Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta/dimgrimento per donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta/dimgrimento per donna

    ciao a tutti ragazzi!
    dopo aver sbirciato un po' di qua e di la mi sono decisa ad iscrivermi per chiedervi qualche consiglio..
    dunque,dopo 10 anni di basket praticati con profitto e continuità ho smesso completamente l'attività fisica causa studio..ma ora che ho 26 anni e ho perso la forma fisica vorrei dimagrire un po' e successivamente migliorare l'estetica e le prestazioni del mio fisico (che cmq non è proprio messo malissimo grazie agli anni di attività).
    vorrei qualche consiglio sulla dieta,per dimagrire un po' ma tenere alto il metabolismo visto che spesso e volentieri soffro del classico effetto yo-yo.
    dunque ho 26 anni e sono alta 170cm e peso circa 62 kg
    in linea generale cerco di and in palestra(l'ho ripresa da 2 mesetti) 3 vv a settimana e faccio prevalentem cardio,ovvero tapis roulant per almeno 30 min corsa+10 min cammin in salita
    poi un po' di addominali su panca e un po' di macchine ma il tutto molto confusamente,secondo me..
    dieta tipo
    colaz:caffè nero snz zucc(nn m piace)+3-4 biscotti grancereali
    spunt:un frutto
    pranzo:60/70 gr pasta o riso con pomodoro(senza olio) o verdure o tonno(1 scatoletta al naturale)+circa 120 gr pollo
    spunt:se ho mang la pasta a pranzo mangio yogurt se no un 50 gr pane con fesa di tacchino
    cena:150 gr pollo/tacchino o 200gr pesce(merluzzo/platessa)
    mi alleno quasi sempre dopo lo spuntino mattutino e appena torno pranzo

    purtroppo nn uso olio,non mi piace ma ho letto che è sbagliatissimo

    che altro dire? non so dove sbaglio..perchè non calo anzi appena mangio qualcosina in piu...boom!
    datemi una mano..
    se puo' essere utile..ho la tendenza ad accumulare tutto su cosce mantre ho il torace molto esile..

    sgridatemi pure,uccidetemi,riorganizzatemi tutto ma vi prego...aiutooooo!!

    #2
    Ciao dafne! qui sotto in neretto i miei consigli. Per quanto riguarda l'allenamento nella sezione apposita di questo forum ci sono delle schede tipo tra i thread in rilievo.scegline una e poi apri un topic così che qualcuno ti aiuti a impostarla in base alle tue esigenze.

    Originariamente Scritto da dafne85 Visualizza Messaggio
    colaz:caffè nero snz zucc(nn m piace)+3-4 biscotti grancereali via i biscotti 250 g latte p.s. (o soia)+ una fonte proteica+ 4-5 f.biscottate o una fetta di pane con un velo di marmellata senza zuccheri.
    spunt:un frutto+ 15 g frutta secca
    pranzo:60/70 gr pasta o riso con pomodoro(senza olio) o verdure o tonno(1 scatoletta al naturale)+circa 120 gr pollo +verdure se metti il tonno mettine di quelle scatolette grandi (o due piccole)e non aggiungere il pollo.se vuoi la carne non mettere il tonno.Puoi usare anche altra carne tipo manzo magro
    spunt:se ho mang la pasta a pranzo mangio yogurt se no un 50 gr pane con fesa di tacchino vedo meglio questa seconda opzione, anche se hai mangiato la pasta a pranzo.aggiungi 15 g frutta secca.La fesa di tacchino (o altro affettato magro)fai 100 g.se bresaola 60 g
    cena:150 gr pollo/tacchino o 200gr pesce(merluzzo/platessa) + verdura
    mi alleno quasi sempre dopo lo spuntino mattutino e appena torno pranzo mi raccomando, a due ore dal pasto!

    purtroppo nn uso olio,non mi piace ma ho letto che è sbagliatissimo male.un cucchiaio a pasto
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
      Ciao dafne! qui sotto in neretto i miei consigli. Per quanto riguarda l'allenamento nella sezione apposita di questo forum ci sono delle schede tipo tra i thread in rilievo.scegline una e poi apri un topic così che qualcuno ti aiuti a impostarla in base alle tue esigenze.
      grazie per la tua risposta!!
      dunque tu mi consigli i 50 gr d pane a merenda anche se ho mang la pasta/riso a pranzo? anche se vorrei perdere peso? ok x l'olio,lo integrero' necessariamente e idem per la fonte proteica a colazione(va bene la fesa di tacchino?)
      ancora grazie

      Commenta


        #4
        sì fesa, prosciutto crudo, affettato di pollo, bresaola, albumi cotti(il doppio dei grammi).sì il pane è ok.Prova così e facci sapere
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎