Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione consigli?

    Ciao ho 21 anni e mi alleno da 3 mesi interrottamente per la massa (in totale in palestra 6 mesi ma con 2 mesi d stop). Ho inizato palestra che pesavo 86 e ora mi trovo a 89kg, la mia bf dovrebbe essere intorno al 22% (calcolata tramite circonferenza pancia, fanchi e collo).
    Non vorrei sporcarmi ancor di pù e così ho deciso di togliere un po' di kg prima di ricomnciare la massa.
    L'allenamento che seguo è fatto fondamentale 3x8 con peso a diminuire e poi un complementare con 10 minuti all'inizio e 10 alla fine di aerobica. Diciamo che non è un allenamento distante dall' ipertrofia. Tornando alla dieta:


    Giorno senza workout

    colazione
    25gr di whey + 2 fette biscottate

    Pranzo
    80gr di pasta con pomodoro con grana + 200gr verdure + 100gr pollo/tacchino con un cucchiao di olio

    Spuntino: yogurt magro

    cena: 200gr verdure + 100gr tonno o altro pesce o carne rossa

    pre nanna: cetrioli 40gr per togliere la fame


    Giornata workout

    colazione
    25gr di whey + 2 fette biscottate

    Pranzo
    200gr verdure + 100gr pollo/tacchino con un cucchiao di olio

    Spuntino:
    yogurt magro o frutto

    Pre workout:
    5gr bcaa

    Post workout
    5gr bcaa

    la cena o a volte il pranzo arriva 1ora dopo la fine del workout, se devo aspettare di più mangio 30gr di crackers e 25gr di whey.

    cena:
    80gr di pasta con pomodoro con grana +200gr verdure + 100gr tonno o altro pesce o carne rossa

    pre nanna: cetrioli 40gr per togliere la fame


    In pratica quando mi alleno sposto i carboidrati dopo il WO

    Cosa ne pensate?

    #2
    Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
    Ciao ho 21 anni e mi alleno da 3 mesi interrottamente per la massa (in totale in palestra 6 mesi ma con 2 mesi d stop). Ho inizato palestra che pesavo 86 e ora mi trovo a 89kg, la mia bf dovrebbe essere intorno al 22% (calcolata tramite circonferenza pancia, fanchi e collo).
    Non vorrei sporcarmi ancor di pù e così ho deciso di togliere un po' di kg prima di ricomnciare la massa.
    L'allenamento che seguo è fatto fondamentale 3x8 con peso a diminuire e poi un complementare con 10 minuti all'inizio e 10 alla fine di aerobica. Diciamo che non è un allenamento distante dall' ipertrofia. Tornando alla dieta:


    Giorno senza workout

    colazione
    25gr di whey + 2 fette biscottate (scarsina, aggiungerei 1-2 fette biscottate e 200 ml di latte, magari alterna con avena o altri cereali integrali),

    Pranzo
    80gr di pasta con pomodoro con grana + 200gr verdure + 100gr pollo/tacchino con un cucchiao di olio (toglierei il grana e aumenterei il pollo a 150 g)

    Spuntino: yogurt magro (aggiungerei un frutto)

    cena: 200gr verdure + 100gr tonno o altro pesce o carne rossa ( aumenterei il pesce a 250 g e la carne a 150 g)

    pre nanna: cetrioli 40gr per togliere la fame (la verdura non è un granchè come pre nanna, ma se non vuoi mangiare ma solo sfamarti, può andare...)


    Giornata workout

    colazione
    25gr di whey + 2 fette biscottate (come sopra)

    Pranzo
    200gr verdure + 100gr pollo/tacchino con un cucchiao di olio (come sopra)

    Spuntino:
    yogurt magro o frutto (vanno bene tutti e due insieme)

    Pre workout:
    5gr bcaa

    Post workout
    5gr bcaa

    la cena o a volte il pranzo arriva 1ora dopo la fine del workout, se devo aspettare di più mangio 30gr di crackers e 25gr di whey. (evita i cracker, meglio una banana)

    cena:
    80gr di pasta con pomodoro con grana +200gr verdure + 100gr tonno o altro pesce o carne rossa (idem come sopra)

    pre nanna: Visto che è un giorno on puoi concederti 20-30 g di parmigiano o 200 g di fiocchi di latte o 25 g di frutta secca


    In pratica quando mi alleno sposto i carboidrati dopo il WO

    Cosa ne pensate?
    Ti ho messo un paio di modifiche, ma continuo a pensare che anche così la dieta rimanga un po' scarsina. Non voglio sconvolgertela troppo anche perchè immagino che tu voglia vedere dei risultati...Per un paio di settimane puoi andare così, poi direi di aggiungere almeno un pasto libero a settimana, una fonte di carboidrati anche nell'altro pasto e magari rivedere un po' le quantità. Quanto sei alto?

    Commenta


      #3
      Sono alto 187cm . Grazie delle modifiche. Rischio di perdere peso troppo velocemente così?

      Commenta


        #4
        qualche altro consiglio?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎