Secondo Sears, la dieta zona, permette di perdere grasso mantenendo la massa, ed acquisirla. La domanda è' dato che questa, viene considerata la migliore x perdere grasso e non massa, ma aumentando la quota proteica, permette anke incrementi di massa...posso mantenerla sempre, anke in definizione, oppure nel periodo in cui di solito si inizia definizione, abbasso la quota delle pro e conseguentemente degli altri macronutrienti, per apparire piu' tirato?
Dieta zona: va bene una, o anche in definizione cambio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza MessaggioSecondo Sears, la dieta zona, permette di perdere grasso mantenendo la massa, ed acquisirla. La domanda è' dato che questa, viene considerata la migliore x perdere grasso e non massa, ma aumentando la quota proteica, permette anke incrementi di massa...posso mantenerla sempre, anke in definizione, oppure nel periodo in cui di solito si inizia definizione, abbasso la quota delle pro e conseguentemente degli altri macronutrienti, per apparire piu' tirato?
-
-
Beh dipende anche dal tipo di allenamento che fai in massa e in definizione, perchè in base a questi potresti dover modificare l'indice a cui moltiplichi la tua percentuale di massa magra per misurare il tuo fabbisogno proteico e di conseguenza il numero di blocchi. Poi ovviamente man mano che la tua massa magra aumenta devi rifare il conto per vedere che non ci sia bisogno di aggiungere un altro blocco (non dico di rifare il conto tutti i giorni, magari una volta ogni 2 mesi). Cmq sì in linea di massima se l'allenamento è più o meno lo stesso le proporzioni devono rimanere le stesse, con la differenza che in massa reintroduci gli alimenti ad alto IG (di solito viene anche raccomandato uno spuntino post W.O. ad alto I.G. non in zona)
Commenta
-
Commenta