ho trovato il tasto per un mandarti un pm quindi riapro questa discussione per qualche altra dritta. Visto che l'estate ormai è finita vorrei incominciare a fare massa seriamente con un allenamento giusto e un alimentazione corretta. Cercando un po' in rete ho trovato la formula per calcolare le Kcal di cui ho bisogno e i relativi carbo, pro e grassi... in pratica ho moltiplicato il mio peso (71-72kg circa) x 33 con l'aggiunta del 15% (l'energia di cui ha bisogno il corpo per sviluppare la massa muscolare) poi, dal totale ho ricavato un 50-20-30 e li ho suddivisi in questo modo:

                  Colazione: 500ml latte p.s + 50g cereali+ 1 mela

                  Spuntino: 1 panino integrale + 2 scatolette di tonno o si**enthal +20g di frutta secca

                  Pranzo: 150g pasta integrale + 150g carne o 200g pesce + verdure + 2 cucchiai di olio

                  Spuntino: come il primo

                  Cena: 200g carne o 250g pesce + verdura+ 2 cucchiai di olio + mele

                  So che lo spuntino prima di andare a dormire non'è obbligatorio e a volte bevo 2 bicchieri di latte prima di andare a dormire.

                  Post w.o : 1 banana o gallette di riso + 2 scatolette di tonno o si**enthal

                  Questa dieta 50-20-30 dovrei farla tutti i giorni o soltanto i giorni che mi alleno???

                  Confido in te per iniziare questa nuova dieta! Accetto qualsiasi consiglio che possa aiutarmi a migliorare questa dieta fai da me. ciaooo
                  Last edited by fabiano93; 06-09-2011, 16:26:01.

                  Commenta


                    #10
                    La dieta non è male: devi provare e vedere come ti trovi. Io limiterei lo scatolame:alternali con del petto di pollo e degli albumi o magari
                    anche con degli affettati magri. Hai calcolato la quantità di proteine nella tua dieta?
                    Nei giorni on puoi mettere del pane a cena (50 g) e toglierlo quando non ti alleni. Le mele a cena le eviterei. Magari quando non ti alleni
                    sostituisci il panino del secondo spuntino con una mela (o frutto a basso ig)
                    Fai un cucchiaio di olio a pranzo e due a cena.
                    Per il post wo ok per banane o gallette, le fonti di pro sempre magre...ed evita tutte quelle scatolette
                    Per il prenanna il discorso è quello già affrontato: fiocchi di latte, parmigiano o yogurt greco. Il latte lo trovo inutile
                    Vedi come reagisce il fisico aumentando i carbo e regolati di conseguenza
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      La dieta non è male: devi provare e vedere come ti trovi. Io limiterei lo scatolame:alternali con del petto di pollo e degli albumi o magari
                      anche con degli affettati magri. Hai calcolato la quantità di proteine nella tua dieta?
                      Nei giorni on puoi mettere del pane a cena (50 g) e toglierlo quando non ti alleni. Le mele a cena le eviterei. Magari quando non ti alleni
                      sostituisci il panino del secondo spuntino con una mela (o frutto a basso ig)
                      Fai un cucchiaio di olio a pranzo e due a cena.
                      Per il post wo ok per banane o gallette, le fonti di pro sempre magre...ed evita tutte quelle scatolette
                      Per il prenanna il discorso è quello già affrontato: fiocchi di latte, parmigiano o yogurt greco. Il latte lo trovo inutile
                      Vedi come reagisce il fisico aumentando i carbo e regolati di conseguenza
                      Ciao Ozn allora la quantità dei carbo è 341g delle pro 144g e dei grassi 87g. Quindi riepilogando nei giorni off devo lasciare tutto com'è tranne x il panino del secondo spuntino che devo sostituirlo con una mela ed eliminare la mela a cena. niente carbo a cena? Per i giorni di allenamento invece aggiungo 50g di pane a cena ed elimino la mela. Il prenanna posso saltarlo?
                      Ho capito tutto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fabiano93 Visualizza Messaggio
                        Ciao Ozn allora la quantità dei carbo è 341g delle pro 144g e dei grassi 87g. Quindi riepilogando nei giorni off devo lasciare tutto com'è tranne x il panino del secondo spuntino che devo sostituirlo con una mela ed eliminare la mela a cena. niente carbo a cena? Per i giorni di allenamento invece aggiungo 50g di pane a cena ed elimino la mela. Il prenanna posso saltarlo?
                        Ho capito tutto?
                        Si hai capito tutto...ma cerca di seguire prima di tutto quello che ti dice il tuo fisico.
                        Per il resto magna e spigni
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Si hai capito tutto...ma cerca di seguire prima di tutto quello che ti dice il tuo fisico.
                          Per il resto magna e spigni
                          OK menomale In che senso devo seguire che dice il mio fisico?? xD

                          Commenta


                            #14
                            Salve a tutti,cosi come fabiano anch io vorrei qualche dritta per scolpire ulteriormente il mio addome in vista dell estate, premetto che sono alto 1,85 cm e peso 78 kg (massa grassa 13%) in particolare vorrei eliminare quel leggerissimo strato di liquidi sulla parte bassa dell addome che anche se quasi impercettibile stona un po cn la parte superiore che invece è ben definita.
                            In ogni caso questa è la mia alimentazione:
                            Colazione:200 ml latte parz.scr con 30 gr di proteine in polvere e 60 gr di frumento integrale(cereali fitness) +8 mandorle
                            Spuntino:2 fette pan bauletto integrale con:bresaola(60gr) o tacchino(60 gr) o prosc cotto(60 gr)o philadelphia light (60 gr) o tonno al naturale(100gr) + un frutto
                            Pranzoasta o riso(100gr) con verdure o pasta e legumi (40gr/60gr) con 2 cucchiaini di olio + 200 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova (120 gr)
                            Spuntino:2 yogurt 0,1 + 8 mandorle + un frutto
                            Cena:100 gr pane integrale +verdure con 2 cucchiaini di olio + 200 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova (120 gr)
                            N.B. assumo bcca 4 gr prima e 4 gr dp wo

                            Commenta


                              #15
                              è un tread di un anno fa che senso ha ri-upparlo? aprine uno nuovo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎